Gabriele82 Inviato 21 ottobre 2009 - 21:34 Autore Share Inviato 21 ottobre 2009 - 21:34 [...] edit by uncato, intervento copiato da http://www.vesparesources.com/tuning/20491-polini-177-primaria-polini-o-z22-3.html (discussione con inizio da http://www.vesparesources.com/tuning/20491-polini-177-primaria-polini-o-z22.html ) io sono invece sempre più propenso ad adottare per la Turbo Gianna la 22/65, nel caso mi risulti corta posso tramutarla n 23/65 cambiando solo il pignone. rimane interessante la 23/64 ma mi ferma anche il disocrso denti dritti, un ò rumorosi per l'uso in città. Tanto i limiti sono quelli, l'importante secondo me è avere del brio!ora con i 22/67 va che è una bellezza, ma fuori città risente un poco della mancanza di velocità massima o meglio,avrebbe bisogno di medie un pò più elevate. senza però togliersi la soddisfazione in montagna, dove adoro girare in vespa, è il luogo pù appagante per una vespa! GRAZIE!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 21 ottobre 2009 - 22:26 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 22:26 si ho letto che volevi un carb l hai gia trovato?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 ottobre 2009 - 22:34 Autore Share Inviato 21 ottobre 2009 - 22:34 No, lo cercava Yasu 75,a dire il vero glielo avevo trovato, poi non ho più sentito nulla. io più avanti avrò bisogno di un 24, grazie lo stesso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 21 ottobre 2009 - 22:45 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 22:45 scusa ...sai per caso se esiste un 26 fatto come l originale?' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 ottobre 2009 - 23:04 Autore Share Inviato 21 ottobre 2009 - 23:04 26? ma sentito...ho sentito parlare di 28, ma non sono originali! Dì, ma non ti basta il 24??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 21 ottobre 2009 - 23:08 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 23:08 Si, esiste il SI 26 della Spaco, prodotto su licenza della Dellorto. Ne ho uno su un motore 200. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 21 ottobre 2009 - 23:13 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 23:13 ma secondo me piu gli dai da bere e piu spinge----- quando ho cambiato con il 24 da 20 e diventata tutta un altra cosa.e senza ingolfamenti o cose strane domani vado a vedere se il mio ricambista c e l ha.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 22 ottobre 2009 - 11:16 Share Inviato 22 ottobre 2009 - 11:16 ma secondo me piu gli dai da bere e piu spinge----- quando ho cambiato con il 24 da 20 e diventata tutta un altra cosa.e senza ingolfamenti o cose strane domani vado a vedere se il mio ricambista c e l ha.... se ti interessa io ho un carburatore 26 ancora in scatola...nuovo...contattami in mp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 ottobre 2009 - 22:51 Autore Share Inviato 22 ottobre 2009 - 22:51 edit by uncato, intervento copiato da discussione con inizio da http://www.vesparesources.com/tuning/20491-polini-177-primaria-polini-o-z22.html Dopotanto parlare di primarie,rapporti, velcità......m sono andato afare un gir sul sito DRT..... ma ......ionon ci ho capito una emerita cippa, ci sono dei codici e rifermenti che non capisco..!!! Si comprano qui le primarie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 22 ottobre 2009 - 23:40 Share Inviato 22 ottobre 2009 - 23:40 edit by uncato, intervento copiato da discussione con inizio da http://www.vesparesources.com/tuning/20491-polini-177-primaria-polini-o-z22.html Dopotanto parlare di primarie,rapporti, velcità......m sono andato afare un gir sul sito DRT.....ma ......ionon ci ho capito una emerita cippa, ci sono dei codici e rifermenti che non capisco..!!! Si comprano qui le primarie? ho dato un'occhiata, ma su DRT vedo soltanto pezzi speciali e non le primarie "commerciali" di cui abbiamo discusso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 23 ottobre 2009 - 08:00 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 08:00 No, lo cercava Yasu 75,a dire il vero glielo avevo trovato, poi non ho più sentito nulla. io più avanti avrò bisogno di un 24, grazie lo stesso! Hai ragione...non ti ho piu' detto nulla...:testate: E pensare che ci siamo anche visti un paio di giorni fa. Cmq ho trovato il carburo con scatola e soffietto a Maranello pagandolo 30 eurini... Adesso apriro' una nuova discussione perche' mi serve una mano nella carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 23 ottobre 2009 - 20:02 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 20:02 edit by uncato, intervento copiato da discussione con inizio da http://www.vesparesources.com/tuning/20491-polini-177-primaria-polini-o-z22.html [....] Per la domanda di Gabriele82: Dopotanto parlare di primarie,rapporti, velcità......m sono andato afare un gir sul sito DRT.....ma ......ionon ci ho capito una emerita cippa, ci sono dei codici e rifermenti che non capisco..!!! Si comprano qui le primarie? le primarie le trovi un pò dappertutto, è un problema di prezzo, OfficinaTonazzo.it, SIP-scootershop.com, duepercento, motostore.com ... e chissà quanti altri, anche su ebay. E anche il ricambista sotto casa dovrebbe averle, forse non ha le Piaggio (ma ormai si trovano anche - della F.A.Italia - i pignoni 22 denti, le frizioni complete, le corone 65 denti ... insomma le primarie con le MISURE delle Piaggio, ma di concorrenza). Se poi qualcuno si vuole ispirare a quel Polini dall'aspetto assolutamente originale ma dalle prestazioni pepate ... può trovare qualche foto qui, si vedono quasi tutte, con un pò di pazienza aprite i vari link e le trovate. Polini 177 ... let's start! - Forum Vespaonline 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 ottobre 2009 - 22:27 Autore Share Inviato 23 ottobre 2009 - 22:27 edit by uncato, intervento copiato da discussione con inizio da http://www.vesparesources.com/tuning/20491-polini-177-primaria-polini-o-z22.html vado un pò fuori tema, per fare una domanda riguardo l'albero di natale. io ho a disposizione un mazzucchelli e un corsa 57original da reimbiellare, ora, se volessi rispettare una certa fasatura, posso dirla a colui che mi reimbiella l'albero? ovvero, il "rettificatore" o "alberatore" mi riesce ad anticipare l'albero come voglio io? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 24 ottobre 2009 - 06:34 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 06:34 edit by uncato, intervento copiato da discussione con inizio da http://www.vesparesources.com/tuning/20491-polini-177-primaria-polini-o-z22.html vado un pò fuori tema, per fare una domanda riguardo l'albero di natale.io ho a disposizione un mazzucchelli e un corsa 57original da reimbiellare, ora, se volessi rispettare una certa fasatura, posso dirla a colui che mi reimbiella l'albero? ovvero, il "rettificatore" o "alberatore" mi riesce ad anticipare l'albero come voglio io? Preliminarmente: per "albero di natale" si solito si intende il primario cambio, ha una forma troncoconica che ricorda un pò un abete, per questo lo si chiama così. L'albero motore non è l'albero di natale. Per risponderti, dipende; una volta che l'albero è scoppiato (cioè non è più accoppiato con la biella su) dargli una molatina o tagliarne via un pezzo non è una cosa difficile, anzi è la situazione migliore per fare il lavoro. Però l'artigiano che esegue il disaccoppiamento deve volere fare il lavoro, altrimenti ... te lo porti altrove, lo fai lavorare e poi glielo riporti per richiuderlo. Il Mazzucchelli NON è anticipato? Perchè se è anticipato non conviene toccarlo. Il tipico taglio (o molata) di solito si fa su albero originale, e sempre di solito è di 19mm. Però se si vuol fare un buon lavoro non si misurano i mm sull'albero, lo si mette su e si misurano i gradi della fasatura dell'aspirazione, e poi sulla base di quel che si rileva e di quel che si vuole realizzare si decide se e quanto tagliare (o molare) della spalla dell'albero. Insomma togliere 19 mm sulla spalla dell'albero -o montare P&P un kit- è la stessa filosofia, quella di fare un qualcosa che MEDIAMENTE va bene; se poi vuoi raggiungere qualcosa in più della MEDIA e ottenere un motore con specifiche ben precise devi cominciare a rilevare fasature e altro. Se l'albero originale è un albero COSA ha una fasatura già diversa di suo, in quel caso una decina di mm di asportazione sono più che sufficienti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 24 ottobre 2009 - 08:09 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 08:09 Ho cercato di implementare questa discussione senza depauperare l'altra che ha "donato" alcuni interventi; quelli che riguardano la Turbo Gianna dovrebbero essere adesso anche qui, in modo da dare corpo a questa discussione, molte domande erano poste altrove ma afferivano a questa discussione, che altrimenti resta svuotata di contenuti. Naturalmente è possibile ripristinare la situazione ex ante e riportare questa discussione allo stato originario, se l'implementazione non dovesse essere funzionale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 novembre 2009 - 23:34 Autore Share Inviato 2 novembre 2009 - 23:34 Grazie Uncato, ho visto ora le modifiche, grazie mille, hai fatto bene, grazie mille! Stasera ho cominciato a pulire un pò i carter, con molta pazienza..mi sà che di sto passo ci vorranno dieci anni per pulirli, sono super zozzi... fa più fatica a venire via la terra della ruggine. a breve metterò delle foto, in settimana dovrei avere disponibile la nikon , così da fare qualche particolare bene a fuoco.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 novembre 2009 - 22:17 Autore Share Inviato 6 novembre 2009 - 22:17 come promesso ci sto lavorando..piano piano. ecco qualche foto del primo carter pulito. non ho cercato la perfezione, dovrebbe bastare come grado di pulizia, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 8 novembre 2009 - 18:00 Share Inviato 8 novembre 2009 - 18:00 si, anche perché hai rimosso i pezzi rotti della guarnizione; controlla lo stato dei gommini di battuta del "ventaglio" dell'avviamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 novembre 2009 - 23:05 Autore Share Inviato 8 novembre 2009 - 23:05 oddio...Uncato che cosa sono questi gommini? questi non li avevo mai sentito nominare..... comunque stasera ho ricontrollato il carter, mi sa che ci do un'altra pulita, un pò più di fino. l'altra metà invece ci sarà da lavorare.... una domanda, gli ingranaggi del cambio li devo pulire o vanno bene come sono,pieni di olio? nella sede dell'albero motore non ho sfregato tanto, ho paura di rigarlo, ho fatto bene ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 8 novembre 2009 - 23:10 Share Inviato 8 novembre 2009 - 23:10 e vero !!!!! nemmeno io li ho mai visti||||||""""" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 novembre 2009 - 23:23 Autore Share Inviato 8 novembre 2009 - 23:23 forse si riferisce ai paraolii? però ora che ci penso cisono due piccoli pezzetti i plastica conficcati nel carter.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 8 novembre 2009 - 23:29 Share Inviato 8 novembre 2009 - 23:29 ma.....non ci ho mai fatto caso.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 novembre 2009 - 00:04 Autore Share Inviato 9 novembre 2009 - 00:04 ma.....non ci ho mai fatto caso.... :mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 9 novembre 2009 - 07:27 Share Inviato 9 novembre 2009 - 07:27 forse si riferisce ai paraolii?però ora che ci penso cisono due piccoli pezzetti i plastica conficcati nel carter.... si, proprio quelle mezzelune nere "conficcate" nel carter; costano poco e si rovinano spesso, certamente non si aprono i carter per sostituire due gommini ma una volta che li hai aperti controlla questi gommini e se necessario cambiali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 novembre 2009 - 15:58 Autore Share Inviato 9 novembre 2009 - 15:58 si, proprio quelle mezzelune nere "conficcate" nel carter; costano poco e si rovinano spesso, certamente non si aprono i carter per sostituire due gommini ma una volta che li hai aperti controlla questi gommini e se necessario cambiali. allora ho capito! se non ricordo male uno è nero, l'altro è bianco.cmunque ora che melo hai detto no ci bado e li cambio direttamente! grazie per la dritta! stamane sono stato in ferramenta a prendere due spazzoline, una in plastica e l'altra di ferro, robustina.vedo di affinare la pulizia! per la sede dell'albero va bene o sfrego ancora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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