pacchione85 Inviato 5 settembre 2009 - 14:28 Share Inviato 5 settembre 2009 - 14:28 allora motore 100 con i seguenti pezzi: cilindro 100 albero anticipato campana 72-24 diritti carburatore 19.19 non tira in 4 piena tende a affogare e se facci un viaggio di 15-20 minuti, la spengo, e provo a rimetterla in moto non mi parte e se parte dopo un bel pò affoga e " passatemi il termine",scoreggia un pò che mi consigliate di fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 5 settembre 2009 - 18:42 Share Inviato 5 settembre 2009 - 18:42 getti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 5 settembre 2009 - 18:59 Autore Share Inviato 5 settembre 2009 - 18:59 getti? getti nel senso che prendo il motore e lo appoggio al cassonetto, o intendi qualche altra cosa???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 settembre 2009 - 19:37 Share Inviato 5 settembre 2009 - 19:37 :nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 settembre 2009 - 01:43 Share Inviato 6 settembre 2009 - 01:43 Si, infatti, penso sia il getto del max troppo generoso; darei una controllata anche all'accensione: puntine e condensatore se parliamoi della 50n 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 6 settembre 2009 - 12:19 Autore Share Inviato 6 settembre 2009 - 12:19 ho capito ma dove li posso trovare??? dove mi servo io di solito, mi hanno detto che non ci sono parlando con un mio amico,mi diceva che montando la 100 dovevo limare i carter, ma io non lo fatto... attendo una risposta d'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 settembre 2009 - 12:45 Share Inviato 6 settembre 2009 - 12:45 vredo anche io che siano i getti, limare i carter è consigliato ma non fondamentale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 6 settembre 2009 - 12:57 Autore Share Inviato 6 settembre 2009 - 12:57 scusate ma è una cosa che non capisco devo smontare il carburatore e sostituire tutti i getti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 settembre 2009 - 14:11 Share Inviato 6 settembre 2009 - 14:11 mi meravigliano questi vostri consigli senza chiedere allo sfortunato Pacchione: - che marmitta ha nella sua elaborazione - è nuova o usata - se usata quanti km ha un saluto e buona domenica a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 6 settembre 2009 - 15:59 Autore Share Inviato 6 settembre 2009 - 15:59 allora la marmitta è una leovinci girata e di preciso i km non so quanti possano essere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 settembre 2009 - 17:22 Share Inviato 6 settembre 2009 - 17:22 e quindi è usata scarica bene? nel 19 non hai cambiato nessun getto, mi par di dedurre occhio che così fosse sei magro di carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 settembre 2009 - 17:58 Share Inviato 6 settembre 2009 - 17:58 Io invece sono meravigliato del fatto che chiedi che marmitta ha e poi arrivi alle stesse conclusioni già date da altri.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 settembre 2009 - 21:48 Share Inviato 6 settembre 2009 - 21:48 occhio che così fosse sei magro di carburazione Oltre tutto completamente discordante con il giudizio di Emilio bha... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 settembre 2009 - 12:49 Share Inviato 7 settembre 2009 - 12:49 alloramotore 100 con i seguenti pezzi: cilindro 100 albero anticipato campana 72-24 diritti carburatore 19.19 non tira in 4 piena tende a affogare e se facci un viaggio di 15-20 minuti, la spengo, e provo a rimetterla in moto non mi parte e se parte dopo un bel pò affoga e " passatemi il termine",scoreggia un pò che mi consigliate di fare mi meravigliano questi vostri consigli senza chiedere allo sfortunato Pacchione:- che marmitta ha nella sua elaborazione - è nuova o usata - se usata quanti km ha un saluto e buona domenica a tutti e quindi è usatascarica bene? nel 19 non hai cambiato nessun getto, mi par di dedurre occhio che così fosse sei magro di carburazione Se scureggia é grassa, non ci piove. Questo indipendentemente dalla marmitta. Quando non tira bene la marcia é grassa. Se fosse magra la tirerebbe bene e non si affogherebbe, al limite grippa direttamente. Quando non riparte a caldo é grassa, mai provato a rimettere in moto con motore caldo tirando l'aria? Ogni motore fa storia a se, la marca della marmitta non garantisce la dimensione del getto. I sintomi del motore ed il colore della candela invece si. Quello che meraviglia é consigliare senza tener conto dei segnali reali con cui un motore ci parla. Quelli elencati da Pacchione sono piú che sufficenti per stabilire che la carburazione é grassa. Buon Lunedi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 settembre 2009 - 14:51 Share Inviato 7 settembre 2009 - 14:51 Se scureggia é grassa, non ci piove. Questo indipendentemente dalla marmitta.Quando non tira bene la marcia é grassa. Se fosse magra la tirerebbe bene e non si affogherebbe, al limite grippa direttamente. Quando non riparte a caldo é grassa, mai provato a rimettere in moto con motore caldo tirando l'aria? Ogni motore fa storia a se, la marca della marmitta non garantisce la dimensione del getto. I sintomi del motore ed il colore della candela invece si. Quello che meraviglia é consigliare senza tener conto dei segnali reali con cui un motore ci parla. Quelli elencati da Pacchione sono piú che sufficenti per stabilire che la carburazione é grassa. Buon Lunedi. sicuro di tutto quanto hai scritto sopra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 settembre 2009 - 15:00 Share Inviato 7 settembre 2009 - 15:00 Oltre tutto completamente discordante con il giudizio di Emilio bha... Non conosco Emilio ma il suo parere è legge? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 settembre 2009 - 15:17 Share Inviato 7 settembre 2009 - 15:17 sicuro di tutto quanto hai scritto sopra?Tutti commettono errori, io ho trascritto quello che ho visto nel giro di anni. 3 semplici ed evidenti sintomi di carburazione grassa.Se hai idee discordanti é bene che le spieghi elencando le tue ragioni. Sono sempre contento di scambiare esperienze ed imparare qualcosa di nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 7 settembre 2009 - 15:22 Autore Share Inviato 7 settembre 2009 - 15:22 a me fate davvero PAURA!!!!!! non so come riusciate a capire tutto questo da delle cose che per me sembrano inconprensibili comunque neropongo scurreggia in 4 piena e affoga, sul discorso di rimmettere in moto a motore calco con l'aria tirata non mi parte lo stesso, per fare si che sia meno grassa la miscela, cosa devo fare???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 settembre 2009 - 16:18 Share Inviato 7 settembre 2009 - 16:18 Leggiti il post in evidenza su officina smallframe "carburazione in pillole" se non capisci qualcosa chiedi pure. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 7 settembre 2009 - 16:41 Autore Share Inviato 7 settembre 2009 - 16:41 grazie 1000:risata1::risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 7 settembre 2009 - 17:05 Share Inviato 7 settembre 2009 - 17:05 a me fate davvero PAURA!!!!!! sul discorso di rimmettere in moto a motore calco con l'aria tirata non mi parte lo stesso, ...appunto, se è grassa di carburazione è come provare ad accendere una vespa che è carburata giusta con l'aria tirata da calda... come minimo s'ingolfa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 settembre 2009 - 17:13 Share Inviato 7 settembre 2009 - 17:13 Tutti commettono errori, io ho trascritto quello che ho visto nel giro di anni. 3 semplici ed evidenti sintomi di carburazione grassa.Se hai idee discordanti é bene che le spieghi elencando le tue ragioni. Sono sempre contento di scambiare esperienze ed imparare qualcosa di nuovo. Ostrega avevo scritto un papiro.....s'è scollegato e perso tutto: neanche nei file temp c'è più nulla. Vabbè in sintesi Neropongo scusa la mia arroganza ma è un pò un test che faccio per vedere se qualcuno parla per proprie esperienze o copia e incolla cose lette nei forum - ti dirò sei stato fin troppo cortese veniamo al problema di questo 102 ma prima permettimi di dire a Dexolo che dice Io invece sono meravigliato del fatto che chiedi che marmitta ha e poi arrivi alle stesse conclusioni già date da altri.... beh, dare pareri sulal carburazione di un motore 2T senza sapere che scarico ha è come chiedere a qualcuno di dirti i 6 numeri vincenti del superenalotto PRIMA dell'estrazione se tu prendi questo 102 e lo carburi con la padella levi la padella e metti una siluro, devi alzare il getto max di 2/4 p.ti levi la siluro e metti una proma devi alzare ancora il getto di un paio di punti levi la proma e metti una silent e devi alzare di 10 punti hai carburato e levi il tappino in gomma fronte venturi dell'19/19 shb e devi ingrassare 2 punti su tutto l'arco........ dico che è magro, contrariamente ai sintomi del suo motore, per 2 cose che ho interpretato nel suo post (magari sbagliando) *** il problema glielo fa solo in 4° (se sei grasso il motore tartaglia in tutte le marce) - magari lui per borbotta intende che fa vuoti *** ha montato un 19 senza cambiare getti: se è un 19 con taratura ET3 con la giannelli che ha è magro di qualche punto di massimo gli chiediamo se andando a manetta tirando l'aria la vespa che reazione fa? ha montato un 102 - se ha segnato la fase che aveva precedentemente (e magari aveva un 50ino) ha 5° di anticipo di troppo rispetto al pms gli diciamo anche che se l'anticipo non è a posto e la gradazione termica della candela non è quella giusta per quel motore, il colore della candela non è un indicatore attendibile? magarti consigliamo anche di montare una candela grado 7 scala NGK quindi magari una B7HS che però io sconsiglierei se ha un'accensione a puntine NGK e accensioni a scarica capacitiva non vanno d'accordo. MEglio una champion L78C o una W5AC di bosch sul fatto che la vespa faccia fatica ad andare in moto da caldo? puntine da regolare? bobina AT che se ne sta andando? magari solo candela che non è a posto? @ pongo Quando non tira bene la marcia é grassa. Se fosse magra la tirerebbe bene e non si affogherebbe, al limite grippa direttamente - dipende da quanto è magra - se il suo 19 è magro di 5 p.ti stai sereno che la marcia non la tira e quando arriva a 3/4 di regime max inizia a fargli vuoti Rispetto alla disamina che ho perso ho riportato una piccola parte.. Cordialmente #sartana# 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 7 settembre 2009 - 19:10 Autore Share Inviato 7 settembre 2009 - 19:10 ragazzi calma!!!!! non arrabiatevi allora per rispondere alle domande, allora il 19 non ho cambiato nulla apparte il giglè mi pare che ho messo un 76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 7 settembre 2009 - 19:14 Autore Share Inviato 7 settembre 2009 - 19:14 a epoi un'altra cosa quando è in moto e la tiro a mantetta e tiro l'aria affoga e tende a spengersi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 settembre 2009 - 19:37 Share Inviato 7 settembre 2009 - 19:37 a epoi un'altra cosa quando è in moto e la tiro a mantetta e tiro l'aria affoga e tende a spengersi quindi mentre vai a manetta e lei inizia a affogare tu tiri l'aria e lei va peggio giusto? Marca del 102? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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