Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Un investimento utile,bisognerà che prima o poi me ne munisca anch'io...Per la mano scherzavo,so che ne hai abbastanza delle tue.Ah,complimenti per la terza gamba,da quanto dici,se ti aiuta vuol dire che poggia quasi a terra come le altre due,saran contente le tue donne :applauso: ....

Il sollevatore è un bell'investimento, per te poi che sei sempre dietro a spatacare!!! :mrgreen:

Siete sempre i soliti maliziosi... :oops: e comunque la terza gamba (la stampella) è in alluminio... :risata::risata::risata:.

Torniamo a parlare di px cl'è mei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao. Clafo.

• Risposte 125
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato
Non ti offendere, ma quella scritta adesivo/gommata non mi piace....

Mi piacciono molto di più quelle classiche.

La freccia lexus style invece mi gusta! :mrgreen:

Avevo anche la targhetta px200e arcobaleno elestart, ma preferisco la scritta resinata grigia, che si intona alle cromature a profusione e allo stile un poì più moderno... :mrgreen:.

Le frecce lexus style sono belle ma mi hanno fatto dannare per montarle... la qualità costruttiva è bassa... :rabbia:.

Ciao. Clafo.

Inviato

Qulacosa mi dice che questa vespona sarà eccezziunale!

Una macinatrice di Km Presidenziale ma pure elegante.

A me il fanale posteriore trasparente comincia un po ad ingiallirsi dopo 2 anni, attento quando ne serri le viti, non tirarle troppo che si staccano. :roll:

Anche a me su questa vespa piace + la scritta resinata, tanto+ che le 200 ad averla sono veramente pochissime.

Buon lavoro!

:ciao:

Inviato
Qulacosa mi dice che questa vespona sarà eccezziunale!

Una macinatrice di Km Presidenziale ma pure elegante.

A me il fanale posteriore trasparente comincia un po ad ingiallirsi dopo 2 anni, attento quando ne serri le viti, non tirarle troppo che si staccano. :roll:

Anche a me su questa vespa piace + la scritta resinata, tanto+ che le 200 ad averla sono veramente pochissime.

Buon lavoro!

:ciao:

Grazie per la fiducia Frici' , :mrgreen: , Il fatto è che questa vespa è del mio babbo (anche se ci ho fatto più km io, quelle poche volte che l'ho presa su) e la contiunuerà ad usare lui... e poi mi sono limitato a darle una rinfrescata alla carrozzeria con qualche aggiornamento tecnico... :mrgreen:.

La targhetta px200 resinata grigia si trova bene, quella quasi impossibile da trovare (:rabbia:) è la targhetta resinata nera, rettangolare, con la scritta px 200 in oro... che sarebbe a sua originale del 1998! Questa grigia ci sta molto bene...

Aggiornamento lavori: oggi alle ore 12 sono arrivati gli ammortizzatori di Paolone, i Carbone sportivi grigi... poco prima delle 17 erano già belli che montati, dopo aver scrostato la forcella e ritoccata con la bomboletta di colore alluminio ruote. Inserito il parafango e infilato la forcella completa nel telaio.

Adesso inizia ad avere le forme di una vespa!!! :risata1::risata1::risata1:

Ciao. Clafo.

img08428.jpg

img08429.jpg

img08430.jpg

Inviato

Finalmente oggi, "la bottega" ha riaperto (dopo lo stop imposto da un'altra operzione, seppur lieve, alla gamba) ma mi sono limitato a cambiare le guaine con quelle col rivestimento interno in teflon e cavi svedesi in treccia... taaac! :mrgreen:

Ciao. Clafo.

Inviato
Le frecce Lexus sono davvero di qualità infima, i trasparenti si opacizzano nel giro di pochi mesi.

lo so:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Oggi pomeriggio, con pazienza certosina (che non è proprio il mio forte :mrgreen: ), ho adattato i vetrini e le cornici delle frecce, con il trapano a batteria ho allargato le sedi delle viti per dare la giusta inclinazione e sono riuscito a montarle correttamente senza romperle!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni:.

Aggiornamento lavori: il manubrio è tornato al suo posto! manca solo da ripassarci tutta la parte elettrica.

Domanda: è consigliabile mettere nel tunnel un po' d'olio per provare a fermare l'avanzata delle ruggine???

Ciao. Clafo.

Inviato

Visto che l'interno del tunnel è in lamiera non verniciata io una spruzzatina d'olio la darei.

In un vecchio post ho letto che ci si può spruzzare la cera che mettono tra i lamierati auto;

io però la cera la darei prima di infilare le guaine e l'impianto elettrico,

non vorrei che li incollasse rendendone difficile la sostituzione.

http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/4781-come-preservare-tunnel-centrale.html

Io nel tunnel della Pk prima di chiuderne l'accesso darò una bella spruzzatona di wd40. ;-)

Inviato

Si, penso che farò questa manovra :lol:, un po' d'olio (non troppo, come ho fatto in un'altra vespa che mi si è stappato il bicchierino trasparente del serbatoio dell'olio del mix, con un litro di Castrol TTS finito dentro al tunnel! ha sgocciolato olio per una settimana!!! :azz::risata: ) non potrà fare male... :mrgreen:.

Ciao. Clafo.

Inviato

Aggiornamenti sui lavori degli ultimi 2 giorni: il manubrio è tornato nella sua posizione consona con tutto l'impianto elettrico e le guaine inserite a modo! :mrgreen: ed anche il motore è tornato ad occupare la parte posteriore del telaio! :mrgreen: :mrgreen:

In più è stata data una bella spruzzata d'olio e wd40 dentro al tunnel, agendo su entrambe le parti, dal buco sotto la forcella e dal buco sotto al serbatoio.

Unico inconveninte la rottura, inaspettata :azz: , della linguetta di una delle boccole in plastica con il contatto delle frecce, che mi impedisce di chiudere il tutto e di inserire il serbatoio finchè non ne rimedio una nuova... :rabbia:.

Iniziamo a vedere la fine dei lavori... :risata1:

Ciao. Clafo.

img08451.jpg

img08452.jpg

img08453.jpg

img08454.jpg

• 2 weeks later...
Inviato

Mi è venuto un dubbio, rimontando la scatola del carburatore sull'ordine esatto delle guarnizioni... :mah:

Foto 1 o foto 2 ??? :mrgreen:

Ciao. Clafo.

img08569.jpg

img08570.jpg