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230 pinasco


marcolino vespista
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Ci sono tanti pareri a riguardo di configurazioni di questo gruppo termico abbinato al corsalunga....dato che vorrei montare il corsalunga sul mio 200....naturalmente per avere più coppia.....c insomma sono ben accetti consigli sulla marca dell'albero,e tutto ciò che permetterà la buona riuscita del mio motore!premetto che ho già il gruppo termico,ingranaggi polini,,,carburatore 26,filtro t5,valvola lavorata,volano px ultimo tipo,simonini(ma a breve monterò la polidella by danerac!

Magari sarebbe bello sentire anche le testimonianze di chi ha già il pinasco in corsalunga.....

La cosa più importante è che voglio un motore affidabile(dato che quello che ho sotto adesso lo è...e quasi quasi mi dispiace pure aprirlo...ma vedremo cosa ne esce fuori alla fine)

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi sapranno dare una consiglio!

Mr.oizo?????

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Marco, hai una Vespa che ti porta e ti ha portato in giro per mezza Italia.

 

Rimanda questo progetto nel momento in cui prevederai una revisione del motore per qualche problema serio, io solo in quella sede decidererei sul da farsi.

 

E' chiaro che questo resta un mio modesto parere................. :mavieni:

 

Ciao Tommy :ciao:

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Ragazzi non vi nascondo che sono molto combattuto....però il corsalunga mi sta tentando davvero tanto!

 

 

allora, invitandoti anche io a pensarci bene, perchè devi riaprire il motore etc.....

 

1-aspetta che esca il nuovo pinasco, di certo la testa non sara peggiore dell'attuale!

2-albero corsa60 meceur è piu robusto del mazzucchelli: purtroppo entrambe escono di scatola non equilibrati, per le varie botte nei trasporti non sono allineati, con uan certa facilità si aprono, soprattutto se usati con espansione... andrebbero quindi riequilibrati, allineati, e saldati (ne ho consegnati 3 questa seetimana, e ho altri 4 da farne.)

 

3-pinascone di scatola, raccordando il 3 travaso al carter

4-valvola lavorata un pochino lato ammortizzatore, per avere 125°

5-raccordare imbnocco valvola-scatola-carburatore

6-anticipo 20-18°

7-se viaggi solo primaria 24-63 4 corta, se viaggi in 2 lascia originale (tanto i 100 all'ora sono anche troppi!)

8-campana frizione 7 molle rinforzata, molle e dischi originali.

 

mi sembra sia tutto

 

:ciao:

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Credo che di questa configurazione se ne sia ampiamente discusso poco tempo fa, sia io che Tekko con la supervisione di Sergio siamo arrivati al dunque dell'optimum del pinascone in corsa 60 con tutte le varianti di carburazione ed adattamenti del caso, rapporti,testa scarico.

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Secondo me Marco se proprio ti va di tunare,

allora compra un altro blocco 200,

quello che hai come abbiamo potuto costatare è veloce ed affidabile,

ti sembra poco? ;-)

 

 

:mavieni::mavieni::mavieni::applauso::applauso::applauso:

 

I moti che...vanno,non si toccano :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::testate::testate::testate::rabbia::rabbia::rabbia::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

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