Vai al contenuto

Info su Marmitta REPLICA ABARTH per PX-TS 125...

clafo
 Share

Recommended Posts

Vorrei montare sul TS, la marmitta replica Abarth, per dargli quel tocco sport-vintage che mi piace tanto... :mrgreen: ma prima volevo togliermi un paio di dubbi, sapete com'è spendi 90 euro e poi non va bene... :rabbia:

Qualcuno di Voi l'ha mai montata??? i 2 tubini di scarico interferiscono con la ruota di scorta??? resa estetica (avete foto, della marmitta montata)?

Ecco la foto dell' "incriminata" :lol:.

Grazie.

Ciao. Clafo.

marm-repl-abarth.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Vorrei montare sul TS, la marmitta replica Abarth, per dargli quel tocco sport-vintage che mi piace tanto... :mrgreen: ma prima volevo togliermi un paio di dubbi, sapete com'è spendi 90 euro e poi non va bene... :rabbia:

Qualcuno di Voi l'ha mai montata??? i 2 tubini di scarico interferiscono con la ruota di scorta??? resa estetica (avete foto, della marmitta montata)?

Ecco la foto dell' "incriminata" :lol:.

Grazie.

Ciao. Clafo.

buona sera a tutti gli amici del forum.

qualcuno sa dirmi se la marmitta tipo abarth è compatibile con px 125?

ho letto da qualche parte che bisogna eliminare la ruota di scorta e modificare la battuta del cavalletto.

sono grato sin d'ora per le vs. risposte.

un caro saluto a tutti.

carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho vista montare ad un raduno su una sprint veloce e non serviva togliere la ruota di scorta anche se il lavoro non era semplice. ora non so per il px ma non credo cambi molto. esteticamente è una bella marmitta ma la vedo più per vespe meno recenti del px. son curioso di sapere com'è la resa in termini di prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto la Abarth sulla mia ss e posso assicurarti che non ci sono problemi con la ruota di scorta mentre il cavalletto va a battere sulla marmitta quindi bisogna sostituire i piedini in gomma con quelli in metallo per evitare che si sciolgano a causa del calore. Come resa questa marmitta è pari al padellino originale se non leggermente minore, il suono ha una tonalità bassa ma non lesina i decibel e fa assumere alla vespa un rumore quasi da moto custom di piccola cilindrata.

In origine questa marmitta era stata costruita tra la fine degli anni cinquanta e i primi dei sessanta dalla Abarth che la pubblicizzava con lo slogan "con Abarth va meglio", oggi giorno questa marmitta viene prodotta come replica ed adattata a tutti i modelli di vespa compreso il PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi voleva vederla montata

abarth_fit.jpg

abarth.jpg

DSC00085.JPG

come puoi vedere non è un problema la ruota di scorta..

le prestazioni non cambiano nulla..il sound, quello si..

per il px, c'è la versione per il 200..per il 125-150 bho...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

certo che qusta replica (ve ne sono almeno 2 modelli in acciao inox) la potevano fare meglio,i tubi ancora un po' toccano per terra:mrgreen:

comunque chiamare replica per il px e company non e' corretto infatti l'abarth per quei modelli mai fatti:noncisiamo: comunque a me piace molto e ho dotato il mio side Arturo di una di queste originale dell'epoca:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che qusta replica (ve ne sono almeno 2 modelli in acciao inox) la potevano fare meglio,i tubi ancora un po' toccano per terra:mrgreen:

comunque chiamare replica per il px e company non e' corretto infatti l'abarth per quei modelli mai fatti:noncisiamo: comunque a me piace molto e ho dotato il mio side Arturo di una di queste originale dell'epoca:ok:

eh ma non so se poi ti riesce di montare la ruota di scorta.. o forse non era manco fissata! bho!

qui su sip ci sono per tutte le vespe

SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio gli amici per le risposte.

il dubbio resta se poterla montare su un px 125 con ruota di scorta.

se qualcuno ha foto sul montaggio della marmitta su px 125/150 lo ringrazierei se le pubblicasse.

qualche venditore ha infatti confermato che la ruota non può più essere montata.

saluti.

carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio gli amici per le risposte.

il dubbio resta se poterla montare su un px 125 con ruota di scorta.

se qualcuno ha foto sul montaggio della marmitta su px 125/150 lo ringrazierei se le pubblicasse.

qualche venditore ha infatti confermato che la ruota non può più essere montata.

saluti.

carlo

si, puoi, ma ti conviene aprire una tua discussione se vuoi avere risposte precise e mirat al tuo caso!:ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto la Abarth sulla mia ss

Ciao Diego, il ts e la 180 ss hanno lo stesso telaio, quindi si dovrebbe montare senza problemi... adesso mi è ritornata la voglia di montarla, in effetti era un po' calata visto che la mia domanda risale al 2009... :mrgreen:

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diego, il ts e la 180 ss hanno lo stesso telaio, quindi si dovrebbe montare senza problemi... adesso mi è ritornata la voglia di montarla, in effetti era un po' calata visto che la mia domanda risale al 2009... :mrgreen:

Ciao. Clafo.

Il telaio dovrebbe essere lo stesso cambiano solo i cofani che nel SS sono più larghi ma l'attacco della ruota di scorta è lo stesso, ti metto un due foto così capisci quanto sporge e come sta.

Marmitta.jpg

Marmitta 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio dovrebbe essere lo stesso cambiano solo i cofani che nel SS sono più larghi ma l'attacco della ruota di scorta è lo stesso, ti metto un due foto così capisci quanto sporge e come sta.

certo che con le foto hai un brutto rapporto tu....:mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ho un brutto rapporto visto che ho rotto la digitale e sono costretto a farle con il cellulare che anche se si è un artista della fotografia (cosa che di sicuro non sono) le foto vengono sempre pessime.

Comunque oltre al lato artistico spero di aver reso l'idea degli ingombri di questa marmitta tipo doppietta da uccellagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ho un brutto rapporto visto che ho rotto la digitale e sono costretto a farle con il cellulare che anche se si è un artista della fotografia (cosa che di sicuro non sono) le foto vengono sempre pessime.

Comunque oltre al lato artistico spero di aver reso l'idea degli ingombri di questa marmitta tipo doppietta da uccellagione.

si,beh la mia era ovviamente una battuta. spero non te la sia presa.

chiudo l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...