clafo Inviato Settembre 19, 2009 Autore Inviato Settembre 19, 2009 Un investimento utile,bisognerà che prima o poi me ne munisca anch'io...Per la mano scherzavo,so che ne hai abbastanza delle tue.Ah,complimenti per la terza gamba,da quanto dici,se ti aiuta vuol dire che poggia quasi a terra come le altre due,saran contente le tue donne .... Il sollevatore è un bell'investimento, per te poi che sei sempre dietro a spatacare!!! Siete sempre i soliti maliziosi... e comunque la terza gamba (la stampella) è in alluminio... :risata:. Torniamo a parlare di px cl'è mei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao. Clafo. 0 Cita
Calabrone Inviato Settembre 19, 2009 Inviato Settembre 19, 2009 Caro NipoKlafen La tua disavventura ha fatto saltare anche a me quel ns...progettino :rabbia:che ho poi trasformato in questo: http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/18334-da-paola-paola.html :ciao: 0 Cita
clafo Inviato Settembre 19, 2009 Autore Inviato Settembre 19, 2009 OT: Caro NipoKlafen La tua disavventura ha fatto saltare anche a me quel ns...progettino :rabbia:che ho poi trasformato in questo:http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/18334-da-paola-paola.html :ciao: Eh si, purtroppo il mio incidente ne ha rovinati di progetti, non solo il nostro... !!! Ho seguito il tuo viaggio in qua e in la per la penisola... . Clafo. FINE OT. 0 Cita
DeXoLo Inviato Settembre 21, 2009 Inviato Settembre 21, 2009 Non ti offendere, ma quella scritta adesivo/gommata non mi piace.... Mi piacciono molto di più quelle classiche. La freccia lexus style invece mi gusta! 0 Cita
clafo Inviato Settembre 21, 2009 Autore Inviato Settembre 21, 2009 Non ti offendere, ma quella scritta adesivo/gommata non mi piace....Mi piacciono molto di più quelle classiche. La freccia lexus style invece mi gusta! Avevo anche la targhetta px200e arcobaleno elestart, ma preferisco la scritta resinata grigia, che si intona alle cromature a profusione e allo stile un poì più moderno... . Le frecce lexus style sono belle ma mi hanno fatto dannare per montarle... la qualità costruttiva è bassa... . Ciao. Clafo. 0 Cita
leopoldo Inviato Settembre 22, 2009 Inviato Settembre 22, 2009 klafen se avessi letto il mio post leovespe avresti sicuramente lasciato perdere, io una l'ho rotta con la vite che l'ha trapassata come fosse burro.... 0 Cita
Fricicchia Inviato Settembre 22, 2009 Inviato Settembre 22, 2009 Qulacosa mi dice che questa vespona sarà eccezziunale! Una macinatrice di Km Presidenziale ma pure elegante. A me il fanale posteriore trasparente comincia un po ad ingiallirsi dopo 2 anni, attento quando ne serri le viti, non tirarle troppo che si staccano. Anche a me su questa vespa piace + la scritta resinata, tanto+ che le 200 ad averla sono veramente pochissime. Buon lavoro! 0 Cita
clafo Inviato Settembre 22, 2009 Autore Inviato Settembre 22, 2009 Qulacosa mi dice che questa vespona sarà eccezziunale!Una macinatrice di Km Presidenziale ma pure elegante. A me il fanale posteriore trasparente comincia un po ad ingiallirsi dopo 2 anni, attento quando ne serri le viti, non tirarle troppo che si staccano. Anche a me su questa vespa piace + la scritta resinata, tanto+ che le 200 ad averla sono veramente pochissime. Buon lavoro! Grazie per la fiducia Frici' , , Il fatto è che questa vespa è del mio babbo (anche se ci ho fatto più km io, quelle poche volte che l'ho presa su) e la contiunuerà ad usare lui... e poi mi sono limitato a darle una rinfrescata alla carrozzeria con qualche aggiornamento tecnico... . La targhetta px200 resinata grigia si trova bene, quella quasi impossibile da trovare () è la targhetta resinata nera, rettangolare, con la scritta px 200 in oro... che sarebbe a sua originale del 1998! Questa grigia ci sta molto bene... Aggiornamento lavori: oggi alle ore 12 sono arrivati gli ammortizzatori di Paolone, i Carbone sportivi grigi... poco prima delle 17 erano già belli che montati, dopo aver scrostato la forcella e ritoccata con la bomboletta di colore alluminio ruote. Inserito il parafango e infilato la forcella completa nel telaio. Adesso inizia ad avere le forme di una vespa!!! :risata1: Ciao. Clafo. 0 Cita
clafo Inviato Settembre 28, 2009 Autore Inviato Settembre 28, 2009 Finalmente oggi, "la bottega" ha riaperto (dopo lo stop imposto da un'altra operzione, seppur lieve, alla gamba) ma mi sono limitato a cambiare le guaine con quelle col rivestimento interno in teflon e cavi svedesi in treccia... taaac! Ciao. Clafo. 0 Cita
Marben Inviato Settembre 28, 2009 Inviato Settembre 28, 2009 Le frecce Lexus sono davvero di qualità infima, i trasparenti si opacizzano nel giro di pochi mesi. 0 Cita
leopoldo Inviato Settembre 29, 2009 Inviato Settembre 29, 2009 Le frecce Lexus sono davvero di qualità infima, i trasparenti si opacizzano nel giro di pochi mesi. lo so:rabbia::rabbia::rabbia: 0 Cita
paskoth Inviato Settembre 29, 2009 Inviato Settembre 29, 2009 grande Clafo....uscirà un gran bel PX!!! 0 Cita
clafo Inviato Settembre 29, 2009 Autore Inviato Settembre 29, 2009 Le frecce Lexus sono davvero di qualità infima, i trasparenti si opacizzano nel giro di pochi mesi. lo so:rabbia::rabbia::rabbia: Oggi pomeriggio, con pazienza certosina (che non è proprio il mio forte ), ho adattato i vetrini e le cornici delle frecce, con il trapano a batteria ho allargato le sedi delle viti per dare la giusta inclinazione e sono riuscito a montarle correttamente senza romperle!!! :mavieni: . Aggiornamento lavori: il manubrio è tornato al suo posto! manca solo da ripassarci tutta la parte elettrica. Domanda: è consigliabile mettere nel tunnel un po' d'olio per provare a fermare l'avanzata delle ruggine??? Ciao. Clafo. 0 Cita
Fricicchia Inviato Settembre 29, 2009 Inviato Settembre 29, 2009 Visto che l'interno del tunnel è in lamiera non verniciata io una spruzzatina d'olio la darei. In un vecchio post ho letto che ci si può spruzzare la cera che mettono tra i lamierati auto; io però la cera la darei prima di infilare le guaine e l'impianto elettrico, non vorrei che li incollasse rendendone difficile la sostituzione. http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/4781-come-preservare-tunnel-centrale.html Io nel tunnel della Pk prima di chiuderne l'accesso darò una bella spruzzatona di wd40. 0 Cita
clafo Inviato Settembre 29, 2009 Autore Inviato Settembre 29, 2009 Si, penso che farò questa manovra , un po' d'olio (non troppo, come ho fatto in un'altra vespa che mi si è stappato il bicchierino trasparente del serbatoio dell'olio del mix, con un litro di Castrol TTS finito dentro al tunnel! ha sgocciolato olio per una settimana!!! ) non potrà fare male... . Ciao. Clafo. 0 Cita
lospecial Inviato Settembre 30, 2009 Inviato Settembre 30, 2009 A me avevano detto anche di una spruzzatina di antirombo all'interno del tunnel, dite che va bene?? 0 Cita
DeXoLo Inviato Settembre 30, 2009 Inviato Settembre 30, 2009 Secondo me l'antirombo dentro al tunnel è inutile 0 Cita
Marben Inviato Settembre 30, 2009 Inviato Settembre 30, 2009 Secondo me l'antirombo dentro al tunnel è inutile No, è deleterio, perchè sigillerebbe gli scatolati agevolando la corrosione! 0 Cita
antovnb4 Inviato Settembre 30, 2009 Inviato Settembre 30, 2009 o però la cera la darei prima di infilare le guaine e l'impianto elettrico, non vorrei che li incollasse rendendone difficile la sostituzione. Ben detto! 0 Cita
lospecial Inviato Ottobre 1, 2009 Inviato Ottobre 1, 2009 Quindi dite che è meglio mettere la cera? 0 Cita
clafo Inviato Ottobre 4, 2009 Autore Inviato Ottobre 4, 2009 Aggiornamenti sui lavori degli ultimi 2 giorni: il manubrio è tornato nella sua posizione consona con tutto l'impianto elettrico e le guaine inserite a modo! ed anche il motore è tornato ad occupare la parte posteriore del telaio! :mrgreen: In più è stata data una bella spruzzata d'olio e wd40 dentro al tunnel, agendo su entrambe le parti, dal buco sotto la forcella e dal buco sotto al serbatoio. Unico inconveninte la rottura, inaspettata , della linguetta di una delle boccole in plastica con il contatto delle frecce, che mi impedisce di chiudere il tutto e di inserire il serbatoio finchè non ne rimedio una nuova... . Iniziamo a vedere la fine dei lavori... Ciao. Clafo. 0 Cita
clafo Inviato Ottobre 14, 2009 Autore Inviato Ottobre 14, 2009 Mi è venuto un dubbio, rimontando la scatola del carburatore sull'ordine esatto delle guarnizioni... Foto 1 o foto 2 ??? Ciao. Clafo. 0 Cita
leopoldo Inviato Ottobre 15, 2009 Inviato Ottobre 15, 2009 la guarnizione verde và tra scatola e carter motore, quella marrone tra carburo e scatola.... 0 Cita
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