enzoiii Inviato 19 settembre 2009 - 06:14 Autore Share Inviato 19 settembre 2009 - 06:14 Per la marmitta, un espansione senza anime svuota sotto ma dà sopra.. la sito plus sembra sia un buon compromesso, la polini, la simonini e anche la malossi hanno le camere, sono pseudoespansioni.. per il carburatore potevi anche tenere un 20/20 su un DR.. coi travasi "nani" che ha poteva bastare, adeguando il getto del massimo.. per quanto riguarda i rapporti potrei dare in parte ragione al tuo meccanico, il cambio unificato con la 4 a 36 denti soffre del salto fra 3 e 4 facendo sedere i motori mal preparati e con primarie lunghe.. per le velocità.. ricorda che è legata a n° di giri del motore e rapporto finale della trasmissione.. Cioè col cambio originale del 125 per fare i 120 devi avere il motore che fa 8000 giri.. l'incremento di cilindrata-potenza ottenuto con le modifiche che hai fatto ti aiuta a "tirare meglio" i rapporti, anche la 4; ma a 8000 il pistone che ti batte nel sedere lo senti col 177 come col 125 originale.. proprio propio volendo per allungare un po' io mi sbilancerei su una primaria 22/67 (se non erro gli ultimi PX anche 125 montano la 21/68 come il 150) se il tuo meccanico dice che i rapporti originali sono troppo lunghi però mi viene da pensare che forse non è soddisfatto di come tira il motore.. hum ma il punto e che non ho rapporti originali... cmq probabilmente lunedi proverò col gps... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 19 settembre 2009 - 11:56 Share Inviato 19 settembre 2009 - 11:56 ma il punto e che non ho rapporti originali... cmq probabilmente lunedi proverò col gps... a inizio topic hai detto che non avete toccato il cambio, quindi dovresti avere la primaria 20/68 o 21/68 e il cambio "unificato" a denti grossi con la quarta da 36 denti... sempre 8000 giri per andare a 120 Km/h... con questa configurazione ai 6000 giri (limite del fuorigiri indicativo per l'originale piaggio) viaggeresti a 89 Km/h in quarta.. Il cilindro polini con tutti i lavori a carter, travasi, valvola, arriva a girare a 7500-8000 giri.. un DR non sò quanto in alto arrivi anche perchè leggendo quà e la nei forum, ho notato che la maggior parte di chi monta il cilindro DR lo monta senza far lavori ai carter.. la maggioranza usa il polini o il pinasco abbinati ai lavori ai carter; anche se la moda di adesso è l'M1X.. Comunque l'importante è che Tu sia soddisfatto di come viaggia la vespa, e che il motore sia abbastanza affidabile e ti permetta di fare bei viaggi in tranquillità! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 19 settembre 2009 - 16:28 Autore Share Inviato 19 settembre 2009 - 16:28 a inizio topic hai detto che non avete toccato il cambio, quindi dovresti avere la primaria 20/68 o 21/68 e il cambio "unificato" a denti grossi con la quarta da 36 denti... sempre 8000 giri per andare a 120 Km/h...con questa configurazione ai 6000 giri (limite del fuorigiri indicativo per l'originale piaggio) viaggeresti a 89 Km/h in quarta.. Il cilindro polini con tutti i lavori a carter, travasi, valvola, arriva a girare a 7500-8000 giri.. un DR non sò quanto in alto arrivi anche perchè leggendo quà e la nei forum, ho notato che la maggior parte di chi monta il cilindro DR lo monta senza far lavori ai carter.. la maggioranza usa il polini o il pinasco abbinati ai lavori ai carter; anche se la moda di adesso è l'M1X.. Comunque l'importante è che Tu sia soddisfatto di come viaggia la vespa, e che il motore sia abbastanza affidabile e ti permetta di fare bei viaggi in tranquillità! sono + ke soddisfatto di come va la vespa... è vero che ho detto che non abbiamo toccato il cambio... mea culpa se non ho detto che già ci aveva pensato chi aveva la vespa prima di me... è anche vero che ho un dr ma abbiamo lavorato i travasi e la valvola, carburo da 24 e mazzucchelli anticipato... inoltre quando montai il gt lavorai le luci di aspirazione del pistone... l'unica cosa che manca è un'espansione... la gf mi attira ma costa troppo... sono combattuto tra polini e malossi... inoltre penso ke più in la, ma molto più in la, montero un gt malossi, lo vedo molto più performante degli altri, non so voi... ciaooooooooooooooooooooooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 20 settembre 2009 - 06:48 Share Inviato 20 settembre 2009 - 06:48 sono + ke soddisfatto di come va la vespa... è vero che ho detto che non abbiamo toccato il cambio... mea culpa se non ho detto che già ci aveva pensato chi aveva la vespa prima di me... è anche vero che ho un dr ma abbiamo lavorato i travasi e la valvola, carburo da 24 e mazzucchelli anticipato... inoltre quando montai il gt lavorai le luci di aspirazione del pistone... l'unica cosa che manca è un'espansione... la gf mi attira ma costa troppo... sono combattuto tra polini e malossi... inoltre penso ke più in la, ma molto più in la, montero un gt malossi, lo vedo molto più performante degli altri, non so voi... ciaooooooooooooooooooooooooooooooo Tra Polini e Malossi la risposta esatta è: SIMONINI;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 20 settembre 2009 - 08:00 Share Inviato 20 settembre 2009 - 08:00 ........... La polidella..... ti consiglio di leggere TUTTO il post della polidella per imparare ad apprezzarla nelle sue qualitá. Io non l'ho provata personalmente ma ce n'é una da qualche parte col mio nome sopra. ................. Ben detto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 20 settembre 2009 - 11:29 Autore Share Inviato 20 settembre 2009 - 11:29 ma la polini, in alto, quanto da veramente di piu??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 settembre 2009 - 13:03 Share Inviato 20 settembre 2009 - 13:03 ma la polini, in alto, quanto da veramente di piu??? La mia ,montata sotto il pinasco 210,l'ho...buttata :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 20 settembre 2009 - 13:27 Autore Share Inviato 20 settembre 2009 - 13:27 La mia ,montata sotto il pinasco 210,l'ho...buttata :mavieni: Perchè??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 settembre 2009 - 13:34 Share Inviato 20 settembre 2009 - 13:34 Agli alti non tirava na cippa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 20 settembre 2009 - 14:20 Autore Share Inviato 20 settembre 2009 - 14:20 Agli alti non tirava na cippa. E cosa hai messo poi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 settembre 2009 - 14:22 Share Inviato 20 settembre 2009 - 14:22 Una vecchia "Pitone" della FAR che gli tira fuori...l'anima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 20 settembre 2009 - 15:25 Share Inviato 20 settembre 2009 - 15:25 Se sei interessato ad una marmitta abbastanza seria c'è la sitogalaxy (la pitone della sito) in vendità su e-bay cercala dovresti trovarla sia per la 200 che per 125-150 costo 50euro e sicuramente và 10 volte una polini che costa il doppio:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 21 settembre 2009 - 13:45 Autore Share Inviato 21 settembre 2009 - 13:45 Se sei interessato ad una marmitta abbastanza seria c'è la sitogalaxy (la pitone della sito) in vendità su e-bay cercala dovresti trovarla sia per la 200 che per 125-150 costo 50euro e sicuramente và 10 volte una polini che costa il doppio:orrore: ma è fuori produzione... non la trovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 21 settembre 2009 - 16:55 Autore Share Inviato 21 settembre 2009 - 16:55 poi non è che mi interessi tanto del prezzo, ovviamente meno si spende meglio è, ma le prestazioni sono una nota dolente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 21 settembre 2009 - 18:19 Share Inviato 21 settembre 2009 - 18:19 ma è fuori produzione... non la trovo... secondo me non la vuoi trovare...eccola quì: Vespa SITO GALAXY exhaust NOS 80s PX125 PX150 LML su eBay.it Scooter Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 22 settembre 2009 - 07:31 Autore Share Inviato 22 settembre 2009 - 07:31 secondo me non la vuoi trovare...eccola quì: Vespa SITO GALAXY exhaust NOS 80s PX125 PX150 LML su eBay.it Scooter Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 22 settembre 2009 - 15:31 Autore Share Inviato 22 settembre 2009 - 15:31 io in verità ne avrei trovata una per 200... quali modifiche dovrei fare per montarla? quanto è + grande lo scarico del 200??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 22 settembre 2009 - 16:06 Share Inviato 22 settembre 2009 - 16:06 io in verità ne avrei trovata una per 200... quali modifiche dovrei fare per montarla? quanto è + grande lo scarico del 200??? Il collettore é diverso nel diametro e nella curvatura. Hai bisogno di cambiarlo del tutto in pratica. Con tutte le modifiche che devi farci ti conviene prenderne una giá bella e pronta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 22 settembre 2009 - 17:43 Share Inviato 22 settembre 2009 - 17:43 Il collettore é diverso nel diametro e nella curvatura. Hai bisogno di cambiarlo del tutto in pratica.Con tutte le modifiche che devi farci ti conviene prenderne una giá bella e pronta. Non posso che quotare:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VBB2 Inviato 24 settembre 2009 - 12:22 Share Inviato 24 settembre 2009 - 12:22 comunque 120 Km/h sono davvero tantini, io con polini, 24, lavori ai carter e raccordatura valvola sfioro i 110 Km/h scannandola tutta in rettilineo. Il mio tachimetro è abbastanza preciso (arcobaleno del '84) e diciamo che ho un errore di circa 5 Km/h rispetto alla misurazione gps che ho fatto. ora attendo con impazienza la polidella Dimenticavo io ho messo pignone da 22 per allungare altrimenti i quasi 110 non li vedevo neanche col binocolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 24 settembre 2009 - 13:21 Share Inviato 24 settembre 2009 - 13:21 ................ ora attendo con impazienza la polidella ................. E' in arrivo. :mrgreen: Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 25 settembre 2009 - 18:17 Autore Share Inviato 25 settembre 2009 - 18:17 la proma com'è cm espansione??? un amico ne avrebbe una in più da regalarmi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 25 settembre 2009 - 18:55 Share Inviato 25 settembre 2009 - 18:55 la proma com'è cm espansione??? un amico ne avrebbe una in più da regalarmi... Ciao Enzoiii dai fattela prestare e poi provala così ti rendi conto tu di persona come va sotto al tuo GT!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 26 settembre 2009 - 05:32 Share Inviato 26 settembre 2009 - 05:32 la proma com'è cm espansione??? un amico ne avrebbe una in più da regalarmi... La proma è come la simonini più o meno ruba qualcosa sotto per darlo sopra allunga 5-6kmh effettivi circa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 26 settembre 2009 - 07:21 Autore Share Inviato 26 settembre 2009 - 07:21 La proma è come la simonini più o meno ruba qualcosa sotto per darlo sopra allunga 5-6kmh effettivi circa potrebbe andarmi anche bene... vi farò sapere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.