clafo Inviato 15 ottobre 2009 - 13:59 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 13:59 Grazie Leo, ma tra il carburatore e la scatola non ci va questa? (kit guarnizioni motore originale piaggio). . Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 ottobre 2009 - 14:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 ottobre 2009 - 14:04 clafo dice: Grazie Leo, ma tra il carburatore e la scatola non ci va questa? (kit guarnizioni motore originale piaggio). .Ciao. Clafo. Vanno bene entrambe, anche se una delle due è molto più grande. Sui PX recenti ho sempre trovato quella grande. Ma non fanno differenza, entrambe coprono l'intero accoppiamento delle parti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 15 ottobre 2009 - 14:13 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 14:13 Bene! Grazie! ogni tanto una rispolverata di tecnica fa sempre bene... . Anche perchè quel carburatore è smontato da più di sei mesi... dopo ci si scorda come va ... e poi . Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 19 ottobre 2009 - 21:17 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 21:17 Finalmente, questa sera alle 22.35 il motore del PX200E Elestart è tornato a rombare!!! :risata1: Nella nuova configurazione tecnica (sperimentale)... cilindro e testa Piaggio 200, albero mazzucchelli corsa 60, spessore di 4/10 sotto e 5/10 in testa. Mi sono rimasti due dubbi però: 1° il consenso della frizione non funziona, il motorino d'avviamento si avvia senza tirare la leva della frizione, 2° il relè che stacca il motorino d'avviamento a motore acceso non va quindi se spingo il pulsante d'avviamento a motore acceso, il motorino d'avv, s'aziona e rischio di rompere il pignone nella corona del volano... chi mi da una mano??? Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 21 ottobre 2009 - 22:10 Autore Share Inviato 21 ottobre 2009 - 22:10 Aggiornamento quotidiano, o quasi, : Questa mattina è arrivato un pacchetto da un luogo un po' insolito... ma il contenuto era certo e molto atteso!!! E poi via in garage per il montaggio... Sitestemata anche la parte frontale. Un dubbio mi assilla... è normale che le manopole siano di lunghezza differente? ne ho montata una nel tubo dell'acceleratore e è più corta e non copre tutta la lunghezza del tubo... mentre l'altra è di un buon cm più lunga e andrebbe bene... mah! :mah: . Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 21 ottobre 2009 - 22:18 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 22:18 :mah: . domanda, ma volessi io le 4 frecce, posso montarlo sul mio px del 99? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 21 ottobre 2009 - 22:24 Autore Share Inviato 21 ottobre 2009 - 22:24 Certo che si! l'ho visto montato su molte vespe di ragazzi del forum... l'ho ordinato da scootrs, 10 dollari (8 euro e spicci)... 12 giorni d'attesa, spedizione dal vietnam per posta ordinaria, e 5 minuti per il montaggio!!! basta staccare i fili del deviofrecce originale (che sono stagnati) e attaccarli al devio-hazard, che invece ha la morsettiera! Visto che c'ero ne ho preso uno anche per la 200 magnum! Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 21 ottobre 2009 - 22:28 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 22:28 clafo dice: Certo che si! l'ho visto montato su molte vespe di ragazzi del forum... l'ho ordinato da scootrs, 10 dollari (8 euro e spicci)... 12 giorni d'attesa, spedizione dal vietnam per posta ordinaria, e 5 minuti per il montaggio!!! basta staccare i fili del deviofrecce originale (che sono stagnati) e attaccarli al devio-hazard, che invece ha la morsettiera!Visto che c'ero ne ho preso uno anche per la 200 magnum! Ciao. Clafo. mmm come parli complicato clafo mamma mia di hazard conosco solo il generale lee e la cugina deesy ( di cui non faccio commenti in pubblica qui). Capito, mi sa che quando metterò mano al px, ti romperò molto le palle :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 ottobre 2009 - 22:54 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 22:54 clafo dice: Un dubbio mi assilla... è normale che le manopole siano di lunghezza differente? Che io sappia sono esattamente uguali! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 21 ottobre 2009 - 23:00 Autore Share Inviato 21 ottobre 2009 - 23:00 Paki, è più difficile da spiegare che da fare! :mrgreen: Hazard non è altro che un sinonimo di "quattrofrecce"... e Boe Luke e Daisy Duke sono un'altra storia... :risata: Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 21 ottobre 2009 - 23:04 Autore Share Inviato 21 ottobre 2009 - 23:04 antovnb4 dice: Che io sappia sono esattamente uguali! Anton, e pure dalla foto si vede bene la differenza... domani smonto il tubo del gas e provo a togliere la manopola sperando di non fare danni... Per la questione del relè dell'avviamento non mi sa rispondere nessuno???? Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 21 ottobre 2009 - 23:21 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 23:21 clafo anche il devio hazzard mi copi??????? insomma... sta venendo fuori una gran bella vespa...... complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 ottobre 2009 - 12:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 ottobre 2009 - 12:13 Fichissimo il devio di Scootrs.. L'ho preso anch'io qualche giorno fa, non vedo l'ora che arrivi Le manopole Domino originali sono lunghe uguali... Per il relè.. Più che consigliati di rivedere il cablaggio ed i connettori, e di provarne un'altro, non saprei che dirti. Anche se,a pensarci bene, non è che hai collegato il bottone direttamente alla massa? Perchè mi sembra che al pulsante rosso debba arrivare la massa "controllata" a monte dal consenso alla leva e dalla centralina rossa. In poche parole, il pulsante dovrebbe essere l'ultimo stadio prima del relè d'avviamento, se ci arriva la massa dal telaio direttamente vai ad escludere la funzionalità del consenso e della centralina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 22 ottobre 2009 - 12:25 Autore Share Inviato 22 ottobre 2009 - 12:25 Marben dice: Fichissimo il devio di Scootrs.. L'ho preso anch'io qualche giorno fa, non vedo l'ora che arrivi Le manopole Domino originali sono lunghe uguali... Per il relè.. Più che consigliati di rivedere il cablaggio ed i connettori, e di provarne un'altro, non saprei che dirti. Anche se,a pensarci bene, non è che hai collegato il bottone direttamente alla massa? Perchè mi sembra che al pulsante rosso debba arrivare la massa "controllata" a monte dal consenso alla leva e dalla centralina rossa. In poche parole, il pulsante dovrebbe essere l'ultimo stadio prima del relè d'avviamento, se ci arriva la massa dal telaio direttamente vai ad escludere la funzionalità del consenso e della centralina. Stamattina ho risolto un paio di dubbi! La questione manopole è stata risolta, sono uguali, solo che nel montaggio la gomma si era un po' schiacchiata ed è bastato aiutarla un po' a tornare a misura... anche se la qualità delle cromature è molto scarsa, solo con lo strofinamento un po' intenso per montarle in alcuni punti è già saltata via... Per il relè dell'avviamento abbiamo scoperto che è colpa del consenso della frizione, che è rotto e va sempre a massa come se la leva della frizione fosse sempre tirata... consenso nuovo e via! Montati anche il coprivolano ed il coperchio del selettore cromati! Ormai ci siamo! :risata1::risata1: Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 22 ottobre 2009 - 12:27 Autore Share Inviato 22 ottobre 2009 - 12:27 leopoldo dice: clafo anche il devio hazzard mi copi???????insomma... sta venendo fuori una gran bella vespa...... complimenti Copio tutto, sto prendendo il meglio da ogni vespa che vedo!!! :risata: Grazie Leo! Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 24 ottobre 2009 - 18:18 Autore Share Inviato 24 ottobre 2009 - 18:18 News: come si dice dalle mie parti " a sem bèla in cheva", ovvero ormai ci siamo! Sitemato il consenso della frizione, comprato dal concessionario aprilia (ex piaggio) a santarcangelo, che ne aveva due in magazzino, con data di produzione 05/91... sistemata anche un piccola svista di rimontaggio, ho invertito i connettori delle frecce posteriori dentro il telaio,sotto il serbatoio e ho rimediato invertendo i fili nel deviofrecce. Ecco qui alcune immagini pressòchè definitive, anche se ci sarà ancora qualche variazione per aarivare alla versione definitiva. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 25 ottobre 2009 - 00:55 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 00:55 ciao clafo se la prima cifra dela targa non è stata modificata c'è qualcosa che non quadra, la mia immatricolata a marzo 99 è targata af08xxx... vero che le targhe vengono assegnate a lotti alle varie motorizzazioni, ma è strano che ROMA sia arretrata risspetto a qualunque altra provincia(milano a parte) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 25 ottobre 2009 - 12:31 Autore Share Inviato 25 ottobre 2009 - 12:31 Ciao Leo, la mia è dell' agosto 2008 ed è stata immatricolata a genova (AF883XX) Ho trovato questo sito con tutte le tabelle delle consegne a lotti delle targhe, sia per provincia che per numero progressivo, dal 1994 ad oggi: Tabelle per targhe italiane Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 ottobre 2009 - 12:36 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 12:36 spettacolo sto sito!! Ho controllato le targhe della mia auto attuale e di quelle passate e corrisponde alla grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 25 ottobre 2009 - 20:38 Autore Share Inviato 25 ottobre 2009 - 20:38 Giù dal trespolo! Ancora mancano alcune finezze estetiche e techiche ma posso dire con estrema soddisfazione... ci siamooooooooo!!! :risata1::risata1::risata1: Nei prossimi giorni, cerchi in lega, pneumatici Bridgestone ML50 e vediamo di trovare un sottotarga cromato o in inox... . Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 ottobre 2009 - 20:55 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 20:55 Ma una verniciatina alla marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 25 ottobre 2009 - 21:10 Autore Share Inviato 25 ottobre 2009 - 21:10 Miseriaccia come sei cattivoo!!! :mrgreen: L'ho montata per poterla mettere in moto... non potevo accenderla senza marmitta... Vedrò di rimediare con una bella sabbiatura e un giro di nero high temp! Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 25 ottobre 2009 - 21:20 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 21:20 clafo dice: Giù dal trespolo! Ancora mancano alcune finezze estetiche e techiche ma posso dire con estrema soddisfazione... ci siamooooooooo!!! :risata1::risata1::risata1:Nei prossimi giorni, cerchi in lega, pneumatici Bridgestone ML50 e vediamo di trovare un sottotarga cromato o in inox... . Ciao. Clafo. :mah:sotto targa cromato o in inox è il paraurtino????? hai un esampio? percchè forse riesco a capire un ragionamento fatto da mio padre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 25 ottobre 2009 - 21:38 Autore Share Inviato 25 ottobre 2009 - 21:38 Direi che questo rende molto bene l'idea... paraurtino sottotarga in inox by sccotrs: http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1437#photos Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 25 ottobre 2009 - 21:44 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 21:44 clafo dice: Direi che questo rende molto bene l'idea... paraurtino sottotarga in inox by sccotrs:http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1437#photos Ciao. Clafo. era proprio questo di cui parlava mio padre, ma abitare più vicini cosi smezzavamo le spese di consegna no???????:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts