vivoperlavespa Inviato 9 settembre 2009 - 17:47 Share Inviato 9 settembre 2009 - 17:47 ragazzi casualmente, osservando la mia vespa, mi sono soffermato sugli adesivi del parabrezza, lo so ci sono sempre stati ma non gli ho mai dato importanza.... ebbene su di un adesivo c'era scritto che la riflessione dei raggi solari può danneggiare il cruscotto, e che la sostituzione dei gommini ogni anno o ogni 10,000km può allungare la vita del parabrezza.... tutto qui, da adesso in poi cercherò di mettere un panno o qualcosa che potregga il cruscotto quando lascerò la mia vespa sotto al sole per parecchio tempo.... spero di essere stato utile a chi ignorava questo fatto! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 settembre 2009 - 17:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 settembre 2009 - 17:58 Sì, gli effetti del parabrezza col solleone sono spesso sottovalutati. E' importante non parcheggiare mai la Vespa col sole alle spalle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 9 settembre 2009 - 17:58 Share Inviato 9 settembre 2009 - 17:58 Bè,riguardo al sole sul cruscotto è piuttosto ovvio.Per lo stesso motivo sbiadisce la vernice,chiedilo a chi ha parcheggiato per molto tempo la propria Vespa rossa sotto al sole.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 settembre 2009 - 18:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 settembre 2009 - 18:09 Bè,riguardo al sole sul cruscotto è piuttosto ovvio.Per lo stesso motivo sbiadisce la vernice,chiedilo a chi ha parcheggiato per molto tempo la propria Vespa rossa sotto al sole.... Sì, ma l'effetto del parabrezza è molto più pericoloso, può deformare seriamente le plastiche, in particolare quelle delle strumentazioni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 9 settembre 2009 - 18:22 Share Inviato 9 settembre 2009 - 18:22 chiedilo a chi ha parcheggiato per molto tempo la propria Vespa rossa sotto al sole.... Il nostro PX rosso corsa era diventato color fragola.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 settembre 2009 - 18:28 Share Inviato 9 settembre 2009 - 18:28 Il nostro PX rosso corsa era diventato color fragola.... Beh, dai, consolati, pensa se era verde e diventava color pisello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 settembre 2009 - 18:31 Share Inviato 9 settembre 2009 - 18:31 Io lo ho imparato a spese si un mio amico, che si ci è fusa la plastica del coprimanubrio in un honda SH 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 9 settembre 2009 - 18:33 Share Inviato 9 settembre 2009 - 18:33 Beh, dai, consolati, pensa se era verde e diventava color pisello! :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivoperlavespa Inviato 9 settembre 2009 - 18:36 Autore Share Inviato 9 settembre 2009 - 18:36 Sì, ma l'effetto del parabrezza è molto più pericoloso, può deformare seriamente le plastiche, in particolare quelle delle strumentazioni! addirittura deformare!?! è più serio di quanto pensavo il fatto allora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 settembre 2009 - 19:04 Share Inviato 9 settembre 2009 - 19:04 addirittura deformare!?! è più serio di quanto pensavo il fatto allora... Si, deforma la plastica e il colore diventa come le mani uscite da un bagno a mare di 2 orette, anche se non so il nome preciso del fenomeno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 9 settembre 2009 - 19:51 Share Inviato 9 settembre 2009 - 19:51 Si, deforma la plastica e il colore diventa come le mani uscite da un bagno a mare di 2 orette, anche se non so il nome preciso del fenomeno... Si dice "Mani arrappate"...da noi :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 9 settembre 2009 - 20:10 Share Inviato 9 settembre 2009 - 20:10 Cani malati................ Vivoperlavespa....di lecce sei??? Perchè non ci becchiamo???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 9 settembre 2009 - 20:15 Share Inviato 9 settembre 2009 - 20:15 Cani malati................ Vivoperlavespa....di lecce sei??? Perchè non ci becchiamo???? Ho scritto "ArraPPate" che vuol dire rattrappite,non "ArraPate"...cane malatissimo!!!!:Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 9 settembre 2009 - 20:40 Share Inviato 9 settembre 2009 - 20:40 Il bue dice cornuto al ciuccio..................... Ciao lo zio come stai???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 settembre 2009 - 21:24 Share Inviato 9 settembre 2009 - 21:24 Bè,riguardo al sole sul cruscotto è piuttosto ovvio.Per lo stesso motivo sbiadisce la vernice,chiedilo a chi ha parcheggiato per molto tempo la propria Vespa rossa sotto al sole.... Tu pensa che la mia rally (conservatissima) ha la kiappa destra che tende all'arancio, ma io suppongo sia per il calore del motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 settembre 2009 - 22:55 Share Inviato 9 settembre 2009 - 22:55 Si dice "Mani arrappate"...da noi :Lol_5: Zio giusto giusto quello che lo volevo scrivere, ma poi ho pensato, mi capiranno in 3 o 4 e il resto mi prenderà in giro (anche se non lo scrive) per la lingua poco conosciuta! :risata: Ecco, il termine esatto è RATTRAPPITE!! Non mi veniva quando ho scritto il messaggio! :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 11 settembre 2009 - 12:55 Share Inviato 11 settembre 2009 - 12:55 I miei bambini le chiamano "mani da vecchietto" (per via della pelle tutta rugosa) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts