19paga78 Inviato 9 settembre 2009 - 12:15 Share Inviato 9 settembre 2009 - 12:15 Salve a tutti, sono alle prese con lo scalzamento (si dice così???) del copertone della mia pk, dopo aver smontato il semicerchio e tolto la camera d'aria non c'è verso di staccare l'altra metà di cerchio dal copertone, ho provato di tutto ma sembra incollato al ferro formando un tutt'uno con esso , preciso che il cerchio è decisamente in buone condizioni senza ruggine, attendo vostre dritte ... visto la competenza che gira... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 9 settembre 2009 - 13:17 Share Inviato 9 settembre 2009 - 13:17 A me è successo un sacco di volte,e non nego di aver usato in un paio di occasioni anche le tronchesi per tagliare l'anello interno del pneumatico,quando erano comunque da togliere per essere buttati.C'è ben poco da fare,buttagli dello Svitol,lascialo penetrare,cerca di allargare un pò col cacciavite per farlo scorrere,poi magari buttagliene ancora un pò,metti il semicerchio a terra girato verso il basso,tienilo giù col piede e tira il copertone,facendo attenzione perchè se viene via di botta te lo metti al posto della dentiera.Facci sapere com'è andata.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phil_fg_84 Inviato 9 settembre 2009 - 13:34 Share Inviato 9 settembre 2009 - 13:34 guarda vai sul sicuro e portalo da un gommista come ho fatto io...15 secondi e te l'ha tolta.... risparmi di salute fidati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 9 settembre 2009 - 19:57 Share Inviato 9 settembre 2009 - 19:57 rimonta l'altro mezzo cerchio poi lo metti sotto il cavalletto della vespa e schiacci punto a punto il copertone per disancorarlo dal cerchio (trucco imparato sul forum) Resta valido il suggerimento dello svitol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 9 settembre 2009 - 20:13 Share Inviato 9 settembre 2009 - 20:13 Infila il cacciavite fra la gomma e il semicerchio e fai dei movimenti come per dividerli. Ripetilo tutt'attorno alla gomma più volte, piano piano s'allenta e esce tranquillamente senza l'uso di svitol, saponi o oli. Testato personalmente. Ciauz:boxing: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts