carlo71 Inviato 7 settembre 2009 - 14:09 Share Inviato 7 settembre 2009 - 14:09 Ho da poco acquistato un VS5 conservato. 29.000km originali. Smontato il motore per verificare il suo stato, dopo una rapida pulitina tutto è apparso in ottimo stato; il meccanico mi ha mostrato il cilindro e il pistone in ottime condizioni (perfetti). Sono stati fatti quindi i laviri di manutenzione necessari cambiato quindi solo le fasce elastiche, frizione etc. Il carburatore è stato cambiato con un analogo. Sto quindi facendo il rodaggio. In una breve tirata (ho notato che la vespa non supera i 90 (al massimo 95 di tachimetro). Credo che il tachimetro sia affidabile. - La velocità massima è normale o devo ritenere un calo di prestazioni avendo fatto la modifica per escludere la batteria? -la vespa ha il minimo un po accelerato (non molto). Mi è capitato che facendo 30-40 km a 60-70 (con punte di 80), fermandomi e poi lasciando il motore riposare in folle, il minimo resta un po piu accelerato del solito e dando qualche lieve stimolo all'acceleratore il motore è rimasto fisso su di giri senza discendere. Ho dovuto quindi inserire la marcia e ripartire per far discendere il numero dei giri. da che cosa pui dipendere e che soluzione? grazie dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 7 settembre 2009 - 14:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 settembre 2009 - 14:11 attenzione hai scritto la stessa cosa nell'arco di 5' chiudo e rinvio a alla "vecchia" discussione: http://www.vesparesources.com/officina-wideframe/19623-calo-prestazioni-gs.html#post284691 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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