Massimiliano Inviato 17 aprile 2007 - 10:52 Share Inviato 17 aprile 2007 - 10:52 Scusate l'ignoranza, ma mi sono accorto che non so esattamente quale sia il metodo corretto per levare il paraolio della gabbia a rulli di banco! Inserisco un cacciavite sotto al paraolio e faccio leva appoggiandomi sul carter, magari mettendoci un pezzo di plastica sopra, oppure esistono altri metodi più corretti? Grazie! (leggerò le risposte solo domani) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 17 aprile 2007 - 11:02 Share Inviato 17 aprile 2007 - 11:02 Occhio a non rovinare la sede sul carter. Se è da buttare prendi pure una pinza e strappalo via. Per rimetterlo, lentamente, servendoti di una barra cilindrica, colpisci sui bordi del paraolio, senza rovinarlo, sino a che non entra perfettamente nella sede. Magari aiutati con un po di grasso meccanico al litio, che non ingotta le gomme. Spero di non aver detto una fesseria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 17 aprile 2007 - 13:07 Share Inviato 17 aprile 2007 - 13:07 puoi anche avvitarci una vite dentro quel tanto per afferrarla e tirarlo via senza usare cacciaviti e fare leva. per reinfilarlo come detto da Anton va benissimo, puoi metterlo anche a secco che entra in ogni caso o anche un velo d'olio va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Inviato 18 aprile 2007 - 13:45 Autore Share Inviato 18 aprile 2007 - 13:45 Ah, grazie per gli ottimi consigli anche sul sistema per mettere quello nuovo. Comunque confermate che se è vecchio e da buttare posso far leva senza tanti complimenti oppure cavarlo fuori con una pinza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 18 aprile 2007 - 13:48 Share Inviato 18 aprile 2007 - 13:48 Se è vecchio lo butti e ne metti uno nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Inviato 18 aprile 2007 - 17:49 Autore Share Inviato 18 aprile 2007 - 17:49 Lo butto, niente paura! Avevo solo il dubbio di usare un sistema da selvaggi anziché qualche raffinato trucchetto da maestro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 aprile 2007 - 18:21 Share Inviato 18 aprile 2007 - 18:21 massimiliano, visto che ora hai avuto la risposta seria posso dirti cosa mi era venuto in mente di scriverti all'inizio, ma ho evitato per non farti inca22are il paraolio levalo con i denti ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 19 aprile 2007 - 08:01 Share Inviato 19 aprile 2007 - 08:01 massimiliano, visto che ora hai avuto la risposta seria posso dirti cosa mi era venuto in mente di scriverti all'inizio, ma ho evitato per non farti inca22are il paraolio levalo con i denti ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Inviato 19 aprile 2007 - 09:04 Autore Share Inviato 19 aprile 2007 - 09:04 massimiliano, visto che ora hai avuto la risposta seria posso dirti cosa mi era venuto in mente di scriverti all'inizio, ma ho evitato per non farti inca22are il paraolio levalo con i denti ...... ... ed io ci avrei anche pensato un po' su... "Cosa? Con i denti? Hmm... forse è il metodo di qualche vecchio meccanico Piaggio, vuoi vedere che lo fanno veramente?" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts