alename Inviato 9 settembre 2009 - 13:53 Share Inviato 9 settembre 2009 - 13:53 allora..vedi bene il collettore....leva la cuffia che si trova sopra al gt e stringi tutti i bulloni che vedi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 settembre 2009 - 21:53 Share Inviato 9 settembre 2009 - 21:53 Ocio che se stringi troppo le viti della testa poi questa si deforma e ti sfiata facendoti prendere ulteriore aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 9 settembre 2009 - 23:52 Autore Share Inviato 9 settembre 2009 - 23:52 oggi facendo andando da un meccanico mi ha esposto delle sue teorie: -potrei avere del giogo dell'albero motore quindi da sostituire -incollaggio delle fasce causa cattivo olio inoltre dopo avergli esplicato le mie convinzioni in merito a qualche presa d'aria lui mi ha smentito subito dicendo che secondo lui non era cosi....io volevo provare a comprare una botticina di olio Castrol top 50 e un litro di benza e fare una prova con un olio "migliore" cosa dite??faccio bene ho e solo una perdita di tempo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 settembre 2009 - 05:50 Share Inviato 10 settembre 2009 - 05:50 Il meccanico é una volpe . Se l'albero motore avesse "giogo" i sintomi sarebbero ben diversi. Cosi come se fossero le fasce incollate "causa cattivo olio" . Hai un'infiltrazione d'aria. Controlla: -Guarnizione e serraggio del collettore d'aspirazione. -Serraggio di cilidro e testata. -Paraolio lato volano smontando anche lo statore (se vedi olio é quello) -Paraolio lato frizione (prova del tappo di carico dell'olio) La prova del tappo dell'olio si fa cosí: Sviti la vite di carico (quela sotto i numeri del motore per intenderci), tieni il dito sul buco e metti in moto, togli e leva il dito dal buco e se il motore varia regime allora é il paraolio lato frizione. Per cambiarlo devi aprire i carter e sfilare l'albero motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 10 settembre 2009 - 07:21 Share Inviato 10 settembre 2009 - 07:21 i meccanici sono sempre ladriiiiiiiiiiiii! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 settembre 2009 - 08:06 Share Inviato 10 settembre 2009 - 08:06 i meccanici sono sempre ladriiiiiiiiiiiii! Non esageriamo, fanno il loro lavoro. Dovranno anche campare di qualche cosa. Non ci scordiamo che oltre al tempo che impiegano per fare il lavoro c'é da contare il costo di mandare avanti un'officina, la corrente, le tasse, le pulizie... Ognuno ha la scelta di andare da un meccanico e pagare i lavori o comprare gli attrezzi, trovare il posto dove farlo, sporcarsi le mani etc... Che poi ci sono meccanici furbi, meno bravi etc, quello é un'altro discorso. Ma non si puó fare di tutta l'erba un fascio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 10 settembre 2009 - 08:57 Autore Share Inviato 10 settembre 2009 - 08:57 grazie mille,ora scendo i garage faccio tutto,se riesco a togliere la cuffia:-) comunque,il volano non c'e bisogno dell'estrattore? basta che levo il dado in mezzo no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 settembre 2009 - 09:01 Share Inviato 10 settembre 2009 - 09:01 Che volano hai? Se hai quello con il seeger basta che lo sviti e ti tira fuori anche il volano, altrimenti ti serve l'estrattore ... Lo trovi anche su ebay a 10€ spedito (o per lo meno io l'avevo pagato così) oppure in un qualsiasi ricambista meccanico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 settembre 2009 - 09:33 Share Inviato 10 settembre 2009 - 09:33 Marco hai il PK, giusto? In questo caso hai bisogno dell'estrattore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 10 settembre 2009 - 12:03 Autore Share Inviato 10 settembre 2009 - 12:03 accidenti...allora provo solo a stringere la testa e cilindro e i collettori..appena riesco a togliere la cuffia per quella maledette vite dietro non riesco propio a toglierla...dovro smontare la ruota posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 10 settembre 2009 - 12:34 Autore Share Inviato 10 settembre 2009 - 12:34 ho appena gurdato il motore della mia vespa..e incredibilmente ho trovato sotto un motore V5A4M e se non sbaglio e una special,quindi il volano posso toglierlo senza problemi oppure ho bisogno sempre dell'estrattore,e poi questo blocco e elettronico o a puntine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 settembre 2009 - 12:49 Share Inviato 10 settembre 2009 - 12:49 Se il volano non è di quelli vecchi col seeger ti serve per forza l'estrattore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 10 settembre 2009 - 12:51 Autore Share Inviato 10 settembre 2009 - 12:51 scusa la mia profonda ignoranza ma cos'e sto seeger?? il mio volano ha un dado in mezzo con un buco..e basta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 settembre 2009 - 12:55 Share Inviato 10 settembre 2009 - 12:55 Il seeger è un anellino metallico che, se ce l'hai, si incastra nel buco del volano impedendo al dado di uscire http://www.newaysfactory.it/images/Seeger.jpg Se riesci a tirare fuori il dado dopo averlo svitato non hai il seeger, se svitando il dado ti esce anche il volano hai il seeger ... Ad esempio questo volano non ha il seeger http://www.officinatonazzo.it/images/SP16583000.jpg però non riesco a trovare una foto di un volano col seeger inserito ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 10 settembre 2009 - 13:02 Autore Share Inviato 10 settembre 2009 - 13:02 Percio se riesco a svitare il dado e tolgo solo il dado non ho il seeger mentre se svitoil dado e viene via alche il volano ho il seeger...e quindi ho bisogno dell'estrattore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 settembre 2009 - 13:14 Share Inviato 10 settembre 2009 - 13:14 Esatto, ti serve l'estrattore VENDO ESTRATTORE VOLANO VESPA 50 125 PRIMAVERA PX PE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 10 settembre 2009 - 17:15 Autore Share Inviato 10 settembre 2009 - 17:15 Sono riuscito a togliere la cuffia e il cilindro aveva i dadi un po molli,cosi li ho avvitati abbasranza stretti,allora lo accesea con molta trepidazione....e si e accesa!!!e il minimo non saliva piu di giri!!!:mrgreen::mrgreen:pero si e spenta subito:-(infatti avevo svitato la vite del minimo lo riavvitata...e reggeva il minimo senza un'accenno di varizione di giri ma finalmente aveva il rombo di una vespa:-)cosa dite posso ricominciare a Vespare tranquillo!?!?!? ciao a tutti e grazie dei suggerimenti!!!devo dire che provo una certa soddisfazione neel'avermela messa a posto da solo.... x paki.r:se leggi il messaggio sarei molto contento a fare un giro pkpizzato con te.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 10 settembre 2009 - 18:53 Autore Share Inviato 10 settembre 2009 - 18:53 ho fatto un bel giro di prova e da quando ho stretto il cilindro il rumore e nettamente calato!!!e silenziosissima!!! e molto piu cupa...e normale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 settembre 2009 - 21:06 Share Inviato 10 settembre 2009 - 21:06 ho fatto un bel giro di prova e da quando ho stretto il cilindro il rumore e nettamente calato!!!e silenziosissima!!! e molto piu cupa...e normale?? Certo che se sfiatava dalla testata é ovvio che faceva piú rumore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 10 settembre 2009 - 22:20 Share Inviato 10 settembre 2009 - 22:20 finalmente!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa68 Inviato 11 maggio 2011 - 16:37 Share Inviato 11 maggio 2011 - 16:37 ciao a tutti io ho un probelma simile solo che mi resta il minimo alto per 5/10 secondi e poi si abbassa regolarmente. cosa potrebbe essere ? il carburatore l'ho pulito gia piu di una volta e sempre lo stesso problema. Da fredda minimo regolare poi quando è calda per 5/10 secondi minimo alto e poi si abbassa. cosa puo essere? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 maggio 2011 - 16:39 Share Inviato 11 maggio 2011 - 16:39 Svita un po' (mezzo giro) la vite di regolazione delle carburazione del minimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa68 Inviato 11 maggio 2011 - 17:55 Share Inviato 11 maggio 2011 - 17:55 quindi svito in senso antiorario la vite di mezzo giro..ok domani provo grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 11 maggio 2011 - 19:42 Share Inviato 11 maggio 2011 - 19:42 Si basta regolare di mezzo giro la vite del minimo e dopo dovresti essere a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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