lame Inviato 4 settembre 2009 - 13:17 Share Inviato 4 settembre 2009 - 13:17 Ciao a tutti devo riverniciare la mia vespa ho tutto colore fondo ecc...mi hanno consigliato quando ho finito tutto di passarla tutta con della pasta abrasiva che rende la verniciatura omogenea come fatta in carrozzeria....voi che ne dite?? è una cavolata?? grazie Lame. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 4 settembre 2009 - 19:04 Share Inviato 4 settembre 2009 - 19:04 Lame ti hanno detto una cosa abbastanza giusta, in quanto la pasta toglie eventuali colature e pelucchi, anche io l'ho usata ed ho risolto alcune colaturine (piccole) ma passarla su tutta la vespa appena verniciata mi sembra eccessivo. Io ti consiglio se la fai tu di preoccuparti prima di verniciarla bene poi ti preoccupi della finitura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele.rosato Inviato 12 settembre 2009 - 18:48 Share Inviato 12 settembre 2009 - 18:48 Ciao a tutti, che bello, anch'io ho una L del 69 ! Per quanto riguarda i prodotti da utilizzare dopo la verniciatura, dipende da come è stata verniciata la vespetta...ad esempio la mia è stata verniciata a febbraio 09, ma non ancora lucidata! Comunque io consiglio semplicemente il polish e non pasta abrasiva, ammesso che non ci siano colature come diceva giustamente il caro Gioweb, perche' la pasta abrasiva fa rinvenire la lucentezza della vernice ed è piu' "agressiva" su quest'ultimi. Consiglio: se ci sono piccole colature usa la pasta solo sulla parte della goccia, dopodiche' passa il polish dappertutto... e non dimenticare l'olio di gomito per un effetto very nice color ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 12 settembre 2009 - 21:55 Share Inviato 12 settembre 2009 - 21:55 consiglio semplicemente il polish e non pasta abrasivaconfermo ma non il polish da ferramenta che è acqua fresca ma preso da un colorificio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 13 settembre 2009 - 21:12 Share Inviato 13 settembre 2009 - 21:12 In realtà il carrozziere più meticoloso prevede un ciclo di lucidatura a tre stadi (grana grossa, grana fina, polish) dopo la carteggiatura con P1200, per togliere buccia d'arancia e piccole imperfezioni ed avere la miglior finitura. Ovviamente ci vuole almeno una mezza mano in più di smalto per permettersi un lavoro del genere e non rimanere... a ferro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.