Vai al contenuto

Paraolio ammortizzatori, dove trovarli?

Marben
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Ho girato un po' senza trovarli. Un peccato perchè mi piacerebbe rigenerare un ammortizzatore originale del mio PX senzafrecce. Sì, perchè i primi PX (il mio 125 è del 1978 ) avevano l'ammortizzatore revisionabile! Altra chicca, solo questi primi esemplari avevano il fodero inferiore in metallo, anzichè in plastica. Ovviamente la vernice veniva consumata dallo sfregamento di quello superiore...

Insomma, ho già pronto un altro ammortizzatore in buone condizioni, ma mi piacerebbe molto riuscire a rinnovare il suo. Chi sa darmi qualche dritta?

Che il paraolio sia uguale a quello dell'ammortizzatore posteriore? Il diametro interno è da 10mm, quello esterno da 20mm, lo spessore di circa 14mm.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Ho girato un po' senza trovarli. Un peccato perchè mi piacerebbe rigenerare un ammortizzatore originale del mio PX senzafrecce. Sì, perchè i primi PX (il mio 125 è del 1978 ) avevano l'ammortizzatore revisionabile! Altra chicca, solo questi primi esemplari avevano il fodero inferiore in metallo, anzichè in plastica. Ovviamente la vernice veniva consumata dallo sfregamento di quello superiore...

Insomma, ho già pronto un altro ammortizzatore in buone condizioni, ma mi piacerebbe molto riuscire a rinnovare il suo. Chi sa darmi qualche dritta?

Che il paraolio sia uguale a quello dell'ammortizzatore posteriore? Il diametro interno è da 10mm, quello esterno da 20mm, lo spessore di circa 14mm.

Grazie!

Foto?

Cosi' vedo da un paio di vecchi ricambisti

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Domani posto una foto. In settimana provo da un negozio di oleodinamica.

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Bisogna togliere campana e molla, quindi svitare la ghiera, sotto alla quale ci sono un o-ring e l'anello di tenuta incriminato.

Unica cosa, solo i primissimi PX avevano l'ammortizzatore anteriore revisionabile. Il tuo dell'80 dovrebbe avere già quello sigillato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
NipoQuack ;-):mrgreen: Fammi un fischio se li trovi :mavieni::mavieni::mavieni::Ave_2::Ave_2::ciao::ciao::ciao:

Volentieri Zione :mrgreen:

Sono pessimista, ma spero di riuscire a trovarli. Sarebbe una bella soddisfazione farla camminare coi suoi ammortizzatori originali

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Prova a notare se il fodero inferiore è in metallo, secondo me le due cose sono collegate. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho cercati ovunque e non li ho trovati, erano da 4,5 e di quello spessore ci sono quasi solo ricambi originali, si trova poco o nulla.

secondo me occorre prenderne uno con il diametro dello stelo corretto e mettere una boccola sull'esterno (se si riesce).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ecco qualche foto.. misure precise 10 x 20 x 12,5.

DSCF0728.jpg

DSCF0726.jpg

DSCF0727.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho cercati ovunque e non li ho trovati, erano da 4,5 e di quello spessore ci sono quasi solo ricambi originali, si trova poco o nulla.

secondo me occorre prenderne uno con il diametro dello stelo corretto e mettere una boccola sull'esterno (se si riesce).

Io ho trovato questi, non se vanno bene.

vendita ricambi per Vespa Piaggio

Paraolio ammortizzatore e su eBay.it

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Purtroppo sono diversi... Grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

:nono:

Proverò alla fiera mostrascambio di novegro....

Se neanche lì li troverò rimonterò i suoi che seppur usurati non han segnacci.....se poi più avanti mi accorgo che perdono li cambierò definitivamente!!

Nessuno ha scoperto la quantità d'olio che ci va all'interno?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...