Nesy Inviato 7 settembre 2009 - 18:37 Share Inviato 7 settembre 2009 - 18:37 ciao a tutti, ho un problema, nella mai vespa P125X del '79 la lancetta della velocità si è bloccata a 40 km/h. Volevo smontare il contachilomtri dal cupolino, ma non esce e ho paura di romperlo (sembrava una cosa di 5 min.......) chiedo aiuto a voi, se vi siete già imbattuti in questo problema Grazie e Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 7 settembre 2009 - 18:41 Share Inviato 7 settembre 2009 - 18:41 ciao Nesy, devi smontare il cupolino togliendo le due viti da sotto. Tiri su il cupolino e sviti il cavo del conta Km. Dopodichè, liberato il cupolino, c'è una staffa ad u fissata con un bullone centrale dove era avvitato il cavo. Sviti il bullone e estrai il conta Km. Spero di esserti stato di aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxuego Inviato 7 settembre 2009 - 18:49 Share Inviato 7 settembre 2009 - 18:49 allora,le viti sono 4 con o ciacciavite piatto o a croce,dipende dai casi. prima stacchi il cavo conta km e poi con un po di svitol lo dai sulla guarnizione nera e pian piano sollevi...spero di essere stato chiaro se no contattami che ti spiego a voce:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 7 settembre 2009 - 18:50 Share Inviato 7 settembre 2009 - 18:50 Una volta smontato lo strumento dal coprimanubrio se vuoi aprirlo x revisionarlo devi: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/11021-guida-alla-revisione-contachilometri-px-prima-serie-etc.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 7 settembre 2009 - 19:05 Autore Share Inviato 7 settembre 2009 - 19:05 grazie a tutti, io ho già smontato il cupolino e la staffa che tiene il contachilometri. non riesco a togliere la ghiera nera.... si svita o è su a pressione!?!??! (se rompo il vetrino secondo voi si trova?!!?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 7 settembre 2009 - 19:09 Share Inviato 7 settembre 2009 - 19:09 grazie a tutti, io ho già smontato il cupolino e la staffa che tiene il contachilometri.non riesco a togliere la ghiera nera.... si svita o è su a pressione!?!??! (se rompo il vetrino secondo voi si trova?!!?) e no, purtroppo e messa e ripiegata al di sotto. Il vetro, in plastica, si trova ma se segui le info sul link che ti è stato dato, probabilmente riesci ad aprirlo sensa rompere nulla. Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 7 settembre 2009 - 19:09 Share Inviato 7 settembre 2009 - 19:09 grazie a tutti, io ho già smontato il cupolino e la staffa che tiene il contachilometri.non riesco a togliere la ghiera nera.... si svita o è su a pressione!?!??! (se rompo il vetrino secondo voi si trova?!!?) non credo vendano il ricambio... per smontarla devi infilarci sotto un cacciavite a taglio e aprirla piano piano, leggi la guida sulla revisione del contachilometri e capirai...è una sciocchezza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 7 settembre 2009 - 19:10 Autore Share Inviato 7 settembre 2009 - 19:10 ok ora provo... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 7 settembre 2009 - 19:14 Share Inviato 7 settembre 2009 - 19:14 Non si svita, la ghiera è fatta di lamiera piegata, perciò devi sollevarla pian pianino, un po alla volta raddrizzandone il bordo interno al manubrio con la punta di un cacciavite, quel tanto che basta a farla uscire. Quando la chiuderai dovrai fare la procedura opposta e ripiegarne il bordino in dentro, armati di tanta ma tanta pazienza e non romperai niente. Qui c'è un altro link: http://www.vesparesources.com/off-topics/16289-casa-del-contakilometri-firenze-toscani-aiuto.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxuego Inviato 7 settembre 2009 - 19:15 Share Inviato 7 settembre 2009 - 19:15 se sei in difficolta cerca la casa del conta km piu vicina a casa tua..io con una 40 ina di euro faccio tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts