Vai al contenuto

minimo alto che non si abbassa...

marco.
 Share

Recommended Posts

oggi facendo andando da un meccanico mi ha esposto delle sue teorie:

-potrei avere del giogo dell'albero motore quindi da sostituire

-incollaggio delle fasce causa cattivo olio

inoltre dopo avergli esplicato le mie convinzioni in merito a qualche presa d'aria lui mi ha smentito subito dicendo che secondo lui non era cosi....io volevo provare a comprare una botticina di olio Castrol top 50 e un litro di benza e fare una prova con un olio "migliore" cosa dite??faccio bene ho e solo una perdita di tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meccanico é una volpe .:nono:

Se l'albero motore avesse "giogo" i sintomi sarebbero ben diversi. Cosi come se fossero le fasce incollate "causa cattivo olio" :mah:.

Hai un'infiltrazione d'aria.

Controlla:

-Guarnizione e serraggio del collettore d'aspirazione.

-Serraggio di cilidro e testata.

-Paraolio lato volano smontando anche lo statore (se vedi olio é quello)

-Paraolio lato frizione (prova del tappo di carico dell'olio)

La prova del tappo dell'olio si fa cosí:

Sviti la vite di carico (quela sotto i numeri del motore per intenderci), tieni il dito sul buco e metti in moto, togli e leva il dito dal buco e se il motore varia regime allora é il paraolio lato frizione.

Per cambiarlo devi aprire i carter e sfilare l'albero motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

i meccanici sono sempre ladriiiiiiiiiiiii!

Non esageriamo, fanno il loro lavoro. Dovranno anche campare di qualche cosa.

Non ci scordiamo che oltre al tempo che impiegano per fare il lavoro c'é da contare il costo di mandare avanti un'officina, la corrente, le tasse, le pulizie...

Ognuno ha la scelta di andare da un meccanico e pagare i lavori o comprare gli attrezzi, trovare il posto dove farlo, sporcarsi le mani etc...

Che poi ci sono meccanici furbi, meno bravi etc, quello é un'altro discorso. Ma non si puó fare di tutta l'erba un fascio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che volano hai? Se hai quello con il seeger basta che lo sviti e ti tira fuori anche il volano, altrimenti ti serve l'estrattore ...

Lo trovi anche su ebay a 10€ spedito (o per lo meno io l'avevo pagato così) oppure in un qualsiasi ricambista meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti...allora provo solo a stringere la testa e cilindro e i collettori..appena riesco a togliere la cuffia per quella maledette vite dietro non riesco propio a toglierla...dovro smontare la ruota posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena gurdato il motore della mia vespa..e incredibilmente ho trovato sotto un motore V5A4M e se non sbaglio e una special,quindi il volano posso toglierlo senza problemi oppure ho bisogno sempre dell'estrattore,e poi questo blocco e elettronico o a puntine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il seeger è un anellino metallico che, se ce l'hai, si incastra nel buco del volano impedendo al dado di uscire

http://www.newaysfactory.it/images/Seeger.jpg

Se riesci a tirare fuori il dado dopo averlo svitato non hai il seeger, se svitando il dado ti esce anche il volano hai il seeger ...

Ad esempio questo volano non ha il seeger

http://www.officinatonazzo.it/images/SP16583000.jpg

però non riesco a trovare una foto di un volano col seeger inserito ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a togliere la cuffia e il cilindro aveva i dadi un po molli,cosi li ho avvitati abbasranza stretti,allora lo accesea con molta trepidazione....e si e accesa!!!e il minimo non saliva piu di giri!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:pero si e spenta subito:-(infatti avevo svitato la vite del minimo lo riavvitata...e reggeva il minimo senza un'accenno di varizione di giri ma finalmente aveva il rombo di una vespa:-)cosa dite posso ricominciare a Vespare tranquillo!?!?!?;-)

ciao a tutti e grazie dei suggerimenti!!!devo dire che provo una certa soddisfazione neel'avermela messa a posto da solo....

x paki.r:se leggi il messaggio sarei molto contento a fare un giro pkpizzato con te..:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

ciao a tutti io ho un probelma simile solo che mi resta il minimo alto per 5/10 secondi e poi si abbassa regolarmente. cosa potrebbe essere ? il carburatore l'ho pulito gia piu di una volta e sempre lo stesso problema.

Da fredda minimo regolare poi quando è calda per 5/10 secondi minimo alto e poi si abbassa.

cosa puo essere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti