walker Inviato 8 settembre 2009 - 10:02 Share Inviato 8 settembre 2009 - 10:02 Salve a tutti, dopo un laborioso travaglio interiore (mancanza di €), un mio amico ha deciso di restaurare la sua bellissima Vespa 50 Special. Come era inevitabile, mi ha coinvolto nell'operazione ed ho accettato solo a patto che si sarebbe fatto un lavoro meticoloso da tutti i punti di vista, che avrebbe riportato il mezzo ai nativi splendori. Abbiamo smontato completamente tutte le parti meccaniche dal telaio e dopo pulizia dettagliata, abbiamo portato la scocca e tutto ciò che appartiene al telaio/carrozzeria, da un nostro amico carrozziere. Per il motore, abbiamo fatto una dettagliata pianificazione di ciò che vogliamo fare. A parte la dovuta analisi dello stato d'usura delle parti interne, abbiamo composto una lista parti, che di seguito espongo per sottoporla al vostro parere e ai vostri consigli. - Gruppo termico Polini 55; - Albero motore Mazzucchelli anticipato; - Gruppo di alimentazione Polini con Carburatore 19/19; - Marmitta Polini 200-2030S; - Frizione 4 dischi e molla rinforzata Malossi; - Campana con coppia trasmissione 22-63. Questa la parte cuore della preparazione, considerate che non ci interessano le prestazioni velocistiche, bensì un buon equilibrio e una godibilità piena nei percorsi collinari. Cosa ne pensate? Ritenete che sia necessaria una modifica alla calibratura del carburatore 19 con questo tipo di marmitta? Attendo vostre considerazioni, saluti Ignazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 7 agosto 2011 - 13:10 Share Inviato 7 agosto 2011 - 13:10 Salve a tutti,dopo un laborioso travaglio interiore (mancanza di €), un mio amico ha deciso di restaurare la sua bellissima Vespa 50 Special. Come era inevitabile, mi ha coinvolto nell'operazione ed ho accettato solo a patto che si sarebbe fatto un lavoro meticoloso da tutti i punti di vista, che avrebbe riportato il mezzo ai nativi splendori. Abbiamo smontato completamente tutte le parti meccaniche dal telaio e dopo pulizia dettagliata, abbiamo portato la scocca e tutto ciò che appartiene al telaio/carrozzeria, da un nostro amico carrozziere. Per il motore, abbiamo fatto una dettagliata pianificazione di ciò che vogliamo fare. A parte la dovuta analisi dello stato d'usura delle parti interne, abbiamo composto una lista parti, che di seguito espongo per sottoporla al vostro parere e ai vostri consigli. - Gruppo termico Polini 55; - Albero motore Mazzucchelli anticipato; - Gruppo di alimentazione Polini con Carburatore 19/19; - Marmitta Polini 200-2030S; - Frizione 4 dischi e molla rinforzata Malossi; - Campana con coppia trasmissione 22-63. Questa la parte cuore della preparazione, considerate che non ci interessano le prestazioni velocistiche, bensì un buon equilibrio e una godibilità piena nei percorsi collinari. Cosa ne pensate? Ritenete che sia necessaria una modifica alla calibratura del carburatore 19 con questo tipo di marmitta? Attendo vostre considerazioni, saluti Ignazio Secondo me è una buona elaborazione........dovrei solo carburarlo bene con dei getti appropriati e poi buon giro:vespone: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevespa50n Inviato 7 agosto 2011 - 13:26 Share Inviato 7 agosto 2011 - 13:26 prima di rispondere sarebbe meglio se leggessi la data della domanda questa e' di 2 anni fa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 7 agosto 2011 - 13:33 Share Inviato 7 agosto 2011 - 13:33 prima di rispondere sarebbe meglio se leggessi la data della domandaquesta e' di 2 anni fa.. Scusa e che non ho tanta dimestichezza con il forum e non sapevo doverà la data.........ora lo so grazie di avermelo fatto notare ciauu:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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