carlo71 Inviato 10 settembre 2009 - 10:10 Share Inviato 10 settembre 2009 - 10:10 salve spero possiate aiutarmi! ho un vs5 da poco risistemato a livello di motore. La carburazione non mi sembra ottimale, minimo alto. Ho notato delle perdite di olio o forse miscela (colore verdastro). Il motore tende a sporcarsi un po troppo credo. Ho fatto un quasi 200 km dal collaudo e la perdita di olio/miscela è li seppur minima. Ieri smontando la pancia di dx ho notato che dove il carburatore si inserisce sul cilindro e tutt'attorno il motore è tende a sporcarsi parecchio. Non so che ne pernsate? tenete conto anche si tende a formare un goccia di olio sotto il carter verso la leva par partire e qualche volta la goccia si posa per terra. Consiglio, sono a rischio se la uso? p.s. ho pensato possa essere il collettore del carburatore ...mah...che fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo71 Inviato 10 settembre 2009 - 17:38 Autore Share Inviato 10 settembre 2009 - 17:38 credo di aver capito. la vespa perde miscela non moltissima ma non normale credo. La vaschetta del carburatore del GS è bagnata dalla miscela che al di sotto forma una piccola pozzangherina di 2 cm scarsi di diametro). ora non so se perde dalla vaschetta ma credo di si a questo punto. Ovviamente mi si sta sporcando il carburatore (annerito per meta). Che fare? consigli? cosa puo essere? Il minimo poi rimane alto se si scalda e non scende se non la faccio raffreddare un pochino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzaredda Inviato 20 settembre 2009 - 15:04 Share Inviato 20 settembre 2009 - 15:04 Io possiedo due anni 50 e so per certo che i carburatori di quei tempi non erano il massimo,perdevano tutti un pochino. La gs non la conosco bene ma credo che il tuo non sia un problema. Sarà solo una trasudazione del carburatore..Sennò prova a mettere mano al carb. se per te perde troppo tocca rifargli una revisionata di controllo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 21 settembre 2009 - 12:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 settembre 2009 - 12:21 credo di aver capito. la vespa perde miscela non moltissima ma non normale credo. La vaschetta del carburatore del GS è bagnata dalla miscela che al di sotto forma una piccola pozzangherina di 2 cm scarsi di diametro). ora non so se perde dalla vaschetta ma credo di si a questo punto. Ovviamente mi si sta sporcando il carburatore (annerito per meta). Che fare? consigli? cosa puo essere? Il minimo poi rimane alto se si scalda e non scende se non la faccio raffreddare un pochino. sono andato a guardarmi la GS.... ho visto dove hai tu la "pozzangherina" è un piccolo rientro creato nel carter per far spazio al carburatore... secondo me il problema é dovuto alle 4 guarnizioni (rondelle rosse) del carburatore... vedi un po' se riesci a stringere il tutto.. sono due dadi... altrimenti vanno sostituite... pero', se non erro, hai scritto che il tutto é stato revisionato.. ma come?? hanno sostituito le guarnizioni o rimesso le vecchie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.