vick75 Inviato 15 settembre 2009 - 18:11 Share Inviato 15 settembre 2009 - 18:11 allora ti dico una cosa per esperienza vissuta: la polini di bello ha solo il rumore e per carburare e' un' impresa lasciala stare. la sito plus va bene ma' ti fa' un rumore molto assordante e se fai dei lunghi tragitti ti da' pure fastidio. la pinasco e' una marmitta da giri quindi visto che hai un dr io ti consiglio di lasciarla stare. Figurati che io l' ho montata su di un polini e mi ha letteralmente ucciso i bassi.. ora monto una sterling ovvero scootrs e ti devo dire che costa poco e rende tanto.. poi una curiosita: hai adeguato la carburazione dopo il lavoro? mi sembra strano che non hai bassi il 177 dr non e' il massimo ma ai bassi dovrebbe tirare come un trattore.. e poi il px del 99 come rapportatura e' abbastanza corta io col mio e i rapporti originali sentivo il pistone che mi batteva sul culo.. il giusto era a motore aperto mettere su' i rapporti del 200 ma sai a volte i meccanici nemmeno sanno cosa significa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 15 settembre 2009 - 22:27 Share Inviato 15 settembre 2009 - 22:27 heheheh bravo vick in particolare i meccanici dell'ultima ora( quelli dei frullatori se va bene) ossia pochi sanno "schiodare e richiodare" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 16 settembre 2009 - 13:55 Share Inviato 16 settembre 2009 - 13:55 Meccanici esperti in vespe: specie in via di estinzione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 16 settembre 2009 - 20:35 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 20:35 allora ti dico una cosa per esperienza vissuta:la polini di bello ha solo il rumore e per carburare e' un' impresa lasciala stare. la sito plus va bene ma' ti fa' un rumore molto assordante e se fai dei lunghi tragitti ti da' pure fastidio. la pinasco e' una marmitta da giri quindi visto che hai un dr io ti consiglio di lasciarla stare. Figurati che io l' ho montata su di un polini e mi ha letteralmente ucciso i bassi.. ora monto una sterling ovvero scootrs e ti devo dire che costa poco e rende tanto.. poi una curiosita: hai adeguato la carburazione dopo il lavoro? mi sembra strano che non hai bassi il 177 dr non e' il massimo ma ai bassi dovrebbe tirare come un trattore.. e poi il px del 99 come rapportatura e' abbastanza corta io col mio e i rapporti originali sentivo il pistone che mi batteva sul culo.. il giusto era a motore aperto mettere su' i rapporti del 200 ma sai a volte i meccanici nemmeno sanno cosa significa.. ciao vick... ti ringrazio per le opinioni... se non sbaglio la sterling sporge dal lato sx... io la voglio dal lato motore... cosa mi puoi dire riguardo le prestazioni della sito plus??? la polini xkè da tt questi problemi??? la carburazione l'abbiamo adeguata montando un 24, lavorando la valvola, montando un mazzucchelli anticipato e raccordando i carter... devo dire che anche a velocità sostenute il motore viaggia rilassato...prima soffriva troppo... per quanto riguarda il meccanico il mio e un vecchietto con i baffi arricciati (stile anni 30) ed ha provato la mia vespa anche in pista appena ha ultimato il lavoro... è uno che sa il fatto suo e mi disse che non era il caso di cambiare i rapporti xkè quelli che avevo erano gia lunghi... cmq appena la pioggia lo consentirà proverò col gps e vi farò sapere ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 16 settembre 2009 - 20:43 Share Inviato 16 settembre 2009 - 20:43 ciao vick... ti ringrazio per le opinioni... se non sbaglio la sterling sporge dal lato sx... io la voglio dal lato motore... cosa mi puoi dire riguardo le prestazioni della sito plus??? la polini xkè da tt questi problemi??? la carburazione l'abbiamo adeguata montando un 24, lavorando la valvola, montando un mazzucchelli anticipato e raccordando i carter... devo dire che anche a velocità sostenute il motore viaggia rilassato...prima soffriva troppo... per quanto riguarda il meccanico il mio e un vecchietto con i baffi arricciati (stile anni 30) ed ha provato la mia vespa anche in pista appena ha ultimato il lavoro... è uno che sa il fatto suo e mi disse che non era il caso di cambiare i rapporti xkè quelli che avevo erano gia lunghi... cmq appena la pioggia lo consentirà proverò col gps e vi farò sapere ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo A mio avviso un pignine da 22 ci sta perfetto anzi perfetto sarebbe corona da 65 e pignone da 22 o da 21 meglio ancora...per quanto riguarda la marmitta...per la mia esperienza personale penso che meglio della Sitoplus non ci siano (polidella a parte)...tutte le espansione nel bene o nel male sitoplus a parte rubano in basso per regalare qualcosa in alto...la sitoplus invece regala qualcosa in alto senza togliere nulla in basso;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 16 settembre 2009 - 21:12 Share Inviato 16 settembre 2009 - 21:12 diciamo che la sito plus e' una marmitta che e' nata da una rivisitazione dell' originale, come prestazioni va bena a tutti i regimi ma' non ti fa' sfruttre in pieno le caratteristiche del polini.. come dire e' una marmittella abbastanza tranquilla.... poi bisogna capire cosa pretendi tu' da questo cilindro.. se farai un uso tranquillo e abbastanza turistico diciamo che va bene sicuramente meglio della padella originale.. ma se hai elaborato la vespa per avere prestazioni lasciala stare perche' e' abbastanza limitata. n.b. ti avverto la sito plus non si puo' sentire almeno a me' il mio dottore me l' ha sconsigliata:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 16 settembre 2009 - 21:15 Share Inviato 16 settembre 2009 - 21:15 se vuoi fare andare la polini come si deve la devi aprire ed eliminare le camere che ci sono all' interno.. arrivato a questo punto : il gioco vale la candela? ciao vick... ti ringrazio per le opinioni... se non sbaglio la sterling sporge dal lato sx... io la voglio dal lato motore... cosa mi puoi dire riguardo le prestazioni della sito plus??? la polini xkè da tt questi problemi??? la carburazione l'abbiamo adeguata montando un 24, lavorando la valvola, montando un mazzucchelli anticipato e raccordando i carter... devo dire che anche a velocità sostenute il motore viaggia rilassato...prima soffriva troppo... per quanto riguarda il meccanico il mio e un vecchietto con i baffi arricciati (stile anni 30) ed ha provato la mia vespa anche in pista appena ha ultimato il lavoro... è uno che sa il fatto suo e mi disse che non era il caso di cambiare i rapporti xkè quelli che avevo erano gia lunghi... cmq appena la pioggia lo consentirà proverò col gps e vi farò sapere ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 16 settembre 2009 - 21:17 Share Inviato 16 settembre 2009 - 21:17 poi non ho capito come fa' a dire che i rapporti originali sono lunghi? a me non risulta anzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 16 settembre 2009 - 21:20 Share Inviato 16 settembre 2009 - 21:20 se vuoi fare andare la polini come si deve la devi aprire ed eliminare le camere che ci sono all' interno..arrivato a questo punto : il gioco vale la candela? Eliminado le camere di una sitoplus diventa meno prestazionale perchè le camere servono come espansione se le levi non è più una marmitta ad espansione ma una comunissima padella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 16 settembre 2009 - 21:28 Share Inviato 16 settembre 2009 - 21:28 qui' credo di contraddirti l' espansione e' priva di camere almeno nelle mie Eliminado le camere di una sitoplus diventa meno prestazionale perchè le camere servono come espansione se le levi non è più una marmitta ad espansione ma una comunissima padella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 16 settembre 2009 - 21:29 Share Inviato 16 settembre 2009 - 21:29 ma io ho detto di togliere le camere a una polini non a una sito plus 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 16 settembre 2009 - 21:34 Share Inviato 16 settembre 2009 - 21:34 ma io ho detto di togliere le camere a una polini non a una sito plus ecco ora ci capiamo le "camere" presenti nella sitoplus sono proprio l' esansione forse intendiamo 2 cose diverse per camere ma la bellezza della sitoplus è che i gas i scarico fanno un percorso che li porta verso l' uscita venendo a formare una specie di cono e controcono proprio come in un espansione vera...cmq con motore performante anche le sitoplus possono dire la loro io sono passato da un padellino sito aperto alla stiplus e devo dire che ho trovato una differenza abissale:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 16 settembre 2009 - 21:43 Share Inviato 16 settembre 2009 - 21:43 date un' occhiata se vi sembra più chiaro;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 16 settembre 2009 - 23:16 Share Inviato 16 settembre 2009 - 23:16 si ma sempre padella e' se vuoi tirare il collo a un polini o altro devi montare una bella espansione seria quella si' che fa' la differenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 17 settembre 2009 - 07:38 Share Inviato 17 settembre 2009 - 07:38 si ma sempre padella e'se vuoi tirare il collo a un polini o altro devi montare una bella espansione seria quella si' che fa' la differenza ... e invece no, la sito plus é un'espansione a tutti gli effetti. Togliere le paratie equivale a follia pura e peggiorerebbe rumore e prestazioni. Tra tutte le espansioni piú economiche secondo me é la migliore, decisamente meglio di polini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 17 settembre 2009 - 12:00 Share Inviato 17 settembre 2009 - 12:00 ... e invece no, la sito plus é un'espansione a tutti gli effetti. Togliere le paratie equivale a follia pura e peggiorerebbe rumore e prestazioni.Tra tutte le espansioni piú economiche secondo me é la migliore, decisamente meglio di polini... sotto scrivo quanto detto da neropongo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 17 settembre 2009 - 15:30 Autore Share Inviato 17 settembre 2009 - 15:30 poi non ho capito come fa' a dire che i rapporti originali sono lunghi?a me non risulta anzi non ha detto che sono originali ma ha detto che mi trovavo già dei rapporti più lunghi... intanto aspetto altri vostri post riguardo espansione e carburazione... ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 17 settembre 2009 - 15:33 Autore Share Inviato 17 settembre 2009 - 15:33 la malossi come va??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 18 settembre 2009 - 06:27 Share Inviato 18 settembre 2009 - 06:27 la malossi come va??? La malossi cosa? i rapporti malossi? il carburatore malossi? il gruppo termico malossi? la marmitta malossi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 settembre 2009 - 08:24 Share Inviato 18 settembre 2009 - 08:24 La malossi cosa? i rapporti malossi? il carburatore malossi? il gruppo termico malossi? la marmitta malossi? ...si parlava di marmitte.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
contenello Inviato 18 settembre 2009 - 08:59 Share Inviato 18 settembre 2009 - 08:59 attento che se sei abituato alle velocità segnate dal contakm arcobaleno quando misurerai col GPS rimarrai parecchio deluso.... tanto per dirtene una, la arc. di un mio amico a 100 di gps segna 120 di tachimetro...fa un po' te.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 18 settembre 2009 - 17:40 Autore Share Inviato 18 settembre 2009 - 17:40 ...si parlava di marmitte.... quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 18 settembre 2009 - 17:41 Autore Share Inviato 18 settembre 2009 - 17:41 attento che se sei abituato alle velocità segnate dal contakm arcobaleno quando misurerai col GPS rimarrai parecchio deluso....tanto per dirtene una, la arc. di un mio amico a 100 di gps segna 120 di tachimetro...fa un po' te.. vi farò sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 18 settembre 2009 - 20:14 Share Inviato 18 settembre 2009 - 20:14 Per rendere il tachimetro più preciso potete montare le gomme 100/90-10. Non ho ancora verificato con il GPS, ma credo che la differenza sia sensibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 18 settembre 2009 - 21:29 Share Inviato 18 settembre 2009 - 21:29 Per la marmitta, un espansione senza anime svuota sotto ma dà sopra.. la sito plus sembra sia un buon compromesso, la polini, la simonini e anche la malossi hanno le camere, sono pseudoespansioni.. per il carburatore potevi anche tenere un 20/20 su un DR.. coi travasi "nani" che ha poteva bastare, adeguando il getto del massimo.. per quanto riguarda i rapporti potrei dare in parte ragione al tuo meccanico, il cambio unificato con la 4 a 36 denti soffre del salto fra 3 e 4 facendo sedere i motori mal preparati e con primarie lunghe.. per le velocità.. ricorda che è legata a n° di giri del motore e rapporto finale della trasmissione.. Cioè col cambio originale del 125 per fare i 120 devi avere il motore che fa 8000 giri.. l'incremento di cilindrata-potenza ottenuto con le modifiche che hai fatto ti aiuta a "tirare meglio" i rapporti, anche la 4; ma a 8000 il pistone che ti batte nel sedere lo senti col 177 come col 125 originale.. proprio propio volendo per allungare un po' io mi sbilancerei su una primaria 22/67 (se non erro gli ultimi PX anche 125 montano la 21/68 come il 150) se il tuo meccanico dice che i rapporti originali sono troppo lunghi però mi viene da pensare che forse non è soddisfatto di come tira il motore.. hum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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