lucast Inviato 10 settembre 2009 - 13:24 Share Inviato 10 settembre 2009 - 13:24 Salve a tutti il motore del mio Cosa 200 e' rumoroso. Premetto il motore e' stato aperto un paio di mesi fa' per sostituire l'albero del cambio, in quella occasione ho sostituito: paraoli, crocera del cambio, frizione, pistone e guarnizioni, ma non i cuscinetti perche' secondo il mio meccanico non era necessario. Il motore e' rumoroso e penso sia l'albero motore il responsabileoltre ovviamente ai cuscinetti. Da voi vorrei sapere: l'albero si puo' riparare o conviene prenderne uno nuovo? L'albero del px200 e' uguale a quello del Cosa 200? Quanto costa l'albero motore? Dove posso trovarlo su internet? Grazie a tutti , saluti Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 settembre 2009 - 14:01 Share Inviato 10 settembre 2009 - 14:01 Ciao Luca. Per il rumore é difficile da stabilire attraverso uno schermo magari fai una registrazione cosí possiamo ascoltare e cercare di fare una diagnosi. In generale peró, se il motore cammina e fa rumore potrebbero essere i cuscinetti. L'albero, per tua informazione, é identico a quello del PX200 e ci sono vari venditori online che fanno buoni prezzi. Per valor di cronaca uno dei miei preferiti é sip scootershop in Germania, ma ce ne sono parecchi altri che forse fanno prezzi migliori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 10 settembre 2009 - 18:50 Autore Share Inviato 10 settembre 2009 - 18:50 Grazie Neropongo, il rumore al 99% e' l'albero motore volevo sapere se e' possibile ripararlo o si deve per forza sostituire. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 settembre 2009 - 20:27 Share Inviato 10 settembre 2009 - 20:27 Grazie Neropongo, il rumore al 99% e' l'albero motore volevo sapere se e' possibile ripararlo o si deve per forza sostituire.Grazie Si può revisionare se non ha gravi danni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 12 settembre 2009 - 11:25 Autore Share Inviato 12 settembre 2009 - 11:25 Ieri sostituendo il tubo freno posteriore mi sono accorto che la marmitta non era avvitata per bene, e quindi era lei che vibrava il motore resta un tantino rumoroso ma per adesso puo' andare. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 12 settembre 2009 - 12:05 Share Inviato 12 settembre 2009 - 12:05 :orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts