undertaker1981 Inviato 7 settembre 2009 - 17:29 Share Inviato 7 settembre 2009 - 17:29 CIao, volevo chiedervi una cosa sullo sfiato del motore: ma è solo una sorta di "vite con buco e cappello" o funziona come la valvola di sicurezza della caffettiera che sfiata solo dopo una certa sovrapressione evitando al contempo di aspirare aria in depressione?? Non prendetemi per matto ma il mio sembra soffiare sempre (credo che il sibilo venga da li) ed oltretutto non riuscendo a carburare il minimo in nessun modo ho paura che possa centrare quello. Mi spiego meglio: 1) se regolo il minimo in maniera corretta (con la vite sopra il carburatore) quando si scalda e mi fermo dopo una tiratina o scalo va su di giri di bestia. 2)E' praticamente insensibile alla vite regolazione del minimo di lato al carburatore. 3) l'idea è che tiri aria da qualche parte: ho verificato il collettore e cambiato paraolio volano. 4)Il gioco del tappo di carico dell'olio per vedere se è "colpa" del paraolio frizione non fa variare il regime del motore. Poi mi sono accorto che c'è lo sfiato. se fosse sempre "aperto" non dovrebbe comportarsi come togliendo il tappo di carico dell'olio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 7 settembre 2009 - 18:37 Share Inviato 7 settembre 2009 - 18:37 ciao undertaker1981, assolutamente no, dal tappo di sfiato dovrebbero uscire semplicemente dei vaposi ma non a pressione. Il tappo è libero fai conto una vite forata al centro con il cappellotto. Se sfiata a pressione probabilmente hai il paraolio lato frizione che è andato. Lo dimostra anche la carburazione instabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 settembre 2009 - 19:09 Share Inviato 7 settembre 2009 - 19:09 Senza ombra di dubbio il paraolio è andato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 7 settembre 2009 - 19:12 Autore Share Inviato 7 settembre 2009 - 19:12 :testate: va beh tanto st'inverno apro il blocco è cambio tutto proprio a partire dalla primaria... per sto mese tiro avanti così, per evitare il su di giri o solo regolato il minimo in modo che si spenga... così evito alle fermate che decolli come un jet. Strano però sta cosa dello sfiato, la prova del tappo dell'olio allora su cosa si basa? A me pare che vadano a dare luce sulla stessa cavità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 settembre 2009 - 22:21 Share Inviato 7 settembre 2009 - 22:21 Lo sfiato lascia passare una quantitá minima d'aria, quando apri il tappo dell'olio l'aria entra ed esce molto piú liberamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 7 settembre 2009 - 22:59 Share Inviato 7 settembre 2009 - 22:59 Quoto Neropongo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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