isla Inviato 8 settembre 2009 - 21:02 Share Inviato 8 settembre 2009 - 21:02 un saluto a tutti la vecchietta che ha compiuto 45 anni, oggi l'ho sentita con uno strano rumorino, praticamente quando si tira la frizione per cambiare, si sente un rumore provenire dall'interno del blocco motore, anche da fermi, in folle se diamo gas e usiamo la frizione fa il solito rumore.in marcia normale non si sentono rumori! a questo punto decido di verificare se nell'olio ci sono tracce di materiale ferroso, ma al di fuori di un olio molto nero (strano fa pochissimi km anno)non trovo evidenti particelle ferrose. essendo poco pratico di questi rumori, ho pensato al cuscinetto della campana della frizione, quando il perno spinge il pacco frizione il cuscinetto fa sentire tutti i suoi anni. a questo punto ho smontato tutto, anche il pacco dischi frizione, ma non ho trovato nulla di anomalo!!!!! qualche consiglio ? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 settembre 2009 - 11:20 Share Inviato 9 settembre 2009 - 11:20 se il rumore ce l'hai solo nel momento in cui azioni la frizione puoi avere i dischi che hanno preso del gioco nel portadischi, a sua volta segnato o comunque dei laschi nella trasmissione, in zona primaria se il livello dell'olio è a posto io non mi preoccuperei tanto (ovvio....giudizio a distanza senza sentire il rumore) se le marce entrano bene se la vespa ha un moto regolare e tiene bene il minimo se non tirando la frizione il rumore non c'è penso proprio che non sia una problema ceh ti induca ad aprire il motore curiosità: da quanti lustri non cambi i dischi della frizione e lo spingidisco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isla Inviato 9 settembre 2009 - 20:08 Autore Share Inviato 9 settembre 2009 - 20:08 se il rumore ce l'hai solo nel momento in cui azioni la frizione puoi avere i dischi che hanno preso del gioco nel portadischi, a sua volta segnatoo comunque dei laschi nella trasmissione, in zona primaria se il livello dell'olio è a posto io non mi preoccuperei tanto (ovvio....giudizio a distanza senza sentire il rumore) se le marce entrano bene se la vespa ha un moto regolare e tiene bene il minimo se non tirando la frizione il rumore non c'è penso proprio che non sia una problema ceh ti induca ad aprire il motore curiosità: da quanti lustri non cambi i dischi della frizione e lo spingidisco? ciao il rumone "era" abbastanza fastidioso e a parer personale poteva portare a guai piu' seri, ma non e' stato cosi',mi sbagliavo, ovvero, i cuscinetti erano tutti in ordine, nessun segno di laschi strani! a questo punto ho sostituito i cuscinetti in via cautelativa,i paraoli, i 3 dischi delle frizione, e il rallino spingidisco. ho appena finito di rimontare il tutto, e il rumore e' completamente sparito. quanti lustri? diciamo che sono stato il primo ad aprire quel motore! p.s. leggo spesso che si tende ad aumentare il getto del massimo, che misura dovrei prendere? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 settembre 2009 - 15:18 Share Inviato 10 settembre 2009 - 15:18 Che getto hai ora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isla Inviato 10 settembre 2009 - 18:20 Autore Share Inviato 10 settembre 2009 - 18:20 che getto hai ora? 52 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 settembre 2009 - 19:38 Share Inviato 10 settembre 2009 - 19:38 il suo originale sarebbe 51 se proprio vuoi ingrassare (ma non ne vedo il motivo) 53-54 ti giustificherei solo se tu avessi cambiato marmitta (una padellina sito è più aperta) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isla Inviato 12 settembre 2009 - 21:09 Autore Share Inviato 12 settembre 2009 - 21:09 il suo originale sarebbe 51se proprio vuoi ingrassare (ma non ne vedo il motivo) 53-54 ti giustificherei solo se tu avessi cambiato marmitta (una padellina sito è più aperta) mi hanno detto di maggiorarlo, in quando non prende bene il gas, e se tiro leggermente lo starter va meglio.premetto che cilindro e pistone sono nuovi.che altro posso fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 settembre 2009 - 22:52 Share Inviato 12 settembre 2009 - 22:52 mi hanno detto di maggiorarlo, in quando non prende bene il gas, e se tiro leggermente lo starter va meglio.premetto che cilindro e pistone sono nuovi.che altro posso fare? Il GT è originale?? Che marmitta monti??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 settembre 2009 - 13:39 Share Inviato 13 settembre 2009 - 13:39 mi hanno detto di maggiorarlo, in quando non prende bene il gas, e se tiro leggermente lo starter va meglio.premetto che cilindro e pistone sono nuovi.che altro posso fare? se tiri l'aria e va meglio allora sei magro aumenta pure tranquillamente 3-5 p.ti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isla Inviato 13 settembre 2009 - 15:49 Autore Share Inviato 13 settembre 2009 - 15:49 Il GT è originale?? Che marmitta monti??? il GT e' originale, mentre la marmitta , a memoria, la cambiai al nonno ancora 25 anni fa, dovrebbe essere la classica padellina, almeno mi sembra che venga chiamata cosi', in ogni caso in occasione della rettifica, la marmitta l'ho passata tutta col cannello, e credo sia libera;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isla Inviato 13 settembre 2009 - 15:54 Autore Share Inviato 13 settembre 2009 - 15:54 se tiri l'aria e va meglio allora sei magroaumenta pure tranquillamente 3-5 p.ti grazie, ho gia' ordinato i getti, poi faro' delle prove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.