carlo71 Inviato 7 settembre 2009 - 14:04 Share Inviato 7 settembre 2009 - 14:04 ho da poco acquistato un VS5 conservato. 29.000km originali. Smontato il motore per verificare il suo stato, il meccanico mi ha mostrato il cilindro e il pistone in ottime condizioni (perfetti). Sono stati fatti quindi i laviri di manutenzione necessari cambiato quindi solo le fasce elastiche, frizione etc. Il carburatore è stato cambiato con un analogo. Sto quindi facendo il rodaggio. In una breve tirata (ho notato che la vespa non supera i 90 (al massimo 95 di tachimetro). Credo che il tachimetro sia affidabile. - La velocità massima è normale o devo ritenere un calo di prestazioni avendo fatto la modifica per escludere la batteria? -la vespa ha il minimo un po accelerato (non molto) e mi è capitato facendo 30-40 km a 60-70 (con punte di 80), che fermandomi e poi lasciando il motore riposare in folle il minimo risulta un po piu accelerato e dando qualche lieve stimolo all'acceleratore il motore resta fisso su di giri senza discendere. Ho dovuto quindi inserire la marcia e ripartire per far discendere il numero dei giri. da che cosa pui dipendere e che soluzione? grazie delle risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 7 settembre 2009 - 14:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 settembre 2009 - 14:09 qui vengono presentate le proprie Vespe e non esposti i problemi relativi ad esse sposto in officina .... ...eppure queste domande le ho già lette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo71 Inviato 7 settembre 2009 - 14:11 Autore Share Inviato 7 settembre 2009 - 14:11 si scusa sono nuovo al forum! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo71 Inviato 7 settembre 2009 - 14:49 Autore Share Inviato 7 settembre 2009 - 14:49 nessuno che sa darmi un aiuto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 7 settembre 2009 - 14:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 settembre 2009 - 14:52 nessuno che sa darmi un aiuto? un attimo di pazienza... siamo in un forum e non in una chat... una risposta arriverà sicuramente... ma se insisti non penso sai.. siamo qui per svago e non per lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 7 settembre 2009 - 15:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 settembre 2009 - 15:11 .....Il carburatore è stato cambiato con un analogo. ... perchè è stato cambiato? il "nuovo" è ben funzionante e ben regolato? ..... In una breve tirata (ho notato che la vespa non supera i 90 (al massimo 95 di tachimetro). Credo che il tachimetro sia affidabile. - La velocità massima è normale o devo ritenere un calo di prestazioni avendo fatto la modifica per escludere la batteria? .... difficilemte i GS150 superano i 100 km/h e il tachimetro, spesso, non è affidabile... segnano sempre più km/h anche 10 in + .. quindi a 90 potevi anche essere a 80 km/h. ......-la vespa ha il minimo un po accelerato (non molto) e mi è capitato facendo 30-40 km a 60-70 (con punte di 80), che fermandomi e poi lasciando il motore riposare in folle il minimo risulta un po piu accelerato e dando qualche lieve stimolo all'acceleratore il motore resta fisso su di giri senza discendere. Ho dovuto quindi inserire la marcia e ripartire per far discendere il numero dei giri. da che cosa pui dipendere e che soluzione? grazie delle risposte che significa accelerato? poco o tanto? se la differenza è di poco.. è normale che ci sia differenza tra motore freddo e motore caldo.. se invece accelera da solo.. potrebbe trattarsi di un problema ad un paraolio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo71 Inviato 7 settembre 2009 - 15:49 Autore Share Inviato 7 settembre 2009 - 15:49 Il carburatore sostituito è egalmente un ub23s3. In effetti il venditore della vespa è colui che ha fatto la messa a punto e non riuscendo a regolare bene il carburatore (3 ore senza risultato) l'a cambiato con un analogo. Ora la vespa tiene il minimo ma risulta un po alto. Inoltre come dicevo se calda mi è capitato 2 o 3 volte che dando un po gas a folle, la vespa comincia ad accellerare da sola e va su di giri. Se fosse un paraolio cosa va fatto? sono un neofita e non ho una grande competenza in meccanica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo71 Inviato 7 settembre 2009 - 15:51 Autore Share Inviato 7 settembre 2009 - 15:51 poi 90-94 mkh kmh di tachimentro mi sembrano pochi per un gs. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo71 Inviato 7 settembre 2009 - 15:54 Autore Share Inviato 7 settembre 2009 - 15:54 e ha delle piccolissime ma evidenti perdite di olio. ed il meccanico mi ha detto che per un gs è piuttosto normale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 7 settembre 2009 - 16:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 settembre 2009 - 16:25 .....Se fosse un paraolio cosa va fatto? sono un neofita e non ho una grande competenza in meccanica. si deve aprire il motore... magari contatta il venditore.. se è un commerciante.. il lavoro dovrebbe avere un minimo di garanzia. poi 90-94 mkh kmh di tachimentro mi sembrano pochi per un gs. non direi.. non ti fidare dei dati rilasciati dalla Piaggio e ha delle piccolissime ma evidenti perdite di olio. ed il meccanico mi ha detto che per un gs è piuttosto normale. quasi tutte le vespe hanno bisogno di marcare il territorio poi dipende da quante gocce d'olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 9 settembre 2009 - 14:11 Share Inviato 9 settembre 2009 - 14:11 Ai tempi il GS raggiungeva i 100kmh con pilota di 65kg in posizione abbassata e la Vespa era NUOVA......se la tua dopo questo "Maquillage" ti fa i 90 prega che duri per l'eternità... Hai scritto che il carbu è stato cambiato con uno analogo, ma analogo in che senso? vissuto come quello che era montato in origine, nuovo (e dove l'hai trovato nuovo?) di pacca, o ricondizionato? Il fatto del minimo che si alza a motore caldo è un fatto normale per via del carbu che diventa caldo come il motore e così prende gioco un pò tutto non essendo in nessuna maniera isolato, e presto ti accorgerai che le micro perdite diventeranno macro perdite perchè essendo soggetto a vibrazioni, al carbu cominceranno ad allentarsi un pò tutte le viti,dadi, bulloni che lo tengono insieme....e bisogna revisionare tutto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 14 novembre 2009 - 13:42 Share Inviato 14 novembre 2009 - 13:42 Difatti il punto debole del Gs è proprio il carburatore, io l'ho fatto revisionare e ho migliorato la situzione. Se poi il minimo è alto dipende anche dalla tenuta dei paraolio dell'albero motore. Se non c'è tenuta bisogna smontare il motore e sostitirli, come si fa a saperlo? semplice controllando se sotto il perno dell'albero motore c'è olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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