Vai al contenuto

aiutino vs5

carlo71
 Share

Recommended Posts

Ho da poco acquistato un VS5 conservato. 29.000km originali. Smontato il motore per verificare il suo stato, dopo una rapida pulitina tutto è apparso in ottimo stato; il meccanico mi ha mostrato il cilindro e il pistone in ottime condizioni (perfetti). Sono stati fatti quindi i laviri di manutenzione necessari cambiato quindi solo le fasce elastiche, frizione etc.

Il carburatore è stato cambiato con un analogo.

Sto quindi facendo il rodaggio.

In una breve tirata (ho notato che la vespa non supera i 90 (al massimo 95 di tachimetro). Credo che il tachimetro sia affidabile.

- La velocità massima è normale o devo ritenere un calo di prestazioni avendo fatto la modifica per escludere la batteria?

-la vespa ha il minimo un po accelerato (non molto). Mi è capitato che facendo 30-40 km a 60-70 (con punte di 80), fermandomi e poi lasciando il motore riposare in folle, il minimo resta un po piu accelerato del solito e dando qualche lieve stimolo all'acceleratore il motore è rimasto fisso su di giri senza discendere. Ho dovuto quindi inserire la marcia e ripartire per far discendere il numero dei giri.

da che cosa pui dipendere e che soluzione?

grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

attenzione hai scritto la stessa cosa nell'arco di 5'

chiudo e rinvio a alla "vecchia" discussione:

http://www.vesparesources.com/officina-wideframe/19623-calo-prestazioni-gs.html#post284691

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status

Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
  • Crea Nuovo...