clafo Inviato 7 settembre 2009 - 12:30 Share Inviato 7 settembre 2009 - 12:30 Vorrei montare sul TS, la marmitta replica Abarth, per dargli quel tocco sport-vintage che mi piace tanto... ma prima volevo togliermi un paio di dubbi, sapete com'è spendi 90 euro e poi non va bene... Qualcuno di Voi l'ha mai montata??? i 2 tubini di scarico interferiscono con la ruota di scorta??? resa estetica (avete foto, della marmitta montata)? Ecco la foto dell' "incriminata" . Grazie. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovespa Inviato 10 febbraio 2011 - 13:51 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 13:51 Vorrei montare sul TS, la marmitta replica Abarth, per dargli quel tocco sport-vintage che mi piace tanto... ma prima volevo togliermi un paio di dubbi, sapete com'è spendi 90 euro e poi non va bene... Qualcuno di Voi l'ha mai montata??? i 2 tubini di scarico interferiscono con la ruota di scorta??? resa estetica (avete foto, della marmitta montata)? Ecco la foto dell' "incriminata" . Grazie. Ciao. Clafo. buona sera a tutti gli amici del forum. qualcuno sa dirmi se la marmitta tipo abarth è compatibile con px 125? ho letto da qualche parte che bisogna eliminare la ruota di scorta e modificare la battuta del cavalletto. sono grato sin d'ora per le vs. risposte. un caro saluto a tutti. carlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 10 febbraio 2011 - 13:57 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 13:57 io l'ho vista montare ad un raduno su una sprint veloce e non serviva togliere la ruota di scorta anche se il lavoro non era semplice. ora non so per il px ma non credo cambi molto. esteticamente è una bella marmitta ma la vedo più per vespe meno recenti del px. son curioso di sapere com'è la resa in termini di prestazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 10 febbraio 2011 - 14:03 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 14:03 avevo letto per li che in termini di prestazioni è pressochè coem l originale. cambia giusto il rumore e, ovviamente, l estetica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 10 febbraio 2011 - 14:11 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 14:11 Io monto la Abarth sulla mia ss e posso assicurarti che non ci sono problemi con la ruota di scorta mentre il cavalletto va a battere sulla marmitta quindi bisogna sostituire i piedini in gomma con quelli in metallo per evitare che si sciolgano a causa del calore. Come resa questa marmitta è pari al padellino originale se non leggermente minore, il suono ha una tonalità bassa ma non lesina i decibel e fa assumere alla vespa un rumore quasi da moto custom di piccola cilindrata. In origine questa marmitta era stata costruita tra la fine degli anni cinquanta e i primi dei sessanta dalla Abarth che la pubblicizzava con lo slogan "con Abarth va meglio", oggi giorno questa marmitta viene prodotta come replica ed adattata a tutti i modelli di vespa compreso il PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 10 febbraio 2011 - 14:16 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 14:16 per chi voleva vederla montata come puoi vedere non è un problema la ruota di scorta.. le prestazioni non cambiano nulla..il sound, quello si.. per il px, c'è la versione per il 200..per il 125-150 bho... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 10 febbraio 2011 - 14:26 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2011 - 14:26 certo che qusta replica (ve ne sono almeno 2 modelli in acciao inox) la potevano fare meglio,i tubi ancora un po' toccano per terra:mrgreen: comunque chiamare replica per il px e company non e' corretto infatti l'abarth per quei modelli mai fatti:noncisiamo: comunque a me piace molto e ho dotato il mio side Arturo di una di queste originale dell'epoca:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 10 febbraio 2011 - 14:43 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 14:43 indipendentemente dalle prestazioni però bisogna dire che è bellina... andasse per lo meno come una padella vuota od una sitoplus la comprerei di corsa per il mio vespone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 10 febbraio 2011 - 15:08 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 15:08 un ragazzo che l'ha montata su un px c'è... http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/28986-marmitta-abarth-su-pe200.