francesco.tommasino Inviato 9 settembre 2009 - 12:38 Share Inviato 9 settembre 2009 - 12:38 salve .... la mie è una PX150E almeno cosi dice il libretto e mi trovo un impianto a 12 volt senza messa in moto elettrica ( ma E nn sta x elettrica?) va be volio capire che forse era solo predisposta xke era il lontano 1982 e forse si avvicinavano a tale ingegnosità ma ..... la batteria ? nn ci dovrebbe essere ? ed il regolatore di tensione nn è quello solito dei px ma una scatoletta ??? consigliatemi grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 9 settembre 2009 - 12:44 Share Inviato 9 settembre 2009 - 12:44 No, la E non sta per elettrica. L'accensione elettronica non è da confondere con l'avviamento elettrico: la prima significa che si ha un sistema elettronico al posto delle puntine per gestire la scintilla alla candela, il secondo è un motorino comandato a pulsante che evita di spedivellare per avviare il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 9 settembre 2009 - 13:16 Share Inviato 9 settembre 2009 - 13:16 salve .... la mie è una PX150E almeno cosi dice il libretto e mi trovo un impianto a 12 volt senza messa in moto elettrica ( ma E nn sta x elettrica?) va be volio capire che forse era solo predisposta xke era il lontano 1982 e forse si avvicinavano a tale ingegnosità ma ..... la batteria ? nn ci dovrebbe essere ? ed il regolatore di tensione nn è quello solito dei px ma una scatoletta ??? consigliatemi grazie che ti dobbiamo consigliare!??! le tua vespa è apposto sei tu che non conosci i vari modelli (e per queso ci siamo noi ) ci sono già un sacco di post in cui vengono spiegate le varie distinzioni, provo a farti un rapido riassunto "E" sta per elettronico, in quanto lo statore è elettronico e non a puntine, tutti i px elettronici, eccetto il 200 senzafrecce, sono a 12v, mentre i px a puntine possono essere a 6v o 12v, diciamo che se hanno le frecce sono a 12v altrimenti a 6v la batteria, sui px, veniva montata, in italia, solo per quelli con l'avviamento elettrico (AE) invece non capisco quanto parli di ed il regolatore di tensione nn è quello solito dei px ma una scatoletta ??? sono stato chiaro??!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 9 settembre 2009 - 13:27 Share Inviato 9 settembre 2009 - 13:27 France' parli come un...manuale :Lol_5::applauso::applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 9 settembre 2009 - 13:41 Share Inviato 9 settembre 2009 - 13:41 France' parli come un...manuale :Lol_5::applauso::applauso::applauso: o .... manovale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 10 settembre 2009 - 08:05 Autore Share Inviato 10 settembre 2009 - 08:05 va bè cmq grazie x fortuna qlc capisce ancora qlcs .....!!!! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts