Vai al contenuto

Come tolgo il paraolio?

Massimiliano
 Share

Recommended Posts

Scusate l'ignoranza, ma mi sono accorto che non so esattamente quale sia il metodo corretto per levare il paraolio della gabbia a rulli di banco!

Inserisco un cacciavite sotto al paraolio e faccio leva appoggiandomi sul carter, magari mettendoci un pezzo di plastica sopra, oppure esistono altri metodi più corretti?

Grazie!

(leggerò le risposte solo domani)

paraolio_860.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a non rovinare la sede sul carter.

Se è da buttare prendi pure una pinza e strappalo via.

Per rimetterlo, lentamente, servendoti di una barra cilindrica, colpisci sui bordi del paraolio, senza rovinarlo, sino a che non entra perfettamente nella sede.

Magari aiutati con un po di grasso meccanico al litio, che non ingotta le gomme.

Spero di non aver detto una fesseria.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche avvitarci una vite dentro quel tanto per afferrarla e tirarlo via senza usare cacciaviti e fare leva. per reinfilarlo come detto da Anton va benissimo, puoi metterlo anche a secco che entra in ogni caso o anche un velo d'olio va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

massimiliano, visto che ora hai avuto la risposta seria posso dirti cosa mi era venuto in mente di scriverti all'inizio, ma ho evitato per non farti inca22are

il paraolio levalo con i denti ......

:rulez::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

massimiliano, visto che ora hai avuto la risposta seria posso dirti cosa mi era venuto in mente di scriverti all'inizio, ma ho evitato per non farti inca22are

il paraolio levalo con i denti ......

... ed io ci avrei anche pensato un po' su... "Cosa? Con i denti? Hmm... forse è il metodo di qualche vecchio meccanico Piaggio, vuoi vedere che lo fanno veramente?" :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti