Vai al contenuto

Montare manubrio 50 special

annie50special
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!!

ho provato a cercare nel forum come ri-montare COMPLETAMENTE il manubrio della mia 50 special, ma non riesco a trovare spiegazioni con foto..

qualcuno che si fosse imbattuto in una di queste guide/post potrebbe aiutarmi?

io ho tutti i pezzi (o almeno spero di averli) e vorrei sapere (magari illustrato) come rimontarli per comporre il manubrio della mia special 1 serie 3 marce faro rettangolare.

grazie mille!

A50S :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scarica il manuale con gli esplosi Download | Smallframe | Cataloghi ricambi ed esplosi (devi loggarti anche nel sito per scaricare i file pdf) e dopo averli studiati per bene identificando i tuoi pezzi riuscirai a rimontarli. La guida con le foto non penso ci sia... è meglio che le foto le fai tu quando hai un problema nel rimontaggio e ce le fai vedere.

Comunque in linea di massima è un operazione abbastanza complessa se per esempio hai comprato la vespa smontata e non hai idea di come rimontarla. Ad esempio l'impianto elettrico, i cavi, i terminali delle guaine, il faro... facci vedere qualche foto almeno per renderci conto della situazione...

Qui ci sono delle guide fotografiche http://www.palli.it/vespa/officina.htm ma non c'è come rimontare il manubrio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scarica il manuale con gli esplosi Download | Smallframe | Cataloghi ricambi ed esplosi (devi loggarti anche nel sito per scaricare i file pdf) e dopo averli studiati per bene identificando i tuoi pezzi riuscirai a rimontarli. La guida con le foto non penso ci sia... è meglio che le foto le fai tu quando hai un problema nel rimontaggio e ce le fai vedere.

Comunque in linea di massima è un operazione abbastanza complessa se per esempio hai comprato la vespa smontata e non hai idea di come rimontarla. Ad esempio l'impianto elettrico, i cavi, i terminali delle guaine, il faro... facci vedere qualche foto almeno per renderci conto della situazione...

Qui ci sono delle guide fotografiche La mia officina ma non c'è come rimontare il manubrio

in realtà ne avevo già smontata e montata una l'anno scorso, ma non avevo smontato il manubrio completamente, tanto il piantone dello sterzo.. mentre questa è tutta smontata..tranne un motore, per fortuna..

grazie dei consigli, appena mi metto a montarlo, se ho problemi posto alcune foto!

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
  • 4 months later...
in realtà ne avevo già smontata e montata una l'anno scorso, ma non avevo smontato il manubrio completamente, tanto il piantone dello sterzo.. mentre questa è tutta smontata..tranne un motore, per fortuna..

grazie dei consigli, appena mi metto a montarlo, se ho problemi posto alcune foto!

grazie!

Beh il piantone dello sterzo è il meno diciamo, ingrassi i cuscinetti e lo infili nel telaio per chiuderlo semplicemente fai come "dado e controdado" con le due ghiere.

Per il manubrio ti dico: se hai già fatto passare le guaine, i fili e i cavi sei già a metà del lavoro :mrgreen: (sarò anche l'unico ma a far passare i cavi tiro giu di quei bestemmioni che fan paura..)

L'unica parte forse che è un po una grana nel gruppo manubrio è mettere quelle.. come spiegarti.. quei fermi nella manopola dove poi andranno attaccati i cavi scusa ma non so il nome :mrgreen:

è un pò una grana perchè c'è una specie di rondella storta che fa da molla per tenere tirato il tutto, e tu mentre chiacchi quella molla devi contemporaneamente far combaciare i due buchini e infilarci dentro la coppiglia.. anche li qualche santino è venuto giù :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti