Vai al contenuto

cerco di capire ???? l'impianto elettrico...???

francesco.tommasino
 Share

Recommended Posts

salve .... la mie è una PX150E almeno cosi dice il libretto e mi trovo un impianto a 12 volt senza messa in moto elettrica ( ma E nn sta x elettrica?) va be volio capire che forse era solo predisposta xke era il lontano 1982 e forse si avvicinavano a tale ingegnosità ma ..... la batteria ? nn ci dovrebbe essere ? ed il regolatore di tensione nn è quello solito dei px ma una scatoletta ??? consigliatemi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la E non sta per elettrica.

L'accensione elettronica non è da confondere con l'avviamento elettrico:

la prima significa che si ha un sistema elettronico al posto delle puntine per gestire la scintilla alla candela, il secondo è un motorino comandato a pulsante che evita di spedivellare per avviare il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve .... la mie è una PX150E almeno cosi dice il libretto e mi trovo un impianto a 12 volt senza messa in moto elettrica ( ma E nn sta x elettrica?) va be volio capire che forse era solo predisposta xke era il lontano 1982 e forse si avvicinavano a tale ingegnosità ma ..... la batteria ? nn ci dovrebbe essere ? ed il regolatore di tensione nn è quello solito dei px ma una scatoletta ??? consigliatemi grazie

che ti dobbiamo consigliare!??! :crazy: le tua vespa è apposto :risata1: sei tu che non conosci i vari modelli (e per queso ci siamo noi :risata: ) ci sono già un sacco di post in cui vengono spiegate le varie distinzioni, provo a farti un rapido riassunto

"E" sta per elettronico, in quanto lo statore è elettronico e non a puntine, tutti i px elettronici, eccetto il 200 senzafrecce, sono a 12v, mentre i px a puntine possono essere a 6v o 12v, diciamo che se hanno le frecce sono a 12v altrimenti a 6v

la batteria, sui px, veniva montata, in italia, solo per quelli con l'avviamento elettrico (AE)

invece non capisco quanto parli di ed il regolatore di tensione nn è quello solito dei px ma una scatoletta ???

sono stato chiaro??!? :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti