InsettoScoppiettante94 Inviato 28 settembre 2009 - 17:33 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 17:33 Allora vai di doppia, e vedi di fissare bene il collettore altrimenti ti piscia benza in giro per il mondo Una volta fissai male il gruppo carburatore/collettore alla PK, feci 10 km e fortunatamente si bloccò dentro casa mia... Capisco ... allora puoi sempre pensare di mettere statore + volano + centralina ET3 su blocco Primavera Il problema sta sempre nel trovare il blocco primavera... poi devo vedere cosa monta 'sta special, perchè mio cugino mi parlò sommariamente che l'aveva presa da un meccanico, ma non sa che blocco c'è... sa solo che andava andava e andava... sarebbe un miracolo per me Ah, beh, se l'hai già a casa è un altro discorso ... ocio però che la proma per 125 è diversa da quella per 50 Uhm... la proverò... alla peggio la sistemo e la metto per una futura elaborazione o la rivendo... Hum .. i frullini hanno un grosso vantaggio: col variatore se lavorati bene girano sempre in coppia e con la Vespa si fa fatica a "batterli" ... certo, si parla di elaborazioni al top, se tu fai una vespa fatta bene e loro hanno un MHR fatto alla "monta e parti" è tutto un altro discorso Beh... attualmente hanno già tutta la roba da cilindro (marmitta esclusa) ma senza cilindro... mah... è come mettere carburatore 24, volano da 1 kg, frizione rinforzata e rapporti allungati su una vespa 50... è da scemi secondo me... ma ce la farò!!!!! :rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 28 settembre 2009 - 17:39 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 17:39 Ricercando info sulla sezione DB Telai, dopo essere riuscito a pulire il N° telaio (Vedi fine post), ho trovato questi risultati: 1° Risultato: Al telaio: V5A2T Numero 10*** Corrisponde Modello: Vespa 50 Special Anno: 1970 Motore tipo: V5A2M Esemplari prodotti nell'anno: 32241 2° Risultato: Al telaio: V5B1T Numero 10*** Corrisponde Modello: Vespa 50 Special Anno: 1973 Motore tipo: V5B1M Esemplari prodotti nell'anno: 35958 3° Risultato: Al telaio: V5B3T Numero 10*** Corrisponde Modello: Vespa 50 Special Anno: 1975 Motore tipo: V5A4M Esemplari prodotti nell'anno: 46913 N° telaio (trascritto pari pari -il simbolo _____ corrisponde a uno spazio vuoto, dove non c'era inciso nnt): DGM 10*** OM #V5 ____ T# Fatemi sapere. Ciauz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 6 ottobre 2009 - 17:54 Autore Share Inviato 6 ottobre 2009 - 17:54 Novità.... A scappatempo riesco a intervenire sulla Vespa (anche perchè giù c'è un bordello di zanzare ) e oggi sono riuscito a tirare giù tutta la sospensione anteriore e a staccare i cavi in cima. Inoltre dovrò iniziare a vedere come posso sistemare 'sto blocco... a progettare... perchè intanto rifò la configurazione tale e quale a com'è ora... poi si passerà oltre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 ottobre 2009 - 20:01 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 20:01 Taci va che in garage da me se entri senza Autan o Off addosso in 30 secondi ti hanno già mangiato ste maledette zanzare ... Pare si siano svegliate tutte adesso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 7 ottobre 2009 - 17:33 Autore Share Inviato 7 ottobre 2009 - 17:33 Taci va che in garage da me se entri senza Autan o Off addosso in 30 secondi ti hanno già mangiato ste maledette zanzare ... Pare si siano svegliate tutte adesso! Secondo te è normale ritrovarsi 5 zanzare per braccio? Non so se mi spiego... Comunque mò le frego.... vado nella stanza di mi pà che si affaccia su un terrazzino... lontano da zanzare e con la presa elettrica pronta per le piastrine Vape!!! Comunque... volevo chiedere.... cosa devo usare per sverniciare del tutto la Vespa? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 7 ottobre 2009 - 17:51 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 17:51 ma non dovevi sabbiarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 7 ottobre 2009 - 17:56 Autore Share Inviato 7 ottobre 2009 - 17:56 ma non dovevi sabbiarla? Sì... ma non va prima sverniciata e poi sabbiata? (che sabbiare è un'impresa titanica, la rifilo alla prima carrozzeria che trovo ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 7 ottobre 2009 - 18:02 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 18:02 se lo fa un sabbiatore professionista con la strumentazione giusta non serve sverniciare (proteggi i numeri di telaio che te li mangia) se invece sabbi n casa con il 25 litri e la pistola sabbiatrice che ho anche io è meglio che prima svernici con il gel e poi rifinisci con la sabbia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 ottobre 2009 - 18:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 ottobre 2009 - 18:21 La sabbiatura svernicia la Vespa, non è necessario sverniciarla prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 8 ottobre 2009 - 16:23 Autore Share Inviato 8 ottobre 2009 - 16:23 Graaaaaaazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 9 ottobre 2009 - 22:02 Autore Share Inviato 9 ottobre 2009 - 22:02 Gente, vi volevo chiedere.... Sistemata del tutto, e viaggiante con 75 e promina, cosa posso modificare in quanto a motore? Volevo fare una Vespa seria, di quelle da usare anche per il 125 Solo che, non sapendo cosa fare come elaborazione, mi rivolgo come sempre a voi esperti. Io vorrei spendere su tutta la Vespa (per quanto riguarda restauro/tuning) max 800-900 n€uri, se possibile. Avevo pensato a un 130 Polini Doppia Aspirazione con tutto ciò che ne deriva... ma non saprei. Mi sono fatto consigliare da Gabriele82, ma volevo sapere anche i vostri pareri. Grazie mille, come sempre. Lore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 ottobre 2009 - 22:20 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 22:20 Ti rispondo qua.... coi soldi che hai....beh fai un bel 100 polini,però non passi i tuoi amici... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 ottobre 2009 - 05:53 Share Inviato 10 ottobre 2009 - 05:53 si...ancora non l'ho avuta....ma al più presto me a daranno....avevo studiato un 102 dr con campana del 125 priamvera(24/27 denti dritti) e un 19/19.....così androò a 100 km/h e avrò un motore sicuro! sbagliato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 ottobre 2009 - 06:00 Share Inviato 10 ottobre 2009 - 06:00 Gente, vi volevo chiedere.... Sistemata del tutto, e viaggiante con 75 e promina, cosa posso modificare in quanto a motore? Volevo fare una Vespa seria, di quelle da usare anche per il 125 Solo che, non sapendo cosa fare come elaborazione, mi rivolgo come sempre a voi esperti. Io vorrei spendere su tutta la Vespa (per quanto riguarda restauro/tuning) max 800-900 n€uri, se possibile. Avevo pensato a un 130 Polini Doppia Aspirazione con tutto ciò che ne deriva... ma non saprei. Mi sono fatto consigliare da Gabriele82, ma volevo sapere anche i vostri pareri. Grazie mille, come sempre. Lore con 800/900 euro .... prima rifatti telaio e resto, poi vedi che ti rimane (poco, forse nulla) per il motore PS non parlate di velocità massime con configurazioni viste on line e basta PS2 @ iena - di doppia ne ho assemblati un quindicina, mai avuto problemi di trafilamenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 10 ottobre 2009 - 09:46 Autore Share Inviato 10 ottobre 2009 - 09:46 con 800/900 euro .... prima rifatti telaio e resto, poi vedi che ti rimane (poco, forse nulla) per il motore PS non parlate di velocità massime con configurazioni viste on line e basta PS2 @ iena - di doppia ne ho assemblati un quindicina, mai avuto problemi di trafilamenti Beh, per i primi tempi dovrò viaggiare col 75, anche per abituarmi ad avere una Vespa più piccola (la mia PK FL è più grossa di una Vespa PK S 125....) ed a accumulare dinderi. Quindi, a questo punto, posso soltanto chiedere quanto spenderò per una Special con 130 Polini Doppia Aspirazione, premettendo che il motore è già stato sistemato in ogni sua parte. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 ottobre 2009 - 15:12 Share Inviato 10 ottobre 2009 - 15:12 Beh, per i primi tempi dovrò viaggiare col 75, anche per abituarmi ad avere una Vespa più piccola (la mia PK FL è più grossa di una Vespa PK S 125....) ed a accumulare dinderi.Quindi, a questo punto, posso soltanto chiedere quanto spenderò per una Special con 130 Polini Doppia Aspirazione, premettendo che il motore è già stato sistemato in ogni sua parte. Grazie 130 polini DA - 140 euro collettore 24 - 70 euro campana 27 DD - 50 euro carburatore 22 o 24 - 90 euro cuffia plastica - 10 euro marmitta polini - 80 euro albero motore - 85 euro guarnizioni - 3,50 euro paraoli e o.r. - 8 euro altro materiale di consumo - 10 euro frizione con molla polini - 12 euro cavo gas - 1 euro guaina cavo gas - 1 euro candela L78C - 3,50 euro 50 cm tubo miscela - 2 euro se rifai anche i cuscinetti, almeno il banco - 17 euro SE la crocera è da cambiare - 70 euro SE il cambio è da rivedere - 40 euro a ingranaggio SE il quadruplo è da cambiare - 65 euro SE il selettore marce perde ed è consumato - 65 euro manodopera esclusa........ fatti un po' di conti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 10 ottobre 2009 - 15:31 Autore Share Inviato 10 ottobre 2009 - 15:31 130 polini DA - 140 eurocollettore 24 - 70 euro campana 27 DD - 50 euro carburatore 22 o 24 - 90 euro cuffia plastica - 10 euro marmitta polini - 80 euro albero motore - 85 euro guarnizioni - 3,50 euro paraoli e o.r. - 8 euro altro materiale di consumo - 10 euro frizione con molla polini - 12 euro cavo gas - 1 euro guaina cavo gas - 1 euro candela L78C - 3,50 euro 50 cm tubo miscela - 2 euro se rifai anche i cuscinetti, almeno il banco - 17 euro SE la crocera è da cambiare - 70 euro SE il cambio è da rivedere - 40 euro a ingranaggio SE il quadruplo è da cambiare - 65 euro SE il selettore marce perde ed è consumato - 65 euro manodopera esclusa........ fatti un po' di conti Uhm................ meglio abbassare la cresta, rimarrò sui corsa corta e anche stavolta punterò di più sull'estetica/praticità... quando avrò un lavoro che mi rende 2500€ al mese potrò farmi il 130 D.A. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 10 ottobre 2009 - 15:35 Autore Share Inviato 10 ottobre 2009 - 15:35 Ti rispondo qua....coi soldi che hai....beh fai un bel 100 polini,però non passi i tuoi amici... A questo punto, quoto Gabriele82... tanto i suoi dignitosi 90 km/h (forse forse 95km/h ) li fa, quindi vanno più che bene. Stavolta mi metterò a studiare un'estetica che farà paura agli scooter.... :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 ottobre 2009 - 21:35 Share Inviato 10 ottobre 2009 - 21:35 PS2 @ iena - di doppia ne ho assemblati un quindicina, mai avuto problemi di trafilamenti Io uno solo, per almeno 40 volte ... mi sa allora che ho un collettore un po' sfigato perchè indipendentemente da come lo montassi mi ha sempre trafilato qualcosa .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 11 ottobre 2009 - 08:39 Autore Share Inviato 11 ottobre 2009 - 08:39 Io uno solo, per almeno 40 volte ... mi sa allora che ho un collettore un po' sfigato perchè indipendentemente da come lo montassi mi ha sempre trafilato qualcosa .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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