Vai al contenuto

Lifting al Px200 del 1998!

clafo
 Share

Recommended Posts

Chiamarlo restauro, su una vespa di appena 11 anni, mi sembra un po' esagerato... lo chiameremo lifting! :mrgreen: (o anche leasing, con tutto quello che ci si spende dietro! :sbonk:).

L'avevo presentata nel Pxodromo la PX200E "Belin", comprata l'anno scorso dall'amico Rais. L'idea di sistemarla è arrivata dopo una caduta (una mattina di febbraio mentre andavo al lavoro) per colpa di una lastra di ghiaccio in curva, che ha comportato l'ammaccatura e la strisciatura del parafango e della pancia sinistra... poi visto che la verniciatura a buccia d'arancia (o a membro di segugio, se volete...) non era il massimo mi son deciso a smontarla (c'era anche il motore da rivedere) per farla verniciare completamente.

Poi a maggio c'è stato il mio incidente, che ha fermato un po' tutto, ma adesso che sto un po' meglio sono tornato in garage dove la vespa, di bianco (ghiaccio) ri-vestita mi attendeva per il rimontaggio...

Intanto vi mostro le foto del prima (durante lo smontaggio) e del dopo (adesso, dopo la verniciatura).

Pian piano, visto che faccio molta fatica a lavorarci su, vi mostrerò tutte le foto di quello che sarà un elogio al bianco e alle cromature!

Ciao. Clafo.

img07558.jpg

img07555.jpg

img08386.jpg

img08387.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 125
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Anch'io ho "restaurato" il mio PX del 2000 (appena 9 anni) e lo ho soprannominato Restyling (come si deduce dalla mia firma), visto che chiamarlo restauro mi sembra troppo da.... nonna!

Bhè, per il resto che dire.... Buon lavoro!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

clafo ti porto pure la mia??????

la mia è messa più o meno uguale, la vorrei riverniciare, ma adesso non ho un euro....

Leopoldo, io te la farei anche, ma ho 5 mesi di lavori arretrati... questa 200 + restauro p150x + restyling tecnico su P200E Magnum (motore corsalunga, disco, ed altre cosette) + sistemare la special + un restauro conto terzi di un P200E dell'81...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon lavoro .

Con caallllllllllllma... :mrgreen:

Bravo Claudio, finalmente parte il progettone bianco su cromato di cui mi parlavi.

:applauso::applauso::applauso:

Si si, poi ho trovato un paio di chicche molto interessanti... le vedrete a tempo debito! :mrgreen:

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopoldo, io te la farei anche, ma ho 5 mesi di lavori arretrati... questa 200 + restauro p150x + restyling tecnico su P200E Magnum (motore corsalunga, disco, ed altre cosette) + sistemare la special + un restauro conto terzi di un P200E dell'81...

Ciao. Clafo.

clafo....quando non sai cosa.....compralo un px eh!!:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Tu pieno, ed io neanche mezzo...quelli che trovo non scendono sotto i 1500€!!!

ovviamente scherzo.......:Lol_5:...o quasi!

Link al commento
Condividi su altri siti

era una battuta nel senso che hai tanti px , e io neanche uno!

Ero ironico Clafo e ben tornato in sella!

Sul tono ironico non ho dubbi, ero proprio io a non averla capita :lol: .

Purtroppo ancora niente sella, solo un po' di garage ogni tanto... :cry: , domani se riesco provo a portarmi un po' avanti...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

era una battuta nel senso che hai tanti px , e io neanche uno!!

Io ho faticato un bel po per trovarlo ad un prezzo economico, e poi dulcis in fundo non aveva nemmeno le frecce... :azz:

Ora mi ci manda.... :risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: L'impianto elettrico è stato rimesso in posizione, montati i listelli della pedana e il tappetino sul tunnel, pedale freno, cavalletto con piastra di rinforzo da 3mm, targhetta vespa anteriore e bordoscudo (in alluminio).

Sono già pronte le pance ed il bauletto.

In lavorazione: riassemblaggio manubrio e cambio guaine (con interno in teflon e cavi svedesi in treccia).

Motore: manca solo da scegliere se Piaggio 200 o Pinasco 215, con albero corsa lunga.

Accessori: Manettino aria n°8 by Dexolo, Ammortizzatori Carbone Grigi, by Paolone (che dovrebbero essere partiti stamane), portapacchi posteriore cromato, frecce e fanale post con vetrino completamente trasparente (lexus style), copriventola e copri selettore cromati, dalla Germania by Sip. :mrgreen:.

Un po' di foto...

Ciao. Clafo.

img08398.jpg

img08413.jpg

img08414.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi non dirmelo???? :orrore::rabbia:ne sono tanto orgoglio di quelle frecce!!! anche perchè mi sono arrivate martedi scorso... speriamo non faccia cosi anche il fanale!!! Pazienza!

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Clafo,dacci dentro,che prima finisci e prima vieni a darmi una mano con quel rudere di Special,che mi serve un operaio.... ;-) Bello quel cavalletto alza-abbassa,dove lo hai preso?:sbav:

Ti ricordo che sono a mezzo servizio, che nonostante l'ausilio della terza gamba, non ho ancora quella resa di prima! e poi ho un po' di arretrati da sistemare, prima... una mano te l'avrei data volentieri... magari una soluzione si trova... :lol:

Il sollevatore, l'ho preso 2 anni fa a gambettola alla mostrascambio, da un tipo, un ricambista di treviso... alla simbolica cifra di 295 euro (!) e mi ha fatto lo sconto perchè gli ho risparmiato di doverselo ri-caricare sul furgone...:lol:. Comunque è molto comodo per tutti i lavori e per tutte le vespe.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un investimento utile,bisognerà che prima o poi me ne munisca anch'io...Per la mano scherzavo,so che ne hai abbastanza delle tue.Ah,complimenti per la terza gamba,da quanto dici,se ti aiuta vuol dire che poggia quasi a terra come le altre due,saran contente le tue donne :applauso: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un investimento utile,bisognerà che prima o poi me ne munisca anch'io...Per la mano scherzavo,so che ne hai abbastanza delle tue.Ah,complimenti per la terza gamba,da quanto dici,se ti aiuta vuol dire che poggia quasi a terra come le altre due,saran contente le tue donne :applauso: ....

Ma sara' mica di...legno?!:ciapet::ciapet::ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non di meno per un...CRISTONE come te :Lol_5::Lol_5::Lol_5: Ciao Herr Klafen :ciao::ciao::ciao:

Adesso sono sceso di nuovo quota 100 (mila grammi!)... fermandomi a 95 contro i 108 di prima... e comunque ho sempre avuto motori originale sotto al culone, che hanno sempre fatto ottime figure e tanti tanti km... solo la 200 Magnum ne ha fatti 46000 in due anni e mezzo...

:ciao: Zio (posso chiamarti Zio anch'io?). Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti