jeanmaren Inviato 11 settembre 2009 - 10:11 Share Inviato 11 settembre 2009 - 10:11 Alla finehodeciso di acquistare un motore ultima serie (acc ducati)per la mia rally 200 del 72 . questo vista la difficolta' per trovare un prima serie in buone condizioni .il meccanico mi ha detto che questo motore e' ottimo . unica pecca il piatto porta bobine edi fili delle bobine rovinati . vorrei ricompraretutto nuovo . qualcuno ha dei link o foto di quello che devo comprare anche perche' ho il meccanico ad arezzo ed io sono di roma. ************************************** 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 settembre 2009 - 22:35 Share Inviato 11 settembre 2009 - 22:35 Più che un lvoro di meccanica è un lavoro di elettrotecnica. Sostiuire tutti i conduttori, saldarli alle proprie bobine ed eventualmente la sostituzione del pickup. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jeanmaren Inviato 12 settembre 2009 - 05:54 Autore Share Inviato 12 settembre 2009 - 05:54 sono graditi consigli , foto e link di dove trovare questi componenti . Inoltre : sono compatibili questi pezzi con quelli px - vanno bene anche le bobine ed il piatto del 150 o del 200 px sul motore rally 200 ultima serie ? Grazie tanto .............sistemato questo problema avrei il motore perfetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 settembre 2009 - 22:26 Share Inviato 12 settembre 2009 - 22:26 sono graditi consigli , foto e link di dove trovare questi componenti . Inoltre : sono compatibili questi pezzi con quelli px - vanno bene anche le bobine ed il piatto del 150 o del 200 px sul motore rally 200 ultima serie ? Grazie tanto .............sistemato questo problema avrei il motore perfetto Gli ultimi modelli della 200 rally sono compatibili al 100% con le p200e, poichè entrambi i modelli montano accensione Ducati, anche la sigla del motore è la medesima, e mai variata; VSE1M Per il resto se cerchi nei vari forum troverai diverse discussioni in merito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jeanmaren Inviato 13 settembre 2009 - 14:46 Autore Share Inviato 13 settembre 2009 - 14:46 cortesemente mi mandate un link dove acquistare il pezzo nuovo ? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jeanmaren Inviato 13 settembre 2009 - 15:14 Autore Share Inviato 13 settembre 2009 - 15:14 inoltre cosa dovro' sostituire mettendo uno statore 5 fili 12 volts ? le lampadine OK - interruttore stop OK - mi serve anche il regolatore di tenzione 12 v del PX ??? Qualsiasi statore px 125/15o e' compatibile con quello del 200 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 settembre 2009 - 21:15 Share Inviato 13 settembre 2009 - 21:15 inoltre cosa dovro' sostituire mettendo uno statore 5 fili 12 volts ? le lampadine OK - interruttore stop OK - mi serve anche il regolatore di tenzione 12 v del PX ??? Qualsiasi statore px 125/15o e' compatibile con quello del 200 ? Non per farmi i fatti tuoi ma che diavolo ti salta in mente ? Per quale motivo vuoi trasformare un 6v a 12v ? Quando tutto quello che tiserve lo vendono, separatamente, qui CEAB ITALIA devi ovviamente rivolgerti ad un elettrotecnico-elettrauto che ti ricabli le bobine come le originali. Il piatto completo non esiste come ricambio, quantomento il supporto bobine chiamato complessivamente statore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jeanmaren Inviato 14 settembre 2009 - 14:56 Autore Share Inviato 14 settembre 2009 - 14:56 Non per farmi i fatti tuoi ma che diavolo ti salta in mente ?Per quale motivo vuoi trasformare un 6v a 12v ? Quando tutto quello che tiserve lo vendono, separatamente, qui CEAB ITALIA devi ovviamente rivolgerti ad un elettrotecnico-elettrauto che ti ricabli le bobine come le originali. Il piatto completo non esiste come ricambio, quantomento il supporto bobine chiamato complessivamente statore. capisco ilt uo stupore , ma hai mai provato a viaggiare di notte con le