Vai al contenuto

Costo manutenzione motore

frank68
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, secondo voi qual'e' il prezzo giusto che un meccanico dovrebbe chiedere per una manutenzione completa del motore di un PX? naturalmente escluderei i ricambi o magari qualcuno potrebbe indicarmi il costo totale compreso quest'ultimi.

Vi ringrazio anticipatamente

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi con manutenzione completa? Apertura completa del motore con sostituzione paraoli e cuscinetti oppure semplicemente dare una pulita ai carter, revisione di carburatore, cambio olio e cose di questo tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

aprire un motore smontare lavare e imontare è un lavoro che occupa tra le 6 e le 8 ore..difficilmente poi un meccanico fa solo un mezzo in quel tempo così i tempi si allungano...mettiamo 8 ore a 30 euro l'ora sono 240 euro...infatti i prezzi oscillano a seconda di chi fa il lavoro tra i 150 e i 250 euro...almeno qui a cagliarimi sono state fatte queste richieste e queste precisazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi con manutenzione completa? Apertura completa del motore con sostituzione paraoli e cuscinetti oppure semplicemente dare una pulita ai carter, revisione di carburatore, cambio olio e cose di questo tipo?

Si, intendevo apertura motore, cambio cuscinetti, paraolii,crocera,lavaggio e chisura motore.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

aprire un motore smontare lavare e imontare è un lavoro che occupa tra le 6 e le 8 ore..difficilmente poi un meccanico fa solo un mezzo in quel tempo così i tempi si allungano...mettiamo 8 ore a 30 euro l'ora sono 240 euro...infatti i prezzi oscillano a seconda di chi fa il lavoro tra i 150 e i 250 euro...almeno qui a cagliarimi sono state fatte queste richieste e queste precisazioni...

Se ci mettiamo anche la revisione prastrappi, crociera e frizione, mi sa che non sono sufficienti 8 ore, va considerato anche smontare è rimontare il blocco.

Almeno io sulla mia quando ho revisionato in toto, una giornata non è bastata, ho dovuto terminare il giorno dopo, altra mezza giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

A me una officina Piaggio ha fatto un preventivo di 150 euro piu' tutti i ricambi necessari purche' gli portassi il motore pulito perche' se dovevano lavarlo loro prima di aprirlo c'era da spendere almeno altri 50 euro.

Se consideriamo il costo di cuscinetti, paraoli, gommini, guarnizioni e crocera la spesa diventa davvero molto elevata e ..... il faidate e' quasi d'obbligo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

lavarlo loro prima di aprirlo c'era da spendere almeno altri 50 euro.

Sagge parole, in effetti ho dimenticato il particolare dello smorchiamento.

Io al fai da te ho infilato esattamente 10 gettoni ed il motore era solo sgrossato, poi ho dovuto pulire tutti i carter singolarmente nella vasca, questo per fare un bel lavoro.

Voglio proprio vedere cosa fai in 8 ore!

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che se apri il motore per il parastrappi o apri il motore per fare una revisionata cambia poco...

smontare tutto significa davvero perderci 1 giornata e mezza ovviamente se uno ha tutto il giorno libero e fa solo quello...

io il primo motore l'ho fatto in 10 giorni montavo un singolo pezzo e chiedevo conferma tra foto e VR...

i meccanici hanno dei prezzi davvero alti ma secondo me rubano di più sulle pirlate che sui lavori grossi...

ciao

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho' da poko restaurato un vnx1m ed il costo e stato

100 euro ricambi

200 rettifica gt e scoppiamento biella

e se un meccanico onesto chiedesse 150 euro di manodopera sarebbe + ke onesto

io mi chiedo a volte che navigo in rete ma come fanno a dire motore restaurato maniacalmente prezzo 250,00 300,00.

la rettifica al gt e costata un pokino xche' e un pinasco monofascia

Link al commento
Condividi su altri siti