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 10 febbraio 2011 - 15:25 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 15:25 certo che qusta replica (ve ne sono almeno 2 modelli in acciao inox) la potevano fare meglio,i tubi ancora un po' toccano per terra:mrgreen:comunque chiamare replica per il px e company non e' corretto infatti l'abarth per quei modelli mai fatti:noncisiamo: comunque a me piace molto e ho dotato il mio side Arturo di una di queste originale dell'epoca:ok: eh ma non so se poi ti riesce di montare la ruota di scorta.. o forse non era manco fissata! bho! qui su sip ci sono per tutte le vespe SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovespa Inviato 10 febbraio 2011 - 16:33 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 16:33 ringrazio gli amici per le risposte. il dubbio resta se poterla montare su un px 125 con ruota di scorta. se qualcuno ha foto sul montaggio della marmitta su px 125/150 lo ringrazierei se le pubblicasse. qualche venditore ha infatti confermato che la ruota non può più essere montata. saluti. carlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 10 febbraio 2011 - 16:37 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 16:37 ringrazio gli amici per le risposte.il dubbio resta se poterla montare su un px 125 con ruota di scorta. se qualcuno ha foto sul montaggio della marmitta su px 125/150 lo ringrazierei se le pubblicasse. qualche venditore ha infatti confermato che la ruota non può più essere montata. saluti. carlo si, puoi, ma ti conviene aprire una tua discussione se vuoi avere risposte precise e mirat al tuo caso!:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 10 febbraio 2011 - 16:38 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 16:38 Sulla ss non c'è nessun problema a montare la ruota di scorta l'unico inconveniente che ha e che tocca leggermente il copri ruota in metallo, per il px non so che ingombri abbia ma non credo che ci siamo problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 10 febbraio 2011 - 20:00 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 20:00 confermo che su px proprio non c'entra nulla secondo me...poi de gustibus non disputandum est 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 15 febbraio 2011 - 22:46 Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 22:46 Io monto la Abarth sulla mia ss Ciao Diego, il ts e la 180 ss hanno lo stesso telaio, quindi si dovrebbe montare senza problemi... adesso mi è ritornata la voglia di montarla, in effetti era un po' calata visto che la mia domanda risale al 2009... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 16 febbraio 2011 - 08:34 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 08:34 Ciao Diego, il ts e la 180 ss hanno lo stesso telaio, quindi si dovrebbe montare senza problemi... adesso mi è ritornata la voglia di montarla, in effetti era un po' calata visto che la mia domanda risale al 2009... Ciao. Clafo. Il telaio dovrebbe essere lo stesso cambiano solo i cofani che nel SS sono più larghi ma l'attacco della ruota di scorta è lo stesso, ti metto un due foto così capisci quanto sporge e come sta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 16 febbraio 2011 - 09:31 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 09:31 Il telaio dovrebbe essere lo stesso cambiano solo i cofani che nel SS sono più larghi ma l'attacco della ruota di scorta è lo stesso, ti metto un due foto così capisci quanto sporge e come sta. certo che con le foto hai un brutto rapporto tu.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 16 febbraio 2011 - 09:38 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 09:38 Certo che ho un brutto rapporto visto che ho rotto la digitale e sono costretto a farle con il cellulare che anche se si è un artista della fotografia (cosa che di sicuro non sono) le foto vengono sempre pessime. Comunque oltre al lato artistico spero di aver reso l'idea degli ingombri di questa marmitta tipo doppietta da uccellagione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 16 febbraio 2011 - 18:25 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 18:25 Certo che ho un brutto rapporto visto che ho rotto la digitale e sono costretto a farle con il cellulare che anche se si è un artista della fotografia (cosa che di sicuro non sono) le foto vengono sempre pessime. Comunque oltre al lato artistico spero di aver reso l'idea degli ingombri di questa marmitta tipo doppietta da uccellagione. si,beh la mia era ovviamente una battuta. spero non te la sia presa. chiudo l'OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 16 febbraio 2011 - 18:43 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 18:43 si,beh la mia era ovviamente una battuta. spero non te la sia presa. chiudo l'OT Cero che no, avevo capito al volo che la tua era una battuta. Comunque le mie foto sono davvero pessime. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 16 febbraio 2011 - 21:26 Autore Share Inviato 16 febbraio 2011 - 21:26 Grazie delle foto della doppietta da uccellagione!!! hai reso bene l'idea! Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia90 Inviato 30 marzo 2015 - 21:49 Share Inviato 30 marzo 2015 - 21:49 ciao a tutti! riesumo questa vecchia discussione per chiedere se qualcuno ha provato una abarth su t5.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts