xxfabio Inviato 19 maggio 2007 - 11:42 Autore Share Inviato 19 maggio 2007 - 11:42 Ragazzi sto montando il cavalletto, non ricordo questa piastrina dove viene messa, queste sono le foto, qualcuno sa aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 19 maggio 2007 - 15:58 Share Inviato 19 maggio 2007 - 15:58 Wuella piastrina va sotto la staffa piccola, se non erro, del cavalletto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 19 maggio 2007 - 16:14 Autore Share Inviato 19 maggio 2007 - 16:14 mhmmmmmmm, a cosa servirebbe? Non mi ricordo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 21 maggio 2007 - 19:11 Autore Share Inviato 21 maggio 2007 - 19:11 Allora ragazzi ho trovato questa immagine, da qui si capisce che ce ne va solo una (quella cerchiata), però non ho capito dove e come 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aladino Inviato 21 maggio 2007 - 21:50 Share Inviato 21 maggio 2007 - 21:50 sembrerebbe che serva per la battuta del fermo triangolare del cavalletto e che si avviti sulla vite 24, la prima da sx. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 25 maggio 2007 - 17:15 Autore Share Inviato 25 maggio 2007 - 17:15 Ragazzi oggi ho montato la forcella, come faccio per regolare al meglio il tutto? Nel senso quanto devo stringere per far si che non ci sia gioco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 28 maggio 2007 - 11:50 Autore Share Inviato 28 maggio 2007 - 11:50 Ragazzi sto sostituendo cavi e guaine però non ricordo questa a cosa serve, a quale cavo appartiene? E poi un'altra cosa nel passaggio dei cavi all'interno della forcella si deve tener conto anche del bloccasterzo? Sedendomi sulla sella e guardando all'interno della forcella si vede il bloccasterzo, c'è un ordine per far passare i cavi o no? Intendo bisogna farli passare sopra o sotto il bloccasterzo? Spero che qualcuno mi aiuti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 28 maggio 2007 - 12:38 Share Inviato 28 maggio 2007 - 12:38 la guaina in foto non la riconosco, se è grossa e corta potrebbe essere quella del freno posteriore, oppure quella del cavo contakm, ma sappi che sarebbe rotta, magari metti una foto con piu dettagli per il passaggio fai tu, tanto userai quasi tutto lo spazio a disposizione, tra guaine e fili elettrici riempi quasi tutto ATTENZIONE: ricorda che devono rimanere un pò morbidi, in modo che lo sterzo giri liberamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 28 maggio 2007 - 12:42 Autore Share Inviato 28 maggio 2007 - 12:42 può essere del freno anteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 maggio 2007 - 12:50 Share Inviato 28 maggio 2007 - 12:50 A me sembra la guaina del cavo contachilometri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 28 maggio 2007 - 13:04 Share Inviato 28 maggio 2007 - 13:04 può essere del freno anteriore? è quella testa larga che ci mette in difficoltà ..... magari era una guaina adattata da qualkos'altro, eppure il colore è molto simile a quelli che di solito trovo sui px se è del cavocontakm, purtroppo ti devo comunicare che manca il pezzo di plastica che si incastra dentro il contakm quello della frizione e del freno anteriore sono della stessa grossezza ma di lunghezza diversa quelli del cambio e dell'accelleratore sono più fini e più lunghi, quelli del cambio di solito hanno un pezzo di ferro verso il fondo che li tiene attaccati quello del cavo contakm è bello grosso e lungo poko di più della forcella, come la guaina del cavo contakm e poi il cavo del freno posteriore e grosso e corto manca qualkosa??? se non manca nulla vai per esclusione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 28 maggio 2007 - 19:43 Autore Share Inviato 28 maggio 2007 - 19:43 allora vi dico che non è del contakm perchè l'ho già montato, ho messo il suo originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinza Inviato 29 maggio 2007 - 07:14 Share Inviato 29 maggio 2007 - 07:14 Ma non ci metti un bel dr sù? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 29 maggio 2007 - 12:09 Autore Share Inviato 29 maggio 2007 - 12:09 Cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 4 giugno 2007 - 12:22 Autore Share Inviato 4 giugno 2007 - 12:22 Ragazzi il mio restauro procede, devo montare il tamburo anteriore, ganasce e rinvio contakm, come devo procedere? Qual è l'ordine da seguire? Devo ingrassare il tutto? (Ovviamente no il tamburo e ganasce!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 giugno 2007 - 12:38 Share Inviato 4 giugno 2007 - 12:38 bel dr Sarebbe un gruppo termico after market piu performante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 4 giugno 2007 - 18:24 Autore Share Inviato 4 giugno 2007 - 18:24 Ragazzi allora ho fatto un po di foto per cercare di capire meglio Quei tre oggettini che ho cerchiato in quale ordine e da dove li inserisco? Dall'esterno o dall'interno dove ci sono le ganasce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 4 giugno 2007 - 21:29 Share Inviato 4 giugno 2007 - 21:29 Ragazzi allora ho fatto un po di foto per cercare di capire meglioQuei tre oggettini che ho cerchiato in quale ordine e da dove li inserisco? Dall'esterno o dall'interno dove ci sono le ganasce? te lo spiego domani, ora ho troppo sonno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 4 giugno 2007 - 22:48 Autore Share Inviato 4 giugno 2007 - 22:48 Ragazzi allora ho fatto un po di foto per cercare di capire meglioQuei tre oggettini che ho cerchiato in quale ordine e da dove li inserisco? Dall'esterno o dall'interno dove ci sono le ganasce? te lo spiego domani, ora ho troppo sonno ok...................va bene la sella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 giugno 2007 - 10:28 Share Inviato 5 giugno 2007 - 10:28 ...... ok...................va bene la sella? la sella è in garage, ha fatto il viaggio sul portapacchi anteriore, si è segnata un pò, adesso sperò riprenda la forma. passiamo a noi i pezzi 5-6-8-9 sono del mozzo, quindi non c'entrano nulla con il contakm gli altri pezzi invece sono tutti per il meccanismo del contakm il pezzo 1 è il rinvio, va inserito per primo, dopo aver inserito il tamburo, altrimenti si rovin la filettatura del rinvio (discussione ampiamente già fatta) lo ingrassi con del buon grasso e lo metti nel buco di seguito ci va il pezzo 2, il pezzo 3 è un gommino che serve a chiudere il buco, ma sopratutto a tenere i due pezzi nella loro posizione sopra naturalmente ci va il pezzo 4, che verrà tenuto fermo sul tamburo dalla vite (7) allora: teoricamente puoi infilare prima il rinvio, poi il pezzo 2, poi il gommino (3), poi inserisci il filo del cavocontakm nel buco apposito del pezzo 4, infili tutto nel buco facendo in modo che la parte squadrata del cavo si incastri nell'apposito buco del rinvio e blocchi il tutto con la vite 7, io però così ci litigo sempre ... di solito faccio così: infilo il pezzo 4 nella guaina del cavocontakm, poi, sempre sulla guaina, inserico il gommino, poi il pezzo 2 ed infine il pezzo 1 (il rinvio) facendo ben attenzione che il cavo entri bene nel buco del rinvio, ingrasso il rinvio, così rimane pure attaccato al pezzo 2, ed infilo nel buco ATTENZIONE: fallo con delicatezza, eventualmente aiutati girando il tamburo nel verso giusto, che dovrebbe essere quello di rotazione in avanