xxfabio Inviato 19 aprile 2007 - 12:38 Share Inviato 19 aprile 2007 - 12:38 Ciao a tutti ragazzi mi sembra giusto proseguire nella sezione adatta una discussione già aperta da un'altra parte. Ecco la vespa in questione E' iniziata la fase di smontaggio Ho praticamente quasi smontato tutto tranne bloccasterzo, scritta vespa e listelli pedane. Come smonto il bloccasterzo? Per quanto riguarda i listelli pedane ho visto che sono ribattuti, come faccio a smontarli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 19 aprile 2007 - 12:59 Share Inviato 19 aprile 2007 - 12:59 Ma non riusciresti a recuperarla, lasciandola quindi conservata? Non sembra rovinata, sembra solo sporca. Pensaci seriamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 19 aprile 2007 - 17:20 Autore Share Inviato 19 aprile 2007 - 17:20 E' vero c'ho pensato anch'io, effettivamente ruggine non ne ha ma in compenso ha una morchia incredibile! E' come cemento, dalle foto cmq non rende. Ho cominciato a smontare il motore per pulirlo, la carrozzeria nonostante 2-3 passate di benzina ha ancora i segni di gas di scarico (la vespa è stata almeno 15 anni abbandonata in un garage trafficato! La puzza incredibile! i cerchi delle ruote tutti arrugginiti e così via e ho deciso di rimetterla in sesto. Questa è una foto del motore, la parte superiore è stata pulita da me quando il motore era ancora sulla carrozzeria, ora provvederò per il resto. E poi cmq ho già fatto tutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 19 aprile 2007 - 18:27 Autore Share Inviato 19 aprile 2007 - 18:27 Ragazzi dato che ho smontato tutto e pulito per bene ora dovrei portare il tutto da qualche carrozziere, vorrei sapere da voi, tanto per regolarmi ed essere preparato, quanto potrei spendere per riverniciare la vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 19 aprile 2007 - 19:01 Share Inviato 19 aprile 2007 - 19:01 600-700 neuri .... purtroppo, se ti chiedono di meno o è un amico o è un cane 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 20 aprile 2007 - 07:56 Share Inviato 20 aprile 2007 - 07:56 Già. Purtroppo è così. Vedi di trovare un amico e cercar di risparmiare il più possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 21 aprile 2007 - 07:01 Autore Share Inviato 21 aprile 2007 - 07:01 Ragazzi tenendo conto che ho completamente smontato tutto, pulito con cura maniacale la carrozzeria da morchia, anche nel vano dove c'è la ruota posteriore, ho raschiato tutti quei punti critici dove si intravedeva una leggera ruggine ho fatto vedere la vespa ad un tipo che dovrebbe verniciarla e mi ha chiesto 350 euro, che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 22 aprile 2007 - 17:46 Autore Share Inviato 22 aprile 2007 - 17:46 Ragazzi oggi sono stato al vespa day città di Bari e guardando le innumerevoli vespe mi è venuta voglia di cambiare il colore originale della vespa in questione, se cambiassi colore avrei difficoltà per l'iscrizione al registro storico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 22 aprile 2007 - 17:50 Share Inviato 22 aprile 2007 - 17:50 sono stato al vespa day città di Bari E le foto? l'iscrizione al registro storico? Penso basti farla di un colore della gamma prevista per il tuo modello. Comunque ti risponderanno di sicuro chi ne sa di piu'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 aprile 2007 - 18:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 aprile 2007 - 18:08 Esatto, Emanuele. Fermo restando che coi registri storici non esistono leggi fisse (della serie a volte omologano veri e propri scempi, e non parlo di semplici colori inesatti), sulla carta la Vespa dev'essere di un colore originale, cioè coerente con i parametri della gamma al momento della produzione. Chiaramente la Vespa è tua e quindi sei libero di scegliere, ma io ti consiglio di cercare fra i colori originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 22 aprile 2007 - 18:19 Autore Share Inviato 22 aprile 2007 - 18:19 sono stato al vespa day città di Bari E le foto? l'iscrizione al registro storico? Penso basti farla di un colore della gamma prevista per il tuo modello. Comunque ti risponderanno di sicuro chi ne sa di piu'. per le foto? Ragazzi ahimè dopo la prima la mia fotocamera mi ha abbandonato! cmq per il colore a me piace molto il rosso, ho visto che da vespa a vespa un po cambia, non so se è lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 23 aprile 2007 - 11:54 Autore Share Inviato 23 aprile 2007 - 11:54 Allora ragazzi oggi ho revisionato il carburatore, dell'orto si 20/20 D 160/BE 5/100, cambiando tutte le guarnizioni e spillo. Con i getti ci siamo? sono quelli giusti? Inoltre cambiando le guarnizioni mi sono avanzati questi 3 pezzi, dove vanno? Come potete notare c'è una rondella in ferro e una guarnizione in gomma. Per quanto riguarda invece le guarnizioni che si trovano tra carburatore e vaschetta e tra vaschetta e gruppo termico? Quelle nel kit non c'erano, si comprano a perte? Vi posto una foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 23 aprile 2007 - 18:10 Autore Share Inviato 23 aprile 2007 - 18:10 Ragazzi nessuno può aiutarmi? Cmq oggi pomeriggio ho smontato testa, cilindro e pistone, quest'ultimo eccolo qua, che ne pensate? La fascia di sotto è rimasta attaccata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintor Inviato 23 aprile 2007 - 18:37 Share Inviato 23 aprile 2007 - 18:37 Ti confermo che le guarnizioni della vaschetta sono vendute a parte, nel kit della Dell'Orto non ci sono. Quelle che ti avanzano potrebbero essere per la versione con miscelatore ? Avanzarono anche a me quando feci la revisione del carburatore come il tuo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 3 maggio 2007 - 11:53 Autore Share Inviato 3 maggio 2007 - 11:53 Ragazzi ho urgente bisogno del vostro aiuto, il mio carrozziere deve iniziare con la verniciatura e mi ha chiesto il codice della vernice, sapete dirmi dove lo trovo? Tenendo conto che il colore originale è bianco sapete dirmi in base all'anno (nel titolo della discussione ho fatto un errore, è dell'84) il codice? Se non erro è il biancospino? E per i cerchi, forcella e tamburo come i comporto? Grazie a chi mi aiuterà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 3 maggio 2007 - 11:56 Share Inviato 3 maggio 2007 - 11:56 In homepage http://www.vesparesources.com seleziona il modello in alto a sinistra (trovi PX125E) poi selezioni l'anno e quando ti si apre la scheda, vai sotto e trovi i 3 o 4 colori disponibili per quell'anno. Fammi sapere se hai trovato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 3 maggio 2007 - 12:18 Autore Share Inviato 3 maggio 2007 - 12:18 Si ho trovato, per la forcella, tamburo e cerchi invece? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 3 maggio 2007 - 12:23 Autore Share Inviato 3 maggio 2007 - 12:23 Scusa, trovato anche quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 16 maggio 2007 - 19:04 Autore Share Inviato 16 maggio 2007 - 19:04 Allora ragazzi vi aggiorno un po sul mio restauro Ho ricevuto tutti i pezzi dal mio carrozziere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 16 maggio 2007 - 19:11 Autore Share Inviato 16 maggio 2007 - 19:11 Ho cominciato a montare qualcosina, tipo i listelli della pedana. Li ho montati non con i classici ribattini trovati nel kit ma con delle viti da 3,5 mm con dado ceco dalla parte inferiore del pavimento in acciaio inox, così da evitare ruggine , quindi molto piccole. Naturalmete sullo scudo invece ho usato dei rivetti come nell'originale. Ora vorrei però tutto il vostro aiuto, devo cominciare con le guaine ma non ricordo precisamente il passaggio all'interno del manubrio, sapete dirmi qualcosa? E per l'impianto elettrico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 16 maggio 2007 - 19:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 maggio 2007 - 19:58 Bravo! e la 500 dov'é? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 16 maggio 2007 - 20:00 Autore Share Inviato 16 maggio 2007 - 20:00 La 500? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 16 maggio 2007 - 20:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 maggio 2007 - 20:01 La 500? non è una marmitta di 500 quella che si vede nell'ultima foto in basso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 16 maggio 2007 - 20:02 Autore Share Inviato 16 maggio 2007 - 20:02 Ah già è vero, ne ho 2 per la precisione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 16 maggio 2007 - 20:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 maggio 2007 - 20:03 Ah già è vero, ne ho 2 per la precisione mi sembrava infatti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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