Vai al contenuto

gita in germania/austria vespe a profusione

pakicit
 Share

Recommended Posts

di recente mi sono recato in Germania per il matrimonio di mia sorella....sono andato in macchina per ovvi motivo di carico e abbondanza di passeggeri ( io +signora+ 2 cani.....) quindi posto in questa sezione invece che in viaggi etc.....

sul recarsi in germania mi pare ovvio che non ci sia nulla di strano....un viaggio comune...con partenza ritardata all'inverosimile e viaggio notturno tra una manciata di km e una dormita un autogrill e un'altra dormita....la meta era Francoforte ( bergamo -francoforte via svizzera circa 750/800 km)

Grande stupore nel trovare in città, città di banche e commercio quale è Francoforte un incredibile numero di Vespa.....principalmente pk e px ma in numero incredibile rispetto ad un realtà come la mia di Bergamo dove se ne vedono si, ma non così tante.......

accessori a gogo...fra i quali il più comune è questo maniglione cromato

normal_DSCF1332.JPG

di lì poco distante con adesivo di woodstock

normal_DSCF1331.JPG

alcuni particolari di questo px......p80x.....

normal_DSCF1333.JPG

normal_DSCF1334.JPG

poche centinaia di metri più avanti dall'altra parte della strada un px più recente

normal_DSCF1335.JPG

e dopo il teatro ormai sempre più in centro città....

normal_DSCF1342.JPG

dietro l'unica piazza vecchia ( in realtà è stata ricostruita come gran parte della città)

normal_DSCF1372.JPG

non poteva mancare un'Ape.....me ne sono sfuggiti altri.....come una bisarca in autostrada carica di ape 50 ( :testate:purtroppo era in direzione opposta alla mia)

normal_DSCF1390.JPG

altre ancora a breve......

saluti>>L

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguo con le immagini.......

A pochi passi da casa di mia sorella un negozio con annessa officina.....purtroppo quando ho visitato il cortile non avevo con me la macchina fotografica ma posso assicurare che ci saranno state almeno una trentina di vespa fra vendita e sistemazione........diversi p 80 x, pk, qualche primavera dai colori improbabili.......e in ultimo delle nuove LML....

normal_DSCF1504.JPG

particolare dell'insegna

normal_DSCF1505.JPG

la moto del "garzone" di bottega :mrgreen: (sullo sfondo pure la mia macchina...)

normal_DSCF1500.JPG

particolare:

normal_DSCF1501.JPG

normal_DSCF1503.JPG

e poche centinaia di metri più avanti:

normal_DSCF1506.JPG

normal_DSCF1508.JPG

alcune le ho fotografate ma molte mi sono pure sfuggite......vuoi perchè senza macchina vuoi perchè passavano ad un incrocio....

..una cosa abbastanza strana , venendo da un contesto italico, la quasi assenza di scooteroni/plasticoni......in città ovviamente tantissime biclette ...diversa vespa e qualche raro scooter..........

quando poi mi sono accorto che non solo a Francoforte era così.......

..a presto con nuove foto....

saluti>>L

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il matrimonio da Francorte ci spostiamo verso sud .....per la prcisione a Dachau....ed anche lì

normal_DSCF1552.JPG

non ricordo il nome di questo.....ma ne ho visti alcuni

normal_DSCF1550.JPG

pluriaccessoriata

normal_DSCF1562.JPG

normal_DSCF1563.JPG

Ci spostiamo poi a sud ovest sul lago di costanza......dove nè da parte tedesca...nè da parte austriaca riusciamo a trovare un posto dove dormire........campeggi pieni che rifiutano gente...cose da pazzi :azz:......

20 km all'interno finalmente una pensione ci accoglie........

il giorno dopo gita a Lindau e subito in piazza

normal_DSCF1600.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
Certo, alcune sono proprio tamarre, in perfetto stile crukken!:nono:

Tuttavia sono interessato alle maniglie per passeggero che li si vedevano a gogo...come si montano? bisogna bucare la sella?

Se non sbaglio quel maniglione veniva offerto di serie sulle Vespe per il mercato tedesco...Su una delle foto si vede una PX200 MY (non venduta in Italia:testate::testate: che ne è dotata. Non credo che in Italia si possa averlo, qui non ne ho mai visti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Se non sbaglio quel maniglione veniva offerto di serie sulle Vespe per il mercato tedesco..

non ti sbagli..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti