corona Inviato 4 settembre 2009 - 15:11 Share Inviato 4 settembre 2009 - 15:11 ciao raga , ho una px 125 2001 freno a disco e mi sto cimentando per una apertura di carter , per la seconda volta. volevo sapere come vengono estratti gli ingranaggi e poi per rimetterli se è comlicato, visto che devo cambiare anche il paraolio del mozzo, grazie di tutto e se potete mettere anche qualche foto illustrativa grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 settembre 2009 - 20:22 Share Inviato 4 settembre 2009 - 20:22 ciao raga , ho una px 125 2001 freno a disco e mi sto cimentando per una apertura di carter , per la seconda volta. volevo sapere come vengono estratti gli ingranaggi e poi per rimetterli se è comlicato, visto che devo cambiare anche il paraolio del mozzo, grazie di tutto e se potete mettere anche qualche foto illustrativa grazie Ciao, se lo hai fatto già una volta non dovrebbe essere difficile. Comunque la cosa importante è osservare prima di smontare, nel caso fare anche delle foto. Per la sostituzione del paraolio dell'albero di trasmissione-tamburo non è necessario aprire il motore! Generalmente si seziona in caso di revisione parasrappi crociera e cuscinetti di banco e sostituzione albero motore. Per quale motivo intendi aprire il motore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 settembre 2009 - 20:24 MODERATOR Share Inviato 4 settembre 2009 - 20:24 Ciao, se lo hai fatto già una volta non dovrebbe essere difficile. Comunque la cosa importante è osservare prima di smontare, nel caso fare anche delle foto. Per la sostituzione del paraolio dell'albero di trasmissione-tamburo non è necessario aprire il motore! Generalmente si seziona in caso di revisione parasrappi crociera e cuscinetti di banco e sostituzione albero motore. Per quale motivo intendi aprire il motore ? Antonio sui PX recenti il paraolio del mozzo e interno ai carter. :ciao: Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 settembre 2009 - 22:14 Share Inviato 4 settembre 2009 - 22:14 mi era sfuggito che era un freno a disco chiedo venia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 5 settembre 2009 - 07:48 Autore Share Inviato 5 settembre 2009 - 07:48 ma gli ingranaggi sono fissati oppure bisogna solo sfilarli, scusate ancora un po d'ingnoranza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 5 settembre 2009 - 09:55 Share Inviato 5 settembre 2009 - 09:55 allora quando lo apri ti renderai conto che logico come si tolgono gli ingranaggi nei px non a dsco c'è una molletta metallica che ferma il primo disco metallico e poi gli altri sono tenuti da quello ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 5 settembre 2009 - 11:51 Autore Share Inviato 5 settembre 2009 - 11:51 forse mi sono spiegato male , aperto i carter me li trovo d'avanti, ok . ora per estrarli dai carter bisogna tirarli con le mani, questa è la domanda grazie raga . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 5 settembre 2009 - 13:56 Share Inviato 5 settembre 2009 - 13:56 forse mi sono spiegato male , aperto i carter me li trovo d'avanti, ok . ora per estrarli dai carter bisogna tirarli con le mani, questa è la domanda grazie raga . Gli ingranaggi non scappano via appena apri i carter, di questo puoi essere certo. Allora il primo gruppo che trovi e l'albero secondario e per sfilarlo devi estrarre prima il tamburo della ruota, poi battere sull'albero dall'esterno poichè esso e calettato nel cuscinetto della trasmissione. Il secondo albero, chiamato primario o albero di natale, è fissato su un perno passante bloccato fuori del carter con un dado (chiave da 17) ed una rondella di sicurezza a lembi piegabili, proprio sotto il coperchio della frizione. Quando smonterai fai delle foto se avessi dubbi, poi le potrai commentare con noi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 6 settembre 2009 - 07:22 Autore Share Inviato 6 settembre 2009 - 07:22 grazie ragazzi , siete sempre genilissimi , sicuramente faro varie foto e vi farò sapere come andra ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts