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ciao raga , ho una px 125 2001 freno a disco e mi sto cimentando per una apertura di carter , per la seconda volta. volevo sapere come vengono estratti gli ingranaggi e poi per rimetterli se è comlicato, visto che devo cambiare anche il paraolio del mozzo, grazie di tutto e se potete mettere anche qualche foto illustrativa grazie

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ciao raga , ho una px 125 2001 freno a disco e mi sto cimentando per una apertura di carter , per la seconda volta. volevo sapere come vengono estratti gli ingranaggi e poi per rimetterli se è comlicato, visto che devo cambiare anche il paraolio del mozzo, grazie di tutto e se potete mettere anche qualche foto illustrativa grazie

 

 

Ciao, se lo hai fatto già una volta non dovrebbe essere difficile. Comunque la cosa importante è osservare prima di smontare, nel caso fare anche delle foto.

Per la sostituzione del paraolio dell'albero di trasmissione-tamburo non è necessario aprire il motore! Generalmente si seziona in caso di revisione parasrappi crociera e cuscinetti di banco e sostituzione albero motore.

Per quale motivo intendi aprire il motore ?

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MODERATOR
Ciao, se lo hai fatto già una volta non dovrebbe essere difficile. Comunque la cosa importante è osservare prima di smontare, nel caso fare anche delle foto.

Per la sostituzione del paraolio dell'albero di trasmissione-tamburo non è necessario aprire il motore! Generalmente si seziona in caso di revisione parasrappi crociera e cuscinetti di banco e sostituzione albero motore.

Per quale motivo intendi aprire il motore ?

 

 

Antonio sui PX recenti il paraolio del mozzo e interno ai carter.

 

:ciao::ciao:

 

Vol.

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allora quando lo apri ti renderai conto che logico come si tolgono gli ingranaggi

nei px non a dsco c'è una molletta metallica che ferma il primo disco metallico e poi gli altri sono tenuti da quello

ciao

 

Anto

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forse mi sono spiegato male , aperto i carter me li trovo d'avanti, ok . ora per estrarli dai carter bisogna tirarli con le mani, questa è la domanda grazie raga .

 

Gli ingranaggi non scappano via appena apri i carter, di questo puoi essere certo. Allora il primo gruppo che trovi e l'albero secondario e per sfilarlo devi estrarre prima il tamburo della ruota, poi battere sull'albero dall'esterno poichè esso e calettato nel cuscinetto della trasmissione.

Il secondo albero, chiamato primario o albero di natale, è fissato su un perno passante bloccato fuori del carter con un dado (chiave da 17) ed una rondella di sicurezza a lembi piegabili, proprio sotto il coperchio della frizione.

Quando smonterai fai delle foto se avessi dubbi, poi le potrai commentare con noi.

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