Vai al contenuto

Certifato d'origine PIAGGIO ! ! !

sir9090
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
. . .

Ragazzi un'informazione, ma nel cretificato di origine nn doveva esserci scritto quando la vespa è stata venduta ??? Su molti forum ho letto che sul certificato altre alla data di produzione è segnata anche data e luogo di vendita. Booooooh!!!

Spero che mi rispondiate !!

L'informazione sulla data di vendita e sul venditore è una cosa recente e non c'è sempre, ed è meglio che non ci sia, visto che spesso è risultata sbagliata, anche in maniera clamorosa (tipo: anno di vendita antecedente all'anno di fabbricazione!:orrore:)!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

A me c'è solo l'anno di fabbricazione, ma quando domattina andrò a fare libretto e targa, come fanno a ricavare il mese di produzione per l'immatricolazione ??

speriamo di nn avere altri intoppi, sono due mesi che attendo !! !! !!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me c'è solo l'anno di fabbricazione, ma quando domattina andrò a fare libretto e targa, come fanno a ricavare il mese di produzione per l'immatricolazione ??

Lo spero anche io...altrimenti quando vieni qui a farti un giro con noi? :mrgreen:

Facci sapere..se tutto ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il certificato d'origine indica solo l'anno di produzione, non anche mese e giorno. Il giorno di fabbricazione non ha nulla a che vedere con il giorno di prima immatricolazione (potrebbe essere avvenuta a distanza di anni!), che non si può desumere da nulla, visto che sino al 14/07/2006 non esisteva un registro dove annotare queste cose per i ciclomotori.

A cosa gli serva e come desumano una data da mettere sulla carta di circolazione, è una cosa che esula dalla mia esperienza e, probabilmente, avrà qualcosa a che fare con la cabala e l'oroscopo! :nono:

ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho consegnato tutta la pratica alla motorizzazione, nn ho avuto alcun problema, però devo aspettare 3-4 giorni per ritirare targa e libretto. Ho chiesto di lasciarmi il libretto vecchio per uso collezionistico, ma mi hanno risposto che per fare ciò devo prima iscrivermi all'asi in modo che mi fanno il libretto per veicoli storici e prima di fare targa e libretto , con opportuna richiesta, mi rimangono il libretto vecchio annullato. A me sembra un pò strano !! Boooooh ! !

Sinceramente nn ho proceduto a fare ciò:

1. il libretto è un duplicato del 1995 e nn l'originale del 1981

2. forse per natale sarei riuscito a fare tutto !!!

3. avrei dovuto spendere più di 200 euro tra iscrizione ad un club asi ( camec di S.Maria C.V.) e certificati vari e iscrizione al registro storico.

Mi è dispiaciuto perdere il libretto ma. . . pazienza !! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ho consegnato tutta la pratica alla motorizzazione, nn ho avuto alcun problema, però devo aspettare 3-4 giorni per ritirare targa e libretto. Ho chiesto di lasciarmi il libretto vecchio per uso collezionistico, ma mi hanno risposto che per fare ciò devo prima iscrivermi all'asi in modo che mi fanno il libretto per veicoli storici e prima di fare targa e libretto , con opportuna richiesta, mi rimangono il libretto vecchio annullato. A me sembra un pò strano !! Boooooh ! !

Sinceramente nn ho proceduto a fare ciò:

1. il libretto è un duplicato del 1995 e nn l'originale del 1981

2. forse per natale sarei riuscito a fare tutto !!!

3. avrei dovuto spendere più di 200 euro tra iscrizione ad un club asi ( camec di S.Maria C.V.) e certificati vari e iscrizione al registro storico.

Mi è dispiaciuto perdere il libretto ma. . . pazienza !! ! !

Ti hanno dato una risposta del cavolo! Non esiste nessun libretto per veicoli storici!!! :nono::rabbia:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho detto io che alla motorizzazione di caserta sono una banda di incompetenti ! !!

ma se domattina vado da loro come faccio a farmi rilasciare il libretto per uso collezionistico ??? sarà troppo tardi ????

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
l'ho detto io che alla motorizzazione di caserta sono una banda di incompetenti ! !!

ma se domattina vado da loro come faccio a farmi rilasciare il libretto per uso collezionistico ??? sarà troppo tardi ????

Guarda, ogni sede si regola come crede, ma almeno non dicessero cassate! Quindi, se non vogliono rilasciartelo, mettiti il cuore in pace, ma almeno fagli capire che non ne sanno mezza!

Naturalmente stiamo parlando di veicoli apparentemente in regola, non di catorci senza luci, che non frenano e che fanno fumo come una ciminiera!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti