matteodic Inviato 28 settembre 2009 - 16:17 Share Inviato 28 settembre 2009 - 16:17 GiPiRat dice: l'appuntamento per la revisione "congela" la scadenza della stessa sino alla data dell'appuntamento. Ecco, ma siccome ho brutte esperienze con gli uomini in divisa (tranquilli, solo per questi casi di "burocrazia"), esiste una legge o qualche circolare ministeriale che specifica queste cose? Immagino che se il veicolo non è revisionato potrebbe POTENZIALMENTE andare contro le normative del codice della strada (faccio l'avvocato del diavolo), quindi dovrebbe comunque NON poter circolare, insomma è un po come se mi scade il foglio rosa e prenoto l'esame di guida tra 2 settimane, e nel frattempo continuo a guidare senza uno straccio di patente, tanto ho l'esame prenotato, non so se mi spiego... In più, la mia vespa non è MAI stata revisionata, potrebbe essere un'aggravante alla mia situazione? il punto è questo: sabato mi piacerebbe andare in giro col vespone, voglio provarlo sulle lunghe distanze e in più ci sono dei miei amici che vanno tutti in vespa a qualche decina di km da qui, vorrei essere dei loro ma fino ad ora ho rifiutato per il motivo della mancata revisione; se domani prenoto la visita a tra un mese in motorizzazione e mi faccio lasciare il certificato dalla motorizzazione, e se sabato (ripeto, ho brutte esperienze di "comunicazione" con le forze dell'ordine, sempre per la sottovalutata legge di MURPHIES ) la pula mi ferma ed io esibisco questo bel foglio, non rischio nulla? scusami i ragionamenti spesso banali ma voglio evitare di sborsar soldi inutilmente con multe o rischiare ben altro, e poi penso che questa soluzione possa essere di grandissimo aiuto a tutti in questo forum! Grazie mille! Mat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 settembre 2009 - 16:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 settembre 2009 - 16:29 matteodic dice: Ecco, ma siccome ho brutte esperienze con gli uomini in divisa (tranquilli, solo per questi casi di "burocrazia"), esiste una legge o qualche circolare ministeriale che specifica queste cose?Immagino che se il veicolo non è revisionato potrebbe POTENZIALMENTE andare contro le normative del codice della strada (faccio l'avvocato del diavolo), quindi dovrebbe comunque NON poter circolare, insomma è un po come se mi scade il foglio rosa e prenoto l'esame di guida tra 2 settimane, e nel frattempo continuo a guidare senza uno straccio di patente, tanto ho l'esame prenotato, non so se mi spiego... In più, la mia vespa non è MAI stata revisionata, potrebbe essere un'aggravante alla mia situazione? il punto è questo: sabato mi piacerebbe andare in giro col vespone, voglio provarlo sulle lunghe distanze e in più ci sono dei miei amici che vanno tutti in vespa a qualche decina di km da qui, vorrei essere dei loro ma fino ad ora ho rifiutato per il motivo della mancata revisione; se domani prenoto la visita a tra un mese in motorizzazione e mi faccio lasciare il certificato dalla motorizzazione, e se sabato (ripeto, ho brutte esperienze di "comunicazione" con le forze dell'ordine, sempre per la sottovalutata legge di MURPHIES ) la pula mi ferma ed io esibisco questo bel foglio, non rischio nulla? scusami i ragionamenti spesso banali ma voglio evitare di sborsar soldi inutilmente con multe o rischiare ben altro, e poi penso che questa soluzione possa essere di grandissimo aiuto a tutti in questo forum! Grazie mille! Mat Mi correggo, ricordavo male! "Non è consentita la circolazione dopo la scadenza della revisione, tuttavia gli autoveicoli sottoposti a revisione annuale, e solo questi, possono circolare fino alla data della prima prenotazione se questa è stata effettuata entro la scadenza." Quindi la cosa vale solo per i veicoli con revisione annuale, inclusi i veicoli d'interesse storico e collezionistico. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 28 settembre 2009 - 18:06 Share Inviato 28 settembre 2009 - 18:06 ranapazza dice: Posso smentirti per quanto riguarda la mia situazione: ho un arcobaleno 200 del 1987, libretto nuovo tipo, voltura fatta nel 2007...non compare. Mio marito ha un ET3, modello libretto nuovo tipo, voltura 2006...non compare. Non dipende dal modello di libretto, ma dall'età della Vespa. Fino agli anni 80 inoltrati i dati non erano inseriti su archivio telematico (la spiegazione che hanno dato a me), quindi non c'è una logica modello libretto, voltura recente, revisione recente... P.S. Il mio ET3, voltura fatta 6 mesi fa...non compare neppure quello, nè tantomeno la Primavera volturata ad inizio anno scorso.... mi viene da pensare...non è che dipenda anche da chi si vuole sbattere un pò?( intendo il centro revisione)in un primo momento anche la mia non la trovava poi causa una sbarra ( / )che era da togliere o mettere non ricordo,l'anno trovata. ho telefonato stasera al centro per altre spiegazioni, mi ha assicurato al 90% che non ci sono problemi con i libretti nuovi. mi hanno autorizzato a scrivere il tel. 0373/920159 "centro revisioni europa 2000". chiamate pure e fatevi spiegare da loro, magari saranno più chiari di me;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 28 settembre 2009 - 18:19 Share Inviato 28 settembre 2009 - 18:19 FLSTN dice: mi viene da pensare...non è che dipenda anche da chi si vuole sbattere un pò?( intendo il centro revisione)in un primo momento anche la mia non la trovava poi causa una sbarra ( / )che era da togliere o mettere non ricordo,l'anno trovata. ho telefonato stasera al centro per altre spiegazioni, mi ha assicurato al 90% che non ci sono problemi con i libretti nuovi. mi hanno autorizzato a scrivere il tel. 0373/920159 "centro revisioni europa 2000". chiamate pure e fatevi spiegare da loro, magari saranno più chiari di me;-) Il nostro centro revisioni è uno che si sbatte...ho portato tutti i nr di telaio e targhe, siamo stati almeno 20 minuti a cercare di controllare, aggiungere zeri davanti al numero di targa, vedere che non ci fossero cose strane che impedivano la visualizzazione, ma niente da fare...in settimana torno in motorizzazione per presentare i vari documenti. Lì controlleranno ancora una volta se le Vespe sono inserite o no e saprò riportarvi cosa ci dicono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 29 settembre 2009 - 16:15 Share Inviato 29 settembre 2009 - 16:15 Aggiungo l'ultimo e spero definitivo aggiornamento riguardo Novara. Alla fine ho imparato che alle varie motorizzazioni devi avere un pò di e trovare la persona giusta... Questa mattina mi sono recata con il plico delle 5 Vespe che il centro revisioni dava per non presenti nel database. Ho trovato allo sportello una signora sulla cinquantina che mi ha detto essere colei che si è sempre occupata degli inserimenti telematici dei mezzi d'epoca...morale: controlla le 5 pratiche e mi dice: - in primis che le due Vespe con libretto nuovo tipo dovevano essere presenti per forza, perchè (a differenza di ciò che mi ha detto l'altro tipo la scorsa settimana) confermo a questo punto che il problema è solo dei vecchi libretti a pagine...infatti cerca sul database e ci sono! (2 pratiche in meno) - la Primavera volturata a Novara nel 2006 viene anche lei regolarmente trovata (proprio perchè lei mi dice che tutte le volture fatte a Novara sono state da lei inserite a tempo debito): l'inghippo perchè il centro revisioni non lo trovava (problema comune ad altri centri) è che il telaio va scritto a video VMA2T000131415 (numero inventato) CIOE' SENZA LA BARRA IN MEZZO (/) NE' PUNTI O TRATTINI DI SORTA (e questo i centri revisione non lo sanno! :nono:) -le altre due Vespe che avevamo volturato a Vigevano (mai più!:rabbia:) non sono state inserite perchè evidentemente la motorizzazione di Pavia si è comportata diversamente da Novara...e, miracolo , me le ha inserite seduta stante!!!!! Quindi in mezz'ora ho risolto tutto!!!!! :mrgreen::mrgreen: Mi ha anche controllato l'ET3 la cui pratica ho presentato la scorsa settimana dal suo collega "fenomeno"...dice che va inserita con una procedura per cui ci vorranno 10 gg circa, perchè a video non compare l'omologazione...se no mi metteva i dati anche di questa.... Altra cavolata detta dal suo collega è che ci vanno 3 settimane...lei dice che ci vanno 7-10 gg perchè loro elaborino la pratica e 48 ore perchè i dati siano visibili a terminale dalle officine che effettuano le revisioni. La persona mi è sembrata molto competente (visto che è sempre stato il suo settore) e disponibile...quindi fatevi valere anche in altre zone d'Italia perchè lei mi ha detto che la circolare è nazionale ed è tutto scritto dettagliatamente ed a scanso di equivoci...(non a scanso di impiegati idioti però...) :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 29 settembre 2009 - 18:07 Share Inviato 29 settembre 2009 - 18:07 ranapazza dice: Aggiungo l'ultimo e spero definitivo aggiornamento riguardo Novara.Alla fine ho imparato che alle varie motorizzazioni devi avere un pò di e trovare la persona giusta... Questa mattina mi sono recata con il plico delle 5 Vespe che il centro revisioni dava per non presenti nel database. Ho trovato allo sportello una signora sulla cinquantina che mi ha detto essere colei che si è sempre occupata degli inserimenti telematici dei mezzi d'epoca...morale: controlla le 5 pratiche e mi dice: - in primis che le due Vespe con libretto nuovo tipo dovevano essere presenti per forza, perchè (a differenza di ciò che mi ha detto l'altro tipo la scorsa settimana) confermo a questo punto che il problema è solo dei vecchi libretti a pagine...infatti cerca sul database e ci sono! (2 pratiche in meno) - la Primavera volturata a Novara nel 2006 viene anche lei regolarmente trovata (proprio perchè lei mi dice che tutte le volture fatte a Novara sono state da lei inserite a tempo debito): l'inghippo perchè il centro revisioni non lo trovava (problema comune ad altri centri) è che il telaio va scritto a video VMA2T000131415 (numero inventato) CIOE' SENZA LA BARRA IN MEZZO (/) NE' PUNTI O TRATTINI DI SORTA (e questo i centri revisione non lo sanno! :nono:) -le altre due Vespe che avevamo volturato a Vigevano (mai più!:rabbia:) non sono state inserite perchè evidentemente la motorizzazione di Pavia si è comportata diversamente da Novara...e, miracolo , me le ha inserite seduta stante!!!!! Quindi in mezz'ora ho risolto tutto!!!!! :mrgreen::mrgreen: Mi ha anche controllato l'ET3 la cui pratica ho presentato la scorsa settimana dal suo collega "fenomeno"...dice che va inserita con una procedura per cui ci vorranno 10 gg circa, perchè a video non compare l'omologazione...se no mi metteva i dati anche di questa.... Altra cavolata detta dal suo collega è che ci vanno 3 settimane...lei dice che ci vanno 7-10 gg perchè loro elaborino la pratica e 48 ore perchè i dati siano visibili a terminale dalle officine che effettuano le revisioni. La persona mi è sembrata molto competente (visto che è sempre stato il suo settore) e disponibile...quindi fatevi valere anche in altre zone d'Italia perchè lei mi ha detto che la circolare è nazionale ed è tutto scritto dettagliatamente ed a scanso di equivoci...(non a scanso di impiegati idioti però...) :ciao: sono contento dell'esito positivo,almeno tu mi confermi che avevo capito bene:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 settembre 2009 - 21:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 settembre 2009 - 21:05 Bene, questo conferma anche il perchè della presenza in archivio elettronico di tutte le mie Vespe d'epoca, tutte e tre, guarda caso, volturate a Novara direttamente alla sede del PRA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 1 ottobre 2009 - 15:39 Autore Share Inviato 1 ottobre 2009 - 15:39 eccomi....sempre più abbacchiato e incaxxato che mai.... Il resoconto..... Dopo essermi fatto prendere in giro dalla motorizzazione di Monza ho predisposto il mio fascicolone di documenti e questa mattina alle 7:00 sono partito per la motorizzazione di Milano (indirizzato dalla motorizzazione di Monza). Apertura uffici 8:45 ... arrivo di fronte ai cancelli ore 8:00 e già una 50ina di persone sostavano più o meno pazienti ognuna con il proprio bravo pacco di documenti....ricordava vagamente la fila per il pane con il libretto di triste memoria.....tutte facce sconsolate. Finalmente il domatore si decide ad aprire i cancelli e noi (bestie) ci precipitiamo all'interno cercando il posto giusto dove presentare le nostre misere richieste. Reparto Revisioni....ecco il mio obbiettivo.....arrivo agli sportelli faccio la mia brava fila (2 persone...) parlo finalmente con il solerte impiegato....niente da fare .... sportello sbagliato ...deve andare in fondo al corridoio, entrare nella porta, girare a destra fare tutto il nuovo corridoio prendere le scale, salire al primo piano e chiedere dell'Ing. Amato....e va bene....andiamo....fatto il percorso arrivo in uno stanzone del primo piano e mica c'è l'indicazione per il caro ingeniere....così fermo un'impigata che gentilmente mi spiega che oggi l'Ing.Amato non c'è e che devo tornare domani....le cose si mettono male e la gentile signora forse non si rende conto del rischio che sta correndo....un po' incavolato le spiego il motivo della mia presenza e lei, sempre gentile, mi invita a seguirla nel suo ufficio. Rispiego che VOGLIO fare la revisione (non è scritto da nessuna parte che io debba fare il collaudo e evidentemente i database di PRA e Motorizzazione non si parlano) e lei candidamente risponde che le serve "solo" la fotocopia del libretto per reinserire i dati nel database della motorizzazione....bene le consegno le fotocopie dopo di che mi chiede il numero di telefono dicendomi che mi avrebbero avvisato loro quando i dati sarebbero stati inseriti....le chiedo di lasciarmi il suo numero che caso mai chiamo io la prossima settimana....e lei : no no no ... ci vorranno almeno due mesi e nel frattempo lei non può circolare :orrore: Che faccio ? la picchio ? Cerco di far valere le mie ragioni anche con toni decisamente sgradevole ma l'addestrata scimmietta continua a ripetere che l'Ing. non c'è e lei non sa dirmi altro !!! Che faccio ? SPARO ? Assolutamente scoraggiato mollo l'inutile preda....torno al mio patrio ufficio pratiche e racconto la storia....mi chiedono la fotocopia del libretto e mi dicono che ci provano loro......la prossima settimana sarò nuovamente in viaggio....quindi poco posso fare.....intanto studio, leggo, mi documento.....scrivo e mi lamento e se vedo uno spiraglio do tutto in mano ad un'avvocato e che se la sbrighi lui....Di fatto ritengo che la pubblica amministrazione mi stia negando un diritto e per questo vorrei che qualcuno pagasse....accettiamo qualsiasi valuta !!!! Che palle....la storia continua..... Riccardo PS alternativa suggerita da Lara e Marben....rivolgersi ad una motorizzazione meglio organizzata....l'archivio è nazionale e i dati possono essere inseriti da chiunque in qualunque provincia Italiana.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 1 ottobre 2009 - 15:43 Autore Share Inviato 1 ottobre 2009 - 15:43 Intanto scusate la lunghezza del precedente messaggio.... Solo un paio di numeri dei responsabili della Motorizzazione di Milano : Ing. Amato 02 35379291 Ispettore Conigliaro : 02 35379292 Buona fortuna ai milanesi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 ottobre 2009 - 16:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2009 - 16:27 :shock: Novara Novara Novara Novara Novara Novara Novara Novara Novara Novara Novara Novara Novara Novara Novara Novara :mavieni: :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 1 ottobre 2009 - 17:29 Share Inviato 1 ottobre 2009 - 17:29 W l'ItaGlia... Insospettito dalle vicende di Ric, ho provato a scrivere all'URP della Motorizzazione di Milano. D'altra parte, anch'io devo sottoporre la Marrone alla revisione biennale e non vorrei mai avere anch'io il medesimo problema. La mia targa ha 6 cifre, ma ormai credo che non faccia differenza, purtroppo... Sorvolando su grammatica e impaginazione, la risposta ricevuta (anche se rapida) è un capolavoro di insulsaggine amministrativa: lo so da me che se la mia vespa non c'è nell'archivio bisogna inserircela, eccheccavolo, ma io mi aspetto che qualcuno che fa quel lavoro (e che immagino sappia quello che fa...) mi sappia dire se c'è un motivo o un criterio o un "qualcosa" per capire che succede. E mancando una firma qualsiasi non so neppure chi ricordare nelle preghiere della sera. E' ufficiale: sono un povero illuso, un inguaribile ottimista. Giudicate voi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 1 ottobre 2009 - 17:59 Share Inviato 1 ottobre 2009 - 17:59 ricmusic dice: PS alternativa suggerita da Lara e Marben....rivolgersi ad una motorizzazione meglio organizzata....l'archivio è nazionale e i dati possono essere inseriti da chiunque in qualunque provincia Italiana.... nessuno qui del sito ha ganci in qualche motorizzazione d'italia che riesce a rivolverti il ptoblema? risoluzoine All'italiana, ma cmq penso che solo per l'ipegno e per la persona che sei, un aiuto te lo meriti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 1 ottobre 2009 - 18:15 Share Inviato 1 ottobre 2009 - 18:15 ricmusic dice: PS alternativa suggerita da Lara e Marben....rivolgersi ad una motorizzazione meglio organizzata....l'archivio è nazionale e i dati possono essere inseriti da chiunque in qualunque provincia Italiana.... Te l'ha già scritto Marben...NOVARA! :ciao: P.S. Ric, se hai bisogno fammi avere la delega ed il modulo compilato con i documenti che passo io la prossima settimana (tanto quando lavoro su Novara ho un pò di tempo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 1 ottobre 2009 - 22:22 Share Inviato 1 ottobre 2009 - 22:22 farob dice: W l'ItaGlia... La mia targa ha 6 cifre, ma ormai credo che non faccia differenza, purtroppo... purtroppo non cambia nulla , la mia Px targata MI a sei cifre nel database non c'era , l'ho dovuta far inserire l' altra settimana . Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pape2208 Inviato 8 ottobre 2009 - 16:09 Share Inviato 8 ottobre 2009 - 16:09 ciao ringrazio ranapazza per tutto .... comunque io sono andato oggi alla sede distaccata di cuneo ad alba ,il tipo dopo una breve spiegazione a capito tutto ed e andato subito sul pc a inserire i dati del mio mezzo ha preso solo la parte riguardante il numero di telaio la targa e l' omologazione 3 pagina dei vecchi libretti e il foglio del certificato di proprietà ... mi ha detto che e tutto a posto e ci vanno 24-48 ore perche i centri revisione lo visualizzino ... e di far inserire il numero di telaio senza la barra e il numero di omologazione con lo zero davanti ... martedi vado a fare la revisione e poi vi racconto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 9 ottobre 2009 - 20:54 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 20:54 Aggiungiamo una perla a questa collana... Siccome queste storie di casini all'italiana mi urtano da morire, non mi sono accontentato (voi lo avreste fatto?) della risposta ricevuta per e-mail dagli uffici MCTC di Milano, che vi ho mostrato qualche post più sopra, e ho deciso di riprovarci salendo di livello e scrivendo alla Direzione Generale Territoriale del Nord-Ovest. L'ho presa larga, chiedendo info generiche e un po' alla volta qualche risultato l'ho ottenuto: - la mia Marrone risulta registrata come autoveicolo (!!!) - bisogna recarsi allo sportello n.50 - Serve il libretto originale ed una sua fotocopia che verrà trattenuta, per rifare (senza pagare nulla) l'iscrizione nel sistema informatico - all'inizio volevano che portassi anche una visura del PRA; io ho risposto picche e mi hanno detto che in fondo se ne può fare a meno... Allego la sequenza delle e-mail scambiate con l'URP, per vostra utilità. Ho evidenziato alcune parti. Ciao! MCTC URP tecnica.pdfFetching info... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakicit Inviato 10 ottobre 2009 - 07:31 Share Inviato 10 ottobre 2009 - 07:31 farob dice: Aggiungiamo una perla a questa collana... - la mia Marrone risulta registrata come autoveicolo (!!!) ciao credo che sia un processo in automatico.... i "mezzi che non compaiono" in realtà hanno comunque qualche dato come la traga e il proprietario ma manca il resto dei dati ( quelli che poi vanno a reinserire) come l'omologazione o in questo caso la categoria del veicolo. anche 2 autocarri ( uno mio e uno di un mio amico) risultavano autoveicoli prima del reinserimento... saluti>>L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pape2208 Inviato 14 ottobre 2009 - 16:37 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 16:37 oggi sono andato in un centro revisione al mio paese e per 2 anni sono a posto ... meno maqle se no una revisione mi sarebbe costata tra furgone e balle varie piu dei 68 eur .... grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 19 ottobre 2009 - 19:38 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 19:38 :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: Senza tediarvi ulteriormente con i vari giri compiuti vi faccio un brevissimo riassunto. Come ricorderete il mio problema è revisionare la VM2 che non risulta dai registri della motorizzazione..... :rabbia: :rabbia: 1. Motorizzazione di Milano: vedi racconto più su....di fatto hanno chiesto copia del libretto e della carta d'identità. Tempo stimato per reimmettere i dati 2/3 mesi 2. Motorizzazione di Novara : Consegnato modulo TT 2119 + fotocopia libretto + copia carta d'identità e codice fiscale + copia del certificato d'origine Piaggio da cui si evincono IGM e OM + due bollettini uno da 14 e uno da 9 euri. Tempo stimato una decina di giorni. 3. Gentile Signorina (ben messa ) all'agenzia ACI di Brugherio (Motorizzazione di Monza) fotocopia libretto + copia IGM / OM. 4. Avevo altre due possibili motorizzazioni in caso di ritardi con altre due motorizzazioni ma per il momento le tenevo di riserva. RISULTATO : stasera sul portaledellautomobilista è apparsa la mia VM2 !!!!! :risata1: :risata1: :risata1: :risata1: :risata1: Domani mi fiondo dal revisionatore e vedo se anche lui la trova nel suo database.....e poi via di revisione !!!!!!!!!!!!!!!!!! Dita incrociate..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 19 ottobre 2009 - 20:18 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 20:18 Evvàiii...!!!:lol::mavieni: Io invece avevo avuto da un/una impiegato/a della Motorizzazione di Milano l'infausta notizia che la mia Marrone risultava registrata come autoveicolo... Ma poi la mitica Ranapazza mi confermava che invece ai terminali della mitica Novara la Marrone risultava regolarmente presente e revisionabile... Sia come sia, entro la fine del mese dovrò presentarmi da qualche parte per fare 'sta revisione e allora... Vi farò sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 19 ottobre 2009 - 21:06 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 21:06 Se vuoi Sabato mattina ci andiamo insieme !!!!!!!!!!!!! Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 19 ottobre 2009 - 21:28 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 21:28 Molto volentieri! La Marrone è un insetto molto socievole Sentiamoci/scriviamoci venerdì, ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 20 ottobre 2009 - 16:19 Autore Share Inviato 20 ottobre 2009 - 16:19 SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! "Veloce" passaggio dall'officina autorizzata oggi.....dopo un paio di tentativi aggiungendo lo ZERO davanti al numero di targa la Vespa è saltata fuori e quindi Sabato mattina si va di revisioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Dita incrociate.....se la passo una birra pagata a chiunque passi da Brugherio durante il w/e Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 20 ottobre 2009 - 21:06 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 21:06 :mavieni::mavieni: :applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 24 ottobre 2009 - 12:53 Autore Share Inviato 24 ottobre 2009 - 12:53 Conclusione felice ..... con giallo Finalmente questa mattina la VM2 ha passato la revisione ed è quindi da considerarsi in tutto e per tutto regolarmente circolante..... Il giallo riguarda farob che mi accompagnava e contemporaneamente doveva revisionare la sua marrone.....naturalmente, e nonostante le verifiche fatte in precedenza, la Vespa non si trova nell'archivio !!!!!! Prova e riporova, telefona a ranapazza, ritentiamo ancora e finalmente salta fuori.....meno male che abbiamo insistito......il problema era piuttosto semplice....in pratica i nostri burocrati non sanno cosa sia l'armonizzazione dei dati quindi, a seconda dell'impiegato e del suo umore quotidiano, i dati vengono inseriti a cavolo: alcuni con la sigla del motore altri no, alcuni con la barra tra sigla e numero altri senza, alcuni con uno spazio tra la sigla e il numero oppure senza .... e quindi tutte le combinazioni possibili..... Se vi doveste trovare in questa situazione chiedete al gentile revisionatore di provare pazientemente tutte le combinazioni fino a che non troviate quella che corrisponde alla vostra targa..... Altra cosa : le targhe a sono immesse tutte con 6 cifre (alleluia !!!) per cui se la vostra targa ne a meno dovete anteporre al numero tanti zeri quanti ne servono per arrivare a sei cifre.... Ultima notazione : che mi ricordassi io un veicolo reiscritto al PRA dovrebbe fare il collaudo....nel mio caso, dopo la reiscrizione, ho richiesto il reinserimento dei dati a 3 motorizzazioni diverse (ovviamente con 3 procedure diverse). Una volta ricomparsa la mia Vespa sul terminale dell'officina io ho fatto solo la revisione senza passare dal collaudo....... Comunque tutto è bene quel che finisce bene....se doveste avere problemi perchè il vostro mezzo non risulta negli archivi della motorizzazione chiedete pure.....stiamo diventando quasi esperti Un grazie a tutti per gli aiuti e l'incoraggiamento ..... un'altra Vespa è adesso in circolazione.....occhio che non ha i freni Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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