lampadine a 6volts ? non si vede una ceppa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 settembre 2009 - 22:07 Share Inviato 15 settembre 2009 - 22:07 Scusa se mi permetto, ma non è il voltaggio a determinare la resa di una lampadina, ma è la potenza sviluppata, e la resa luminosa della sorgente, in più vi è la superfice di riflessione, detta parabola. Il fatto di aumentare il voltaggio non significa aumentere la potenza, ma solo dimezzare la corrente! Se una lampada è da 25W a 6V lo sarà anche a 12V. Di recente ho provato una rally con impianto 6 v e devo dire che discosta pochissimo da un faro px 1 serie, pur avendo impianto 12v. Casomai è il momento di sostituire la parabola o farla ricromare. Cerca in commercio lampade di buona qualità, forse sono anche disponibili alogene con il vecchio attacco. Io per il mio px l'ho trovata alogena 35/35 w, ti cambia la vita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 16 settembre 2009 - 10:41 Share Inviato 16 settembre 2009 - 10:41 beedspeed 6v 25w/25w bad 20 alogena, mi sono ripromesso di comprarla da alcuni mesi ma ancora non l'ho fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 settembre 2009 - 12:50 Share Inviato 16 settembre 2009 - 12:50 Io ce l'ho, (comprata da beedspeed) montata sulla rally e devo dire che la luce è molto più bianca. Putroppo la mia rally avrebbe la parabola da cambiare xchè parecchio ossidata, quindi la luce riflessa non è il massimo... Discorso diverso sul px senza frecce, anche lui 6V ma con fanale nuovo, la luce che fa è ottimale, si viaggia tranquillamente anche nel buio pesto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 settembre 2009 - 18:05 Share Inviato 16 settembre 2009 - 18:05 Putroppo la mia rally avrebbe la parabola da cambiare xch? parecchio ossidata, quindi la luce riflessa non ? il massimo... Puoi sempre provvedere ad una cromatura, consci del fatto che in origine essa era argentata. Fine OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 settembre 2009 - 18:32 Share Inviato 16 settembre 2009 - 18:32 Mi sa che mi costerebbe come comprarne una parabola nuova... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jeanmaren Inviato 17 settembre 2009 - 08:16 Autore Share Inviato 17 settembre 2009 - 08:16 ringrazio gli amici... ma non vi sembra di andare fuori O.T. . SArebbe invece gradita una soluzione al fine di trovare chi mi vende il pezzo . Alla ceab hanno delle bobine ,ma quale comprare ? non c'e'un sito che vende tutto pronto? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 settembre 2009 - 20:29 Share Inviato 17 settembre 2009 - 20:29 ringrazio gli amici... ma non vi sembra di andare fuori O.T. . SArebbe invece gradita una soluzione al fine di trovare chi mi vende il pezzo . Alla ceab hanno delle bobine ,ma quale comprare ? non c'e'un sito che vende tutto pronto? grazie Mi scuso se siamo andati OT:Ave_2:, sei tu che hai iniziato a parlare di scarsa luce ed io ti ho illustrato la possibile soluzione... La ditta che ti ho indicato è molto disponibile al dialogo, anche telefonico. Spiega loro cosa necessiti e ti daranno il prodotto giusto. Per il resto non so come aiutarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 settembre 2009 - 20:31 Share Inviato 17 settembre 2009 - 20:31 Mi sa che mi costerebbe come comprarne una parabola nuova... Lo so Mirko, ma la suddisfa di avere l'originale ricromato è tutta un'altra roba. Poi non so se hai visto le parabole moderne ... fanno schifo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 settembre 2009 - 12:28 Share Inviato 18 settembre 2009 - 12:28 He lo so... Tra l'altro mentre (non) siamo in tema, il diametro del faro px è lo stesso di quello della rally? Io meditavo un trapianto di parabola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 settembre 2009 - 20:02 Share Inviato 18 settembre 2009 - 20:02 Si Mirko è lo stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts