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motore 100 non tira nulla!!!!!


pacchione85
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allora

motore 100 con i seguenti pezzi:

cilindro 100

albero anticipato campana 72-24 diritti

carburatore 19.19

non tira in 4 piena tende a affogare e se facci un viaggio di 15-20 minuti,

la spengo, e provo a rimetterla in moto non mi parte e se parte dopo un bel pò affoga e " passatemi il termine",scoreggia un pò

che mi consigliate di fare

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ho capito

ma dove li posso trovare???

dove mi servo io di solito, mi hanno detto che non ci sono

parlando con un mio amico,mi diceva che montando la 100 dovevo limare i carter, ma io non lo fatto...

attendo una risposta d'aiuto

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  pacchione85 dice:
allora

motore 100 con i seguenti pezzi:

cilindro 100

albero anticipato campana 72-24 diritti

carburatore 19.19

non tira in 4 piena tende a affogare e se facci un viaggio di 15-20 minuti,

la spengo, e provo a rimetterla in moto non mi parte e se parte dopo un bel pò affoga e " passatemi il termine",scoreggia un pò

che mi consigliate di fare

  sartana1969 dice:
mi meravigliano questi vostri consigli senza chiedere allo sfortunato Pacchione:

- che marmitta ha nella sua elaborazione

- è nuova o usata

- se usata quanti km ha

 

un saluto e buona domenica a tutti

 

  sartana1969 dice:
e quindi è usata

scarica bene?

 

nel 19 non hai cambiato nessun getto, mi par di dedurre

 

occhio che così fosse sei magro di carburazione

 

Se scureggia é grassa, non ci piove. Questo indipendentemente dalla marmitta.

Quando non tira bene la marcia é grassa. Se fosse magra la tirerebbe bene e non si affogherebbe, al limite grippa direttamente.

Quando non riparte a caldo é grassa, mai provato a rimettere in moto con motore caldo tirando l'aria? :ciao:

 

Ogni motore fa storia a se, la marca della marmitta non garantisce la dimensione del getto. I sintomi del motore ed il colore della candela invece si.

Quello che meraviglia é consigliare senza tener conto dei segnali reali con cui un motore ci parla.

Quelli elencati da Pacchione sono piú che sufficenti per stabilire che la carburazione é grassa.

 

Buon Lunedi.

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  Neropongo dice:
Se scureggia é grassa, non ci piove. Questo indipendentemente dalla marmitta.

Quando non tira bene la marcia é grassa. Se fosse magra la tirerebbe bene e non si affogherebbe, al limite grippa direttamente.

Quando non riparte a caldo é grassa, mai provato a rimettere in moto con motore caldo tirando l'aria? :ciao:

 

Ogni motore fa storia a se, la marca della marmitta non garantisce la dimensione del getto. I sintomi del motore ed il colore della candela invece si.

Quello che meraviglia é consigliare senza tener conto dei segnali reali con cui un motore ci parla.

Quelli elencati da Pacchione sono piú che sufficenti per stabilire che la carburazione é grassa.

 

Buon Lunedi.

 

sicuro di tutto quanto hai scritto sopra?

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  sartana1969 dice:
sicuro di tutto quanto hai scritto sopra?
Tutti commettono errori, io ho trascritto quello che ho visto nel giro di anni. 3 semplici ed evidenti sintomi di carburazione grassa.

Se hai idee discordanti é bene che le spieghi elencando le tue ragioni.

Sono sempre contento di scambiare esperienze ed imparare qualcosa di nuovo.

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a me fate davvero PAURA!!!!!!

non so come riusciate a capire tutto questo da delle cose che per me sembrano inconprensibili

comunque neropongo scurreggia in 4 piena e affoga,

sul discorso di rimmettere in moto a motore calco con l'aria tirata non mi parte lo stesso,

per fare si che sia meno grassa la miscela, cosa devo fare????

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  pacchione85 dice:
a me fate davvero PAURA!!!!!!

 

sul discorso di rimmettere in moto a motore calco con l'aria tirata non mi parte lo stesso,

 

...appunto, se è grassa di carburazione è come provare ad accendere una vespa che è carburata giusta con l'aria tirata da calda... come minimo s'ingolfa...

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  Neropongo dice:
Tutti commettono errori, io ho trascritto quello che ho visto nel giro di anni. 3 semplici ed evidenti sintomi di carburazione grassa.

Se hai idee discordanti é bene che le spieghi elencando le tue ragioni.

Sono sempre contento di scambiare esperienze ed imparare qualcosa di nuovo.

 

Ostrega avevo scritto un papiro.....s'è scollegato e perso tutto: neanche nei file temp c'è più nulla.

 

Vabbè

 

in sintesi

 

Neropongo scusa la mia arroganza ma è un pò un test che faccio per vedere se qualcuno parla per proprie esperienze o copia e incolla cose lette nei forum - ti dirò sei stato fin troppo cortese

 

veniamo al problema di questo 102

 

ma prima permettimi di dire a Dexolo che dice

Io invece sono meravigliato del fatto che chiedi che marmitta ha e poi arrivi alle stesse conclusioni già date da altri....

beh, dare pareri sulal carburazione di un motore 2T senza sapere che scarico ha è come chiedere a qualcuno di dirti i 6 numeri vincenti del superenalotto PRIMA dell'estrazione

se tu prendi questo 102 e lo carburi con la padella

levi la padella e metti una siluro, devi alzare il getto max di 2/4 p.ti

levi la siluro e metti una proma devi alzare ancora il getto di un paio di punti

levi la proma e metti una silent e devi alzare di 10 punti

hai carburato e levi il tappino in gomma fronte venturi dell'19/19 shb e devi ingrassare 2 punti su tutto l'arco........

 

dico che è magro, contrariamente ai sintomi del suo motore, per 2 cose che ho interpretato nel suo post (magari sbagliando)

*** il problema glielo fa solo in 4° (se sei grasso il motore tartaglia in tutte le marce) - magari lui per borbotta intende che fa vuoti

*** ha montato un 19 senza cambiare getti: se è un 19 con taratura ET3 con la giannelli che ha è magro di qualche punto di massimo

 

gli chiediamo se andando a manetta tirando l'aria la vespa che reazione fa?

 

ha montato un 102 - se ha segnato la fase che aveva precedentemente (e magari aveva un 50ino) ha 5° di anticipo di troppo rispetto al pms

 

gli diciamo anche che se l'anticipo non è a posto e la gradazione termica della candela non è quella giusta per quel motore, il colore della candela non è un indicatore attendibile?

magarti consigliamo anche di montare una candela grado 7 scala NGK quindi magari una B7HS che però io sconsiglierei se ha un'accensione a puntine

NGK e accensioni a scarica capacitiva non vanno d'accordo. MEglio una champion L78C o una W5AC di bosch

 

sul fatto che la vespa faccia fatica ad andare in moto da caldo?

puntine da regolare?

bobina AT che se ne sta andando?

magari solo candela che non è a posto?

 

@ pongo

Quando non tira bene la marcia é grassa. Se fosse magra la tirerebbe bene e non si affogherebbe, al limite grippa direttamente -

dipende da quanto è magra - se il suo 19 è magro di 5 p.ti stai sereno che la marcia non la tira e quando arriva a 3/4 di regime max inizia a fargli vuoti

 

Rispetto alla disamina che ho perso ho riportato una piccola parte..

 

Cordialmente

 

#sartana#

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