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problemi motore px


gerwatt10
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Ciao a tutti,durante un giro in vespa,mi è successo che mi stava alta di minimo e a medi regimi la vespa aveva dei vuoti e tendeva a spegnersi,il giorno dopo ho pulito carburaratore,guarnizione tra carburo e vaschetta,smontato il rubinetto della miscela,ma il problema persiste,sarà mica il paraolio lato volano?

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Può essere il paraolio. A meno che tu non abbia messo le mani al carburatore avvitando troppo la vite della miscela del minimo. Ma può anche essere che tiri aria da qualche altra parte. Devi indagare un po' ..

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la vita è svitata di 2 giri e mezzo come da un anno a questa parte...da dove altro posto può tirare aria,nel caso fosse il paraolio l'operazione di sostituzione è complicata?con che cosa lo butto dentro? con un tubo?

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la vita è svitata di 2 giri e mezzo come da un anno a questa parte...da dove altro posto può tirare aria,nel caso fosse il paraolio l'operazione di sostituzione è complicata?con che cosa lo butto dentro? con un tubo?

Sostituzione dei paraoli

il lavoro non è fatto su un px, ma praticamente è la stessa cosa:

smonti il volano con l'apposito estrattore, sviti lo statore e controlli.

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Grazie delle risposte,paraolio cambiato,ma il problema persiste,sembra manchi benzina ho smontato il rubinetto serbatoio e l'unica cosa che ho trovayo strana è che il tubetto per l'ingresso aria,quello che va verso il cielo del serbatoio è rotto ,ha una crepa longitudinale lunga circa 5-6 cm,che possa duipendere da quello?

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Grazie delle risposte,paraolio cambiato,ma il problema persiste,sembra manchi benzina ho smontato il rubinetto serbatoio e l'unica cosa che ho trovayo strana è che il tubetto per l'ingresso aria,quello che va verso il cielo del serbatoio è rotto ,ha una crepa longitudinale lunga circa 5-6 cm,che possa duipendere da quello?

 

E certo è come avere lo sfiato intasato. La misciela arriva molto lentamente alla vaschetta.

 

Comunque di paraoli ce ne sono due ! uno lo hai cambiato l'altro? Spero che non sia quello della frizione. Comunque per risolvere devi saldare il tubo dello sfiato a stagno. Oppure sostituire tutt il rubinetto della benzina.

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E certo è come avere lo sfiato intasato. La misciela arriva molto lentamente alla vaschetta.

 

Comunque di paraoli ce ne sono due ! uno lo hai cambiato l'altro? Spero che non sia quello della frizione. Comunque per risolvere devi saldare il tubo dello sfiato a stagno. Oppure sostituire tutt il rubinetto della benzina.

Purtroppo penso sia proprio il paraolio frizione,togliendo il tappo carico olio la vespa va su di giri............azz!:rabbia:

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ora mi sto cimentando nell'aperture del motore,non riesco a scalzare l'albero dal cuscinetto frizione,il paraolio sta proprio li dietro,qualche consiglio per smuoverlo,sembra inchiodato non si muove di un mm,dare colpi più forte non mi fido.....

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ora mi sto cimentando nell'aperture del motore,non riesco a scalzare l'albero dal cuscinetto frizione,il paraolio sta proprio li dietro,qualche consiglio per smuoverlo,sembra inchiodato non si muove di un mm,dare colpi più forte non mi fido.....

 

Hai dato una bella scaldata ? Non ho mai avuto difficoltà. E' solo calattato nel cuscinetto. Dipende come batti. Io uso mazzetta in piombo.

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ora mi sto cimentando nell'aperture del motore,non riesco a scalzare l'albero dal cuscinetto frizione,il paraolio sta proprio li dietro,qualche consiglio per smuoverlo,sembra inchiodato non si muove di un mm,dare colpi più forte non mi fido.....

io l'ho tolto con la mazzetta di nylon...al massimo scaldalo e vedrai che viene...

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ma lohai scadato?stavo pensando di indebilire il cuscinetto con un dremel.....faccio bene o faccio una putt.anata?

non serve, ci vuole una mazzetta pesante e viene via con relativa facilità...non battere direttamente sull'albero, usa qualcosa di un materiale più morbido.

vedrai che viene, è solo calettato sul cuscinetto!

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uscire è uscito,solo che ho danneggiato i buchi dove si infila la coppiglia,e me ne sono accorto quandoho chiuso il motore,praticamente si sono aperti 3 di quattro buchi uno tiene,che mi consigliate di fare,rimonto il motore o sostituisco l'asse ruota?in tal caso devo riaprire

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uscire è uscito,solo che ho danneggiato i buchi dove si infila la coppiglia,e me ne sono accorto quandoho chiuso il motore,praticamente si sono aperti 3 di quattro buchi uno tiene,che mi consigliate di fare,rimonto il motore o sostituisco l'asse ruota?in tal caso devo riaprire

 

non si può saldare??

 

è un peccato buttare via un secondario, però quei buchetti servono a tenere ferma la coppiglia che tiene fermo il dadone ... :azz:

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non lo so se si può saldare,penso sia in acciaio temperato,quando lo vai a saldare gli togli la tempera.Ad ogni modo il daone lo ho fissato con un avvitatore pneumatico e le estrmità di esso tengono chiushi i buchi...però....

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no-no-no!!!!

 

quel bullone deve avere anche la coppiglia ed il relativo fermo, ho sentito di gente che lo ha stretto a morte ma al quel prima o poi si è smollato (come al contrario ho sentito alcuni che per svitarlo sono deiventati scemi)

 

potrebbe anche essere che un solo buco sia sufficiente a tenere il fermo della coppiglia, ma se poi stringendolo non becchi quel buco?

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MODERATOR
uscire è uscito,solo che ho danneggiato i buchi dove si infila la coppiglia,e me ne sono accorto quandoho chiuso il motore,praticamente si sono aperti 3 di quattro buchi uno tiene,che mi consigliate di fare,rimonto il motore o sostituisco l'asse ruota?in tal caso devo riaprire

 

 

Cambialo e non ci pensi piu. Io mi sono spalmato sull'asfalto per questo.

 

Vol.

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