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Chiave sterzo et3 '81


dalce
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Buongiorno a tutti,

la settimana scorsa mi sono arrivati dei pezzi che avevo ordinato tra cui un cilindretto per il bloccaggio dello sterzo.

Sono due giorni che tento di inserirlo nella sua sede ma senza riuscirci.

Ho limato la sede ho limato il cilindretto ma niente.

Ieri sera mi viene una brillante idea perchè non forzare con qualche colpetto di martello.

Forse è stata la voglia di arrivare alla fine o cosa, il fatto è che il cilindretto l'ho incastrato e per giunta ho rotto anche la chiave.

Non riesco più a toglierlo e fuoriesce dal fubo forcella.

Qualche anima pia mi può aiutare?

 

Grazie

Stefano

DSC03458.jpg

DSC03459.jpg

DSC03460.jpg

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Non commento sui metodi perchè è un lavoro che non so fare, ma secondo me quella chiave riesci a toglierla senza grossi problemi, cercati un paio di pinzette che non abbiano i bordi consumati, oppure una piccola tenaglia e vedi che poi esce

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Buongiorno a tutti,

la settimana scorsa mi sono arrivati dei pezzi che avevo ordinato tra cui un cilindretto per il bloccaggio dello sterzo.

Sono due giorni che tento di inserirlo nella sua sede ma senza riuscirci.

Ho limato la sede ho limato il cilindretto ma niente.

Ieri sera mi viene una brillante idea perchè non forzare con qualche colpetto di martello.

Forse è stata la voglia di arrivare alla fine o cosa, il fatto è che il cilindretto l'ho incastrato e per giunta ho rotto anche la chiave.

Non riesco più a toglierlo e fuoriesce dal fubo forcella.

Qualche anima pia mi può aiutare?

 

Grazie

Stefano

 

Ciao, potresti provare facendo leva con un tubo (rosso nel disegno), mettendo un pezzo di legno (arancione) su cui appoggiarti per non rovinare la vespa. Se riesci prova a martellare sul tubo, dovrebbe uscire.

 

Il disegno non è il massimo spero si capisca.

Nuova immagine bitmap.jpg

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Grazie dei consigli,

comunque se dovesse succedere a qualcun'altro, consiglio di utilizzare il trapano elettrico e tre punte 2, 3, 5.

Il primo foro "2" l'ho fatto in mezzo al rettangolo sopra alla serratura e successivamente ho ripassato con la punta da 3 e poi da 5.

Successivamente, utilizzando un cacciavite ed un martello, ho battuto su un lato, quindi ho preso una pinza e l'ho sfilato.

Danni zero.

 

Stefano

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Ciao, io ho lo stesso identico problema... Ho forzato un po' l'ingresso del blocchetto e quando sono arrivato a metà mi sono arreso all'idea che non sia uguale all'originale. Il fatto è che sembraba proprio identico a quello di prima (rimosso con trapano). che problema avevi tu? ne esiste forse un modello di diametro inferiore? maledetto bloccasterzo

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Io non avevo il blocchetto e dopo aver sbaglito blocchetto (6mm) ho preso quello da 4mm, entra ma quando blocco la chiave, ritorna e il blocchetto non rimane nel cilindro sterzo.

Ho capito che è un bel casino ed andrò da qualche meccanico che ne capisce più di me.

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