tommyramone Inviato 17 settembre 2009 - 18:05 Autore Share Inviato 17 settembre 2009 - 18:05 Veramente inquietante! Però vedi che mi è rimasto il fondo?Lo sverniciatore non lo ''alza'',va tolto a mano,come ho già iniziato a fare sullo scudo.Il mio carrozziere dice che è perchè lo sverniciatore non agisce sullo stucco e sui fondi riempitivi a base di stucco.Domani monto la 60 sull'orbitale e vedi che fumo gli faccio fare .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 6 ottobre 2009 - 17:55 Autore Share Inviato 6 ottobre 2009 - 17:55 Dopo una breve vacanza all'Oktoberfest mi son rimesso al lavoro.Grazie al pezzo di coda arrivatomi direttamente dalla banca organi di Lospecial ho potuto sistemare la rogna sul posteriore..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 6 ottobre 2009 - 18:01 Autore Share Inviato 6 ottobre 2009 - 18:01 Tappati tutti i fori di bauletto e naso tipo Px,dei vari portaborse che ci dovevano essere stati provati,ma soprattutto quelli sul posteriore,dove sembra siano stati montati tre tipi di portatarga diversi,dai fori che c'erano....Le saldature che mi hanno dato più da fare son state quelle sullo scudo,fortunatamente in parti che verranno coperte dal bordoscudo in alluminio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 6 ottobre 2009 - 19:17 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 19:17 Che spettacolo, è venuto davvero un buon lavoro e mi da anche una certa emozione sapere che l'organo donato farà rivivere un'altra vespa!!! Vai tommy continua così!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 ottobre 2009 - 19:46 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 19:46 Un'altro trapianto riuscito!! :risata1: :risata::risata::risata::risata: Complimenti Tommy, sei un grande!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 7 ottobre 2009 - 09:57 Autore Share Inviato 7 ottobre 2009 - 09:57 Grazie ragazzi.Ieri son stato letteralmente divorato dalle zanzare tigre,avevano davvero fame,e se non ho contratto la chikungunya stavolta non la becco più....Il lavoro alla coda è venuto abbastanza bene,considerando che ho fatto tutto ad elettrodo,ma c'è una cosa da sistemare dovuta al danno precedente con un martinetto o qualcosa del genere,ora penso a come fare poi vi dico.Nel frattempo tutti i pezzi son pronti già addrizzati,stuccati e sgrassati ,solo incartare e da spruzzare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 7 ottobre 2009 - 10:00 Autore Share Inviato 7 ottobre 2009 - 10:00 La parte anteriore del telaio e la pedana sono sistemati,ed ho fatto le sigillature nuove col Sikaflex.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 ottobre 2009 - 10:07 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 10:07 ...Il lavoro alla coda è venuto abbastanza bene,considerando che ho fatto tutto ad elettrodo... Come hai fatto a non bucare la lamiera??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 7 ottobre 2009 - 10:07 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 10:07 Tommy ma hai intenzione rimontare il bauletto? perche poi se non sbaglio montando il nasello originale si vedono le viti che lo tengono fissato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 7 ottobre 2009 - 10:14 Autore Share Inviato 7 ottobre 2009 - 10:14 Come hai fatto a non bucare la lamiera??? Elettrodi da 1,6 mm 309 (inox-ferro),corrente bassa e tanta mano,non a caso lo faccio per lavoro.Per murare i fori basta fare un orlo di saldatura tutto attorno,e poi dopo aver lasciato raffreddare un pò si chiudono da ridere,nella foto su si vedono gli orli attorno ai fori.Per la coda ho dato una serie di punti ravvicinati all'interno,in questo modo lo spessore è aumentato e fuori ho potuto fare un cordone continuo.... Sul bordo della pedana qualche problemino l'ho avuto,ma non potevo mettere pezze perchè si sarebbero viste.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 7 ottobre 2009 - 10:16 Autore Share Inviato 7 ottobre 2009 - 10:16 Tommy ma hai intenzione rimontare il bauletto? perche poi se non sbaglio montando il nasello originale si vedono le viti che lo tengono fissato.. No,la Vespa sarà originale al 100 %,ma lo vuole verniciato nel caso in cui un domani volesse montarlo...Ovviamente per non vedere le viti occorrerà montare il nasello del PX com'era stato fatto in precedenza.L'idea per ora è quella di mettere il portaruota di scorta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 ottobre 2009 - 10:19 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 10:19 Elettrodi da 1,6 mm 309 (inox-ferro),corrente bassa e tanta mano,non a caso lo faccio per lavoro.Per murare i fori basta fare un orlo di saldatura tutto attorno,e poi dopo aver lasciato raffreddare un pò si chiudono da ridere,nella foto su si vedono gli orli attorno ai fori.Per la coda ho dato una serie di punti ravvicinati all'interno,in questo modo lo spessore è aumentato e fuori ho potuto fare un cordone continuo....Sul bordo della pedana qualche problemino l'ho avuto,ma non potevo mettere pezze perchè si sarebbero viste.... :Ave_2: :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 7 ottobre 2009 - 12:01 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 12:01 No,la Vespa sarà originale al 100 %,ma lo vuole verniciato nel caso in cui un domani volesse montarlo...Ovviamente per non vedere le viti occorrerà montare il nasello del PX com'era stato fatto in precedenza.L'idea per ora è quella di mettere il portaruota di scorta.... Per montere il bauletto sulla primavera un mio amico ha saldato 4 viti sullo scudo, ne punti dove andrebbero i buchi, poi ha verniciato tutto e montato. Almeno cosi non devi bucare lo scudo e coprire il tutto con il nasello del px... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 7 ottobre 2009 - 12:20 Autore Share Inviato 7 ottobre 2009 - 12:20 Sì,è un metodo conosciuto,solo che finchè non monti il bauletto ti rimangono le viti in mezzo alle balle... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 7 ottobre 2009 - 21:10 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 21:10 Complimenti Tommy, verrà sicuramente stupenda, :applauso: io poi come ho tante volte detto ho un debole x la faro quadro0. Il colore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 7 ottobre 2009 - 23:04 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 23:04 Sì,è un metodo conosciuto,solo che finchè non monti il bauletto ti rimangono le viti in mezzo alle balle... Si, ma sempre meglio che forare e montare il nasello del piics!!!!!!!!!! non penso che 4 viti M5 x 25 mm siano un danno cosi enorme... e poi le copre la ruota di scorta... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 8 ottobre 2009 - 06:43 Share Inviato 8 ottobre 2009 - 06:43 Magari per essere meno vistose invece delle viti possono essere saldati solo dei dadi M6, e poi gli viene avvitata la vite quando si monta il bauletto, dite che non tiene??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 8 ottobre 2009 - 07:43 Autore Share Inviato 8 ottobre 2009 - 07:43 Il colore? Blu Marine,salvo ripensamenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 ottobre 2009 - 09:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 ottobre 2009 - 09:18 Se la Vespa deve essere originale al 100%, devi rifare i quattro fori per la targa... Uscivano così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 8 ottobre 2009 - 10:36 Share Inviato 8 ottobre 2009 - 10:36 complimenti Tommy...continua così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 8 ottobre 2009 - 13:23 Autore Share Inviato 8 ottobre 2009 - 13:23 Se la Vespa deve essere originale al 100%, devi rifare i quattro fori per la targa... Uscivano così! Ma che stai a dì??????Mai vista sta cosa..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 8 ottobre 2009 - 13:27 Share Inviato 8 ottobre 2009 - 13:27 Alcuni modelli di Special e anche di R uscivano con i 4 fori per la targa e poi chiusi con dei tappini, alcuni dicevano che il motivo era che la piaggio usava gli stessi stampi sia per il telaio delle special che per quello del Primavera!!! Non è la prima che ha quei 4 fori!! Quindi ha ragione Marben!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 ottobre 2009 - 13:47 Share Inviato 8 ottobre 2009 - 13:47 ne ho viste anche io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 8 ottobre 2009 - 14:11 Share Inviato 8 ottobre 2009 - 14:11 Alcuni modelli di Special e anche di R uscivano con i 4 fori per la targa e poi chiusi con dei tappini, alcuni dicevano che il motivo era che la piaggio usava gli stessi stampi sia per il telaio delle special che per quello del Primavera!!! Non è la prima che ha quei 4 fori!! Quindi ha ragione Marben!!! le special prima serie ha i buchi con i tappini,ma ultimamente ho letto proprio qui nel forum(in un post di manuelito) che il motivo è perchè volevano montare un portapacchi posteriore che poi non è mai stato realizzato,e non per il motivo degli stampi uguali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 8 ottobre 2009 - 14:26 Share Inviato 8 ottobre 2009 - 14:26 Continua così Tommy, vai a manetta con le foto, sto seguendo questo post come si fa leggendo un libro gillo! Sarebbe stato bello se avessi messo le foto mentre togli la vernice dopo lo sverniciatore, mi interessava capire quale tecnica usare..... con palettine, lamierini o non so cosa perchè vorrei farlo ma non l'ho mai fatto. Buon Lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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