enzoiii Inviato Settembre 19, 2009 Autore Inviato Settembre 19, 2009 Per la marmitta, un espansione senza anime svuota sotto ma dà sopra.. la sito plus sembra sia un buon compromesso, la polini, la simonini e anche la malossi hanno le camere, sono pseudoespansioni.. per il carburatore potevi anche tenere un 20/20 su un DR.. coi travasi "nani" che ha poteva bastare, adeguando il getto del massimo.. per quanto riguarda i rapporti potrei dare in parte ragione al tuo meccanico, il cambio unificato con la 4 a 36 denti soffre del salto fra 3 e 4 facendo sedere i motori mal preparati e con primarie lunghe.. per le velocità.. ricorda che è legata a n° di giri del motore e rapporto finale della trasmissione.. Cioè col cambio originale del 125 per fare i 120 devi avere il motore che fa 8000 giri.. l'incremento di cilindrata-potenza ottenuto con le modifiche che hai fatto ti aiuta a "tirare meglio" i rapporti, anche la 4; ma a 8000 il pistone che ti batte nel sedere lo senti col 177 come col 125 originale.. proprio propio volendo per allungare un po' io mi sbilancerei su una primaria 22/67 (se non erro gli ultimi PX anche 125 montano la 21/68 come il 150) se il tuo meccanico dice che i rapporti originali sono troppo lunghi però mi viene da pensare che forse non è soddisfatto di come tira il motore.. hum ma il punto e che non ho rapporti originali... cmq probabilmente lunedi proverò col gps... 0 Cita
TarroPX Inviato Settembre 19, 2009 Inviato Settembre 19, 2009 ma il punto e che non ho rapporti originali... cmq probabilmente lunedi proverò col gps... a inizio topic hai detto che non avete toccato il cambio, quindi dovresti avere la primaria 20/68 o 21/68 e il cambio "unificato" a denti grossi con la quarta da 36 denti... sempre 8000 giri per andare a 120 Km/h... con questa configurazione ai 6000 giri (limite del fuorigiri indicativo per l'originale piaggio) viaggeresti a 89 Km/h in quarta.. Il cilindro polini con tutti i lavori a carter, travasi, valvola, arriva a girare a 7500-8000 giri.. un DR non sò quanto in alto arrivi anche perchè leggendo quà e la nei forum, ho notato che la maggior parte di chi monta il cilindro DR lo monta senza far lavori ai carter.. la maggioranza usa il polini o il pinasco abbinati ai lavori ai carter; anche se la moda di adesso è l'M1X.. Comunque l'importante è che Tu sia soddisfatto di come viaggia la vespa, e che il motore sia abbastanza affidabile e ti permetta di fare bei viaggi in tranquillità! 0 Cita
enzoiii Inviato Settembre 19, 2009 Autore Inviato Settembre 19, 2009 a inizio topic hai detto che non avete toccato il cambio, quindi dovresti avere la primaria 20/68 o 21/68 e il cambio "unificato" a denti grossi con la quarta da 36 denti... sempre 8000 giri per andare a 120 Km/h...con questa configurazione ai 6000 giri (limite del fuorigiri indicativo per l'originale piaggio) viaggeresti a 89 Km/h in quarta.. Il cilindro polini con tutti i lavori a carter, travasi, valvola, arriva a girare a 7500-8000 giri.. un DR non sò quanto in alto arrivi anche perchè leggendo quà e la nei forum, ho notato che la maggior parte di chi monta il cilindro DR lo monta senza far lavori ai carter.. la maggioranza usa il polini o il pinasco abbinati ai lavori ai carter; anche se la moda di adesso è l'M1X.. Comunque l'importante è che Tu sia soddisfatto di come viaggia la vespa, e che il motore sia abbastanza affidabile e ti permetta di fare bei viaggi in tranquillità! sono + ke soddisfatto di come va la vespa... è vero che ho detto che non abbiamo toccato il cambio... mea culpa se non ho detto che già ci aveva pensato chi aveva la vespa prima di me... è anche vero che ho un dr ma abbiamo lavorato i travasi e la valvola, carburo da 24 e mazzucchelli anticipato... inoltre quando montai il gt lavorai le luci di aspirazione del pistone... l'unica cosa che manca è un'espansione... la gf mi attira ma costa troppo... sono combattuto tra polini e malossi... inoltre penso ke più in la, ma molto più in la, montero un gt malossi, lo vedo molto più performante degli altri, non so voi... ciaooooooooooooooooooooooooooooooo 0 Cita
Vespista90 Inviato Settembre 20, 2009 Inviato Settembre 20, 2009 sono + ke soddisfatto di come va la vespa... è vero che ho detto che non abbiamo toccato il cambio... mea culpa se non ho detto che già ci aveva pensato chi aveva la vespa prima di me... è anche vero che ho un dr ma abbiamo lavorato i travasi e la valvola, carburo da 24 e mazzucchelli anticipato... inoltre quando montai il gt lavorai le luci di aspirazione del pistone... l'unica cosa che manca è un'espansione... la gf mi attira ma costa troppo... sono combattuto tra polini e malossi... inoltre penso ke più in la, ma molto più in la, montero un gt malossi, lo vedo molto più performante degli altri, non so voi... ciaooooooooooooooooooooooooooooooo Tra Polini e Malossi la risposta esatta è: SIMONINI;-) 0 Cita
danerac Inviato Settembre 20, 2009 Inviato Settembre 20, 2009 ........... La polidella..... ti consiglio di leggere TUTTO il post della polidella per imparare ad apprezzarla nelle sue qualitá. Io non l'ho provata personalmente ma ce n'é una da qualche parte col mio nome sopra. ................. Ben detto 0 Cita
enzoiii Inviato Settembre 20, 2009 Autore Inviato Settembre 20, 2009 ma la polini, in alto, quanto da veramente di piu??? 0 Cita
Calabrone Inviato Settembre 20, 2009 Inviato Settembre 20, 2009 ma la polini, in alto, quanto da veramente di piu??? La mia ,montata sotto il pinasco 210,l'ho...buttata :mavieni: 0 Cita
enzoiii Inviato Settembre 20, 2009 Autore Inviato Settembre 20, 2009 La mia ,montata sotto il pinasco 210,l'ho...buttata :mavieni: Perchè??? 0 Cita
Calabrone Inviato Settembre 20, 2009 Inviato Settembre 20, 2009 Agli alti non tirava na cippa. 0 Cita
enzoiii Inviato Settembre 20, 2009 Autore Inviato Settembre 20, 2009 Agli alti non tirava na cippa. E cosa hai messo poi??? 0 Cita
Calabrone Inviato Settembre 20, 2009 Inviato Settembre 20, 2009 Una vecchia "Pitone" della FAR che gli tira fuori...l'anima. 0 Cita
Vespista90 Inviato Settembre 20, 2009 Inviato Settembre 20, 2009 Se sei interessato ad una marmitta abbastanza seria c'è la sitogalaxy (la pitone della sito) in vendità su e-bay cercala dovresti trovarla sia per la 200 che per 125-150 costo 50euro e sicuramente và 10 volte una polini che costa il doppio:orrore: 0 Cita
enzoiii Inviato Settembre 21, 2009 Autore Inviato Settembre 21, 2009 Se sei interessato ad una marmitta abbastanza seria c'è la sitogalaxy (la pitone della sito) in vendità su e-bay cercala dovresti trovarla sia per la 200 che per 125-150 costo 50euro e sicuramente và 10 volte una polini che costa il doppio:orrore: ma è fuori produzione... non la trovo... 0 Cita
enzoiii Inviato Settembre 21, 2009 Autore Inviato Settembre 21, 2009 poi non è che mi interessi tanto del prezzo, ovviamente meno si spende meglio è, ma le prestazioni sono una nota dolente... 0 Cita
Vespista90 Inviato Settembre 21, 2009 Inviato Settembre 21, 2009 ma è fuori produzione... non la trovo... secondo me non la vuoi trovare...eccola quì: Vespa SITO GALAXY exhaust NOS 80s PX125 PX150 LML su eBay.it Scooter Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories 0 Cita
enzoiii Inviato Settembre 22, 2009 Autore Inviato Settembre 22, 2009 secondo me non la vuoi trovare...eccola quì: Vespa SITO GALAXY exhaust NOS 80s PX125 PX150 LML su eBay.it Scooter Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories grazie... 0 Cita
enzoiii Inviato Settembre 22, 2009 Autore Inviato Settembre 22, 2009 io in verità ne avrei trovata una per 200... quali modifiche dovrei fare per montarla? quanto è + grande lo scarico del 200??? 0 Cita
Neropongo Inviato Settembre 22, 2009 Inviato Settembre 22, 2009 io in verità ne avrei trovata una per 200... quali modifiche dovrei fare per montarla? quanto è + grande lo scarico del 200??? Il collettore é diverso nel diametro e nella curvatura. Hai bisogno di cambiarlo del tutto in pratica. Con tutte le modifiche che devi farci ti conviene prenderne una giá bella e pronta. 0 Cita
Vespista90 Inviato Settembre 22, 2009 Inviato Settembre 22, 2009 Il collettore é diverso nel diametro e nella curvatura. Hai bisogno di cambiarlo del tutto in pratica.Con tutte le modifiche che devi farci ti conviene prenderne una giá bella e pronta. Non posso che quotare:mrgreen: 0 Cita
VBB2 Inviato Settembre 24, 2009 Inviato Settembre 24, 2009 comunque 120 Km/h sono davvero tantini, io con polini, 24, lavori ai carter e raccordatura valvola sfioro i 110 Km/h scannandola tutta in rettilineo. Il mio tachimetro è abbastanza preciso (arcobaleno del '84) e diciamo che ho un errore di circa 5 Km/h rispetto alla misurazione gps che ho fatto. ora attendo con impazienza la polidella Dimenticavo io ho messo pignone da 22 per allungare altrimenti i quasi 110 non li vedevo neanche col binocolo. 0 Cita
danerac Inviato Settembre 24, 2009 Inviato Settembre 24, 2009 ................ ora attendo con impazienza la polidella ................. E' in arrivo. :mrgreen: Andrea 0 Cita
enzoiii Inviato Settembre 25, 2009 Autore Inviato Settembre 25, 2009 la proma com'è cm espansione??? un amico ne avrebbe una in più da regalarmi... 0 Cita
danerac Inviato Settembre 25, 2009 Inviato Settembre 25, 2009 la proma com'è cm espansione??? un amico ne avrebbe una in più da regalarmi... Ciao Enzoiii dai fattela prestare e poi provala così ti rendi conto tu di persona come va sotto al tuo GT!! 0 Cita
Vespista90 Inviato Settembre 26, 2009 Inviato Settembre 26, 2009 la proma com'è cm espansione??? un amico ne avrebbe una in più da regalarmi... La proma è come la simonini più o meno ruba qualcosa sotto per darlo sopra allunga 5-6kmh effettivi circa 0 Cita
enzoiii Inviato Settembre 26, 2009 Autore Inviato Settembre 26, 2009 La proma è come la simonini più o meno ruba qualcosa sotto per darlo sopra allunga 5-6kmh effettivi circa potrebbe andarmi anche bene... vi farò sapere... 0 Cita
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