Vai al contenuto

La sapete l'ultima?

MrOizo
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Scusate ragazzi, come dallo psicanalista, si parla delle proprie esperienze vissute con la burocrazia appunto per "esorcizzarle":mrgreen::mrgreen:

Ecco il racconto di quello che è successo oggi:in passato ho già reiscritto in base al famigerato art.60 la mia 180 rally, che era radiata d'ufficio, quindi conosco ed ho collaudato la procedura all'aci-pra, nel caso del 180 rally risoltasi in una ventina di minuti:circa 3 anni fa andai munito di: iscrizione fmi, libretto di circolaz con fotocopia, atto in duplice copia, denuncia di smarrimento del complementare e in venti minuti mi ritrovai con atto di proprietà del mezzo, poi bastò una visitina in motorizzazione per avere la "pecetta" da applicare sul libretto.... oggi, invece tutto storto.....c'era semplicemente un'altra impiegata....che mi ha detto che il calcolo dei bolli arretrati lo poteva fare ESCLUSIVAMENTE l'agenzia delle entrate....ed all'aci, che tre anni fa mi aveva fatto il calcolo tranquillamente, mi hanno detto che aveva ragione, erano le nuove norme..., quindi come un pirla ci sono cascato e sono andato all'agenzia delle entrate...e li dopo ore di attesa mi hanno confermato che sono stato un pirla......non era vero niente ed il calcolo del bollo me lo potevo fare io su carta come al solito.....risultato una matinata persa...meditate gente meditate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meglio ...

Io ho fatto richiesta di rimborso parziale del bollo della mia ex Fiesta , demolita per esportazione , in quanto l' avevo pagato neanche un mese prima della demolizione .

Sapete qual' e' stata la risposta della Regione Piemonte ?

Non e' possibile , il bollo si rimborsa solo nel caso di demolizione con consegna al rottamatore ...

E allora io , che quando voglio son fetente , ho chiesto , per iscritto , quali fossero le differenze tra le due demolizioni , essendo stata in entrambi i casi cessata la circolazione su territorio Italiano ...

Dopo qualche mese mi arriva una RACCOMANDATA A/R da Torino che mi dice in parole povere : la legge dice cosi' , non c'e' un perche' ................

Ed io ho regalato circa 100 euro alla Regione Piemonte ....

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, purtroppo abbiamo la burocrazia che ci meritiamo, visto che non riusciamo a cambiarla! :testate:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti