Gioweb Inviato 9 settembre 2009 - 11:25 Share Inviato 9 settembre 2009 - 11:25 Ci sono due modelli: Crocera 4 marce altezza 50 mm. (rotonda) Crocera 4 marce altezza 50,6 mm. (quadrata) Quale va bene per la mia ET3 del settembre 1979? E quadrata e rotonda a cosa si riferisce? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 settembre 2009 - 11:41 Share Inviato 9 settembre 2009 - 11:41 Ci sono due modelli:Crocera 4 marce altezza 50 mm. (rotonda) Crocera 4 marce altezza 50,6 mm. (quadrata) Quale va bene per la mia ET3 del settembre 1979? E quadrata e rotonda a cosa si riferisce? Grazie Dove hai trovato quelle misure? Sono da 51mm fino all'inizio del '77 e da 50,2 dal '77 in poi. A prescindere dal modello. La tua del '79 di conseguenza monta sicuramente quella corta. Il rotondo e quadrato credo si riferisca alla forma dei dentini sulla crocera. Se fai caso quelli della crociera da 51 sono spigolosi e quelli da 50,2 sono piú arrotondati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 settembre 2009 - 12:30 Autore Share Inviato 9 settembre 2009 - 12:30 Qui: Crocera 4 marce altezza 50mm. (rotonda) rocera 4 marce altezza 50,6 mm. (quadrata) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 settembre 2009 - 12:45 Share Inviato 9 settembre 2009 - 12:45 Qui:Crocera 4 marce altezza 50mm. (rotonda) rocera 4 marce altezza 50,6 mm. (quadrata) Secondo me chi ha redatto quel sito era ubriaco. Leggiti bene le descrizioni, su quella da "50mm" dopo la descrive come 51mm. Quella da "50,6mm" viene descritta come 50,2mm. in ogni caso hanno invertito il quadrato e il rotondo. Consiglio? Prendila da qualche altra parte e soprattutto assicurati di prenderla originale piaggio. 50,2mm rotonda 51mm quadrata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 settembre 2009 - 13:40 Autore Share Inviato 10 settembre 2009 - 13:40 Consiglio? Prendila da qualche altra parte e soprattutto assicurati di prenderla originale piaggio.Nel negozio piaggio mi hanno chiesto 80 euro... mi sa che sono ubriachi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 settembre 2009 - 13:47 Share Inviato 10 settembre 2009 - 13:47 Quelle linkate su sip sono le originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 settembre 2009 - 14:36 Autore Share Inviato 10 settembre 2009 - 14:36 A non li avevo visti i link... quindi questa 50,2mm rotonda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 settembre 2009 - 14:48 Share Inviato 10 settembre 2009 - 14:48 Esatto ma questa crocera a tutti gli effetti è una Olympia (mamma Piaggio produce/controlla ancora pochissime cose) Se smonti la tua vecchia crocera noterai che il colore della cementazione non è nero come questo, bensì un bronzato scuro... Altri materiali, completamente altri materiali Ah, la misura della crocera (son giuste quelle che diceva Neropongo) altro non è che la lunghezza della stessa Con un calibro ti levi ogni dubbio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 settembre 2009 - 15:43 Autore Share Inviato 10 settembre 2009 - 15:43 noterai che il colore della cementazione non è nero come questoQuella che c'è sotto non è ne nero pieno come quelle nuove ne bronzate come dici. E' un colore grigio canna di fucile quasi quanto i perni della chiusura del motore. A questo punto anche se fosse di marca CIF sarebbe uguale? Sempre non originale è... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 settembre 2009 - 16:15 Share Inviato 10 settembre 2009 - 16:15 Il problema è che il trattamento supericiale che hanno non resiste come una volta alle botte del cambio. Non è che la monti e domani ti saltano le marce... Per farla durare di più pero' ci sono degli accorgimenti da tenere quando assembli il gruppo cambio Attualmente la miglior crocera in circolazione la produce la DRT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 settembre 2009 - 17:06 Autore Share Inviato 10 settembre 2009 - 17:06 cementazione ma quando parli di cementazione cosa si intende?Per farla durare di più pero' ci sono degli accorgimenti da tenere quando assembli il gruppo cambioIn che senso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 settembre 2009 - 17:07 Autore Share Inviato 10 settembre 2009 - 17:07 Il problema è che il trattamento supericiale che hanno non resiste come una volta alle botte del cambio.quel nero non mi stupirei che fosse una verniciatura...Qui c'è la foto della mia crociera http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/18567-apertura-carter-et3-con-sorpresa.html#post273470 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 settembre 2009 - 21:03 Share Inviato 10 settembre 2009 - 21:03 le marce non ti saltavano neanche lontanamente, vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 settembre 2009 - 06:44 Autore Share Inviato 11 settembre 2009 - 06:44 prima di smontare il motore ho potuto fare solo un giro veloce e non saltavano. Alla luce di quello che emerso le nuove crociere si usurano molto di più di quelle di una volta, non sarebbe meglio lasciarci la sua solo un po scalfita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 settembre 2009 - 15:50 Share Inviato 11 settembre 2009 - 15:50 fosse la mia vespa, o rimonterei questa, senza neanche pensarci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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