sartana1969 Inviato 15 settembre 2009 - 15:45 Share Inviato 15 settembre 2009 - 15:45 A me capitava che "slittava" solo in quarta sopratutto in salita.Ho sostituito i dischi e ho risolto. La frizione che slitta, come nel tuo caso, la senti soprattutto con le marce alte (al pacco frizione viene chiesto uno sforzo maggiore in 4^ piuttosto che in 1^) Lui ha un altro problema, le cui cause possono essere 3 1 - mette male la terza e questa sfolla 2 - cavi marce mal regolati 3 - problemi al cambio (crocera, nicchie delle ruote dentate, ecc....) Come ti esce la marcia? A - appena metti la 3^ sfolla e poi rientra in marcia B - metti la 3^ e vai, mentre vai da una sfollata e poi rientra in marcia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cionizon Inviato 15 settembre 2009 - 17:14 Share Inviato 15 settembre 2009 - 17:14 A me capitava che "slittava" solo in quarta sopratutto in salita.Ho sostituito i dischi e ho risolto. In effetti leggendo meglio Pupaccione dice che è "come se slittasse la frizione" mentre invece se fosse la crocera è come se entrasse ed uscisse la marcia.Meglio così dai.. un'ora di lavoro e passa la paura;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pupaccione81 Inviato 16 settembre 2009 - 11:29 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 11:29 grazie ancora a tutti, nel tornare a casa dal lavoro mi fermo da un amico a prendere in prestito l' estrattore per il volanoe e proverò a cambiare il paraolio che ho già acquistato, a proposito qualcuno sa dirmi grosso modo che diametro ha il volano? mi sono dimenticato da idiota di prendere la misura............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 settembre 2009 - 11:32 Share Inviato 16 settembre 2009 - 11:32 grazie ancora a tutti, nel tornare a casa dal lavoro mi fermo da un amico a prendere in prestito l' estrattore per il volanoe e proverò a cambiare il paraolio che ho già acquistato, a proposito qualcuno sa dirmi grosso modo che diametro ha il volano? mi sono dimenticato da idiota di prendere la misura............ E a cosa ti serve il diametro del volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pupaccione81 Inviato 16 settembre 2009 - 11:40 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 11:40 per la misura dell' estrattore da farmi prestare perchè mi ha detto che ne ha di svariati diametri, penso sia attorno ai 150 mm ma non ne sono sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pupaccione81 Inviato 16 settembre 2009 - 11:48 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 11:48 La frizione che slitta, come nel tuo caso, la senti soprattutto con le marce alte (al pacco frizione viene chiesto uno sforzo maggiore in 4^ piuttosto che in 1^) Lui ha un altro problema, le cui cause possono essere 3 1 - mette male la terza e questa sfolla 2 - cavi marce mal regolati 3 - problemi al cambio (crocera, nicchie delle ruote dentate, ecc....) Come ti esce la marcia? A - appena metti la 3^ sfolla e poi rientra in marcia B - metti la 3^ e vai, mentre vai da una sfollata e poi rientra in marcia caso B, è anche probabile che io inserisca male la marcia perchè i cavi sono mal regolati....... forse sto solo sperando che non si tratti di crocera o quant' altro!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pupaccione81 Inviato 16 settembre 2009 - 11:51 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 11:51 Quoto, é grassissimo! Io penso che siano arrivati su a quel numero proprio sfalsati dall'infiltrazione d'aria che col tempo é anche diventata peggio. Comunque il nostro buon vespista dice che la testa era lenta.... e adesso l'ha stretta. Non gli rimane che sostituire il paraolio lato volano, assicurarsi che il collettore d'aspirazione sia ben saldo e mettersi a rifare la carburazione. proporresti anche di abbassare di una decina di punti il getto prima di carburare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 settembre 2009 - 11:57 Share Inviato 16 settembre 2009 - 11:57 É verosimile che il getto finale della carburazione si aggirerá intorno ai 75. Prima di scendere cosí tanto io farei una prova comunque col 90 tanto per assicurarti che hai risolto con l'eccesso d'aria, scendendo gradualmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pupaccione81 Inviato 16 settembre 2009 - 12:18 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 12:18 So che c' era, l' ho letto da qualche parte in qualche discussione ma non trovo più qual' è, dove si parla della procedura per sostituire il paraolio lato volano...................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cionizon Inviato 16 settembre 2009 - 15:17 Share Inviato 16 settembre 2009 - 15:17 mai sentito "Palli" ?? Vai a questo indirizzo Palli Vespa page clicca sull'icona con la chiave verde e nel menù che ti si apre scegli "smontaggio volano e statore". Alla fine delle operazioni che ti verranno descritte dovrai solo levare il paraolio con un cacciavite ed infilarvi quello nuovo avendo l'accortezza di farlo entrare in piano con l'ausilio di un tubo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 settembre 2009 - 23:19 Share Inviato 16 settembre 2009 - 23:19 per la misura dell' estrattore da farmi prestare perchè mi ha detto che ne ha di svariati diametri, penso sia attorno ai 150 mm ma non ne sono sicuro ARGH!! Lascia stare gli estrattori universali "a ragno" che ho visto decine di volani sfasciati da quei cosi. Investi 10 euro e comprati l'estrattore apposito (il link è solo indicativo di quello che ti serve, qualsiasi cosa diversa da questa lasciala stare) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pupaccione81 Inviato 17 settembre 2009 - 05:47 Autore Share Inviato 17 settembre 2009 - 05:47 Buon giorno a tutti, udite udite....ieri sera ho sostituito il paraolio lato volano (senza l' estrattore, perchè il mio volano è di primo tipo senza filetto sul foro) e indovinate un po.........ciuccia ancora aria è l' apoteosi della follia, sono più divertito che disperato. Paraolio nuovo montato sono sicuro correttamente,collettore intatto anche se devo ammettere che non è completo, manca la guarnizione, l' ho dovuta sostituire momentaneamente con un filo di pasta, poi la prenderò e la sostituirò; carburatore pulitissimo lucidato di fino ogni sua piccola parte.............................................................................................. .................................................................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pupaccione81 Inviato 18 settembre 2009 - 08:38 Autore Share Inviato 18 settembre 2009 - 08:38 non vorrei gridarlo...ma sembra funzioni. almeno il problema filtrazione d' aria sembrerebbe a posto, probabilmente si doveva solo assestare il paraolio nuovo, ma da quando l' ho cambiato fatti pochi km non mi ha più dato vuoti. Ora non mi resta che risolvere il problema frizione, proverò a cambiare i dischi tanto per cominciare...... Non so come ringraziarvi tutti quanti......siete stai gentilissimi e di grande aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pupaccione81 Inviato 23 settembre 2009 - 09:20 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 09:20 Spero di non essere logorroico, ma adesso che sembrava andasse tutto bene:risata1:.... ha cominciato a slittarmi la frizione, ma di brutto...quando cambio se apro tutto va su di giri di maledetto allora devo mollare il gas e aprirlo piano piano fino a aquando non sento che la frizione ha preso bene allora va che è una meraviglia......!!!!! Sono davvero arrabbiato sistemi una cosa e te se ne sballa un' altra! dite che devo cambiare i dischi frizione? e come faccio a smontarli se dovessero essere quelli? Qualcuno potrebbe linkarmi da qualche parte dove ne parlano? grazie ancora La frizione che slitta, come nel tuo caso, la senti soprattutto con le marce alte (al pacco frizione viene chiesto uno sforzo maggiore in 4^ piuttosto che in 1^) Lui ha un altro problema, le cui cause possono essere 3 1 - mette male la terza e questa sfolla 2 - cavi marce mal regolati 3 - problemi al cambio (crocera, nicchie delle ruote dentate, ecc....) Come ti esce la marcia? A - appena metti la 3^ sfolla e poi rientra in marcia B - metti la 3^ e vai, mentre vai da una sfollata e poi rientra in marcia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 settembre 2009 - 12:56 Share Inviato 23 settembre 2009 - 12:56 Sostituzione frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pupaccione81 Inviato 23 settembre 2009 - 13:35 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 13:35 molte grazie, come sempre!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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