neversleep54 Inviato 10 settembre 2009 - 13:13 Share Inviato 10 settembre 2009 - 13:13 VESPA PX125 UPPED TO 175 POLINI. come si testa la bobina AT (bussulotto) ? e il condensatore dello statore ? posseggo un tester popolare, che valori e dove devo misurare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 settembre 2009 - 13:17 Share Inviato 10 settembre 2009 - 13:17 Sono elementi che non puoi testare con un tester "popolare" Fai prima a sostituire il grupoo d'accensione, bobina, condensatore, e puntine, cavo e candela. Benvenuto su VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neversleep54 Inviato 10 settembre 2009 - 14:53 Autore Share Inviato 10 settembre 2009 - 14:53 Ho provato a regolare l'apertura delle puntine ma non si aprono piu' di 0.25 mm....dove sbaglio? Le puntine non riescono a essere""regolate""" piu' verso l'asse in quanto vanno a sbattere o contro la plastica di contenimente del filo di una bobina o contro il condensatore....cosa faccio?!? Continuo a non avere scintilla !!! Uffa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 settembre 2009 - 20:32 Share Inviato 10 settembre 2009 - 20:32 Ho provato a regolare l'apertura delle puntine ma non si aprono piu' di 0.25 mm....dove sbaglio? Le puntine non riescono a essere""regolate""" piu' verso l'asse in quanto vanno a sbattere o contro la plastica di contenimente del filo di una bobina o contro il condensatore....cosa faccio?!? Continuo a non avere scintilla !!! Uffa La vitarella, eccentrica, che regola l'apertura, lavora correttamente ? Sei sicuro che le puntine siano come quelle originali. Hai il campione per pter valutere. In effetti aprono poco, ma non credo che il motivo dalla mancata scintilla sia per questa causa. Il condensatore l'hai sostituito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neversleep54 Inviato 11 settembre 2009 - 00:04 Autore Share Inviato 11 settembre 2009 - 00:04 la vitarella eccentrica? intebdi a dire quella dentro il volano ?....dovrei provare con un altro volano... il condensatore non lo ho sostituito...posso testarlo con un tester popolare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 settembre 2009 - 11:41 Share Inviato 11 settembre 2009 - 11:41 la vitarella eccentrica? intebdi a dire quella dentro il volano ?....dovrei provare con un altro volano... il condensatore non lo ho sostituito...posso testarlo con un tester popolare ? LA vite eccentrica, e posta sotto le puntine ed avvitata sullo statore, serve per la regolazione dell'apertura. Il condensatore si cambia assieme alle puntine, non vi è modo di testarlo. Il volano non centra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neversleep54 Inviato 11 settembre 2009 - 13:23 Autore Share Inviato 11 settembre 2009 - 13:23 LA vite eccentrica, e posta sotto le puntine ed avvitata sullo statore, serve per la regolazione dell'apertura.Il condensatore si cambia assieme alle puntine, non vi è modo di testarlo. Il volano non centra. cambiato cavo candela cambiato cappellotto candela cambiato candela cambiato condensatore cambiati cavi che escono dallo statore (verde blu nero) le puntine le ho cambiate e aprono 0.2/0.3 mm di piu' non riesco ad aprirle perche il "meccanismo" puntine urta contro una plasticca di contenimento di una bobina non fa ancora scintilla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 settembre 2009 - 20:37 Share Inviato 11 settembre 2009 - 20:37 A questo punto è ora di cambiare la bobina AT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neversleep54 Inviato 11 settembre 2009 - 23:27 Autore Share Inviato 11 settembre 2009 - 23:27 A questo punto è ora di cambiare la bobina AT gia cambiata !!! ora vorrei testarte i cavi che escono dallo statore e si collegano a quelli che escono dal telaio e volevo sapere dove vanno a finire e come testarli...per vedere se qualcosa va a massa !!!! qualche info ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 settembre 2009 - 22:18 Share Inviato 12 settembre 2009 - 22:18 gia cambiata !!! ora vorrei testarte i cavi che escono dallo statore e si collegano a quelli che escono dal telaio e volevo sapere dove vanno a finire e come testarli...per vedere se qualcosa va a massa !!!! qualche info ???? L'impianto delle luci e servizi non ha nulla a che fare con l'ipianto d'accensione. Una volta scollegato il cavo verde che arriva dalla chiave del blocchetto sottoil coprimanubrio, la centralina non è a massa quindi è alimentata, fai ancora questa prova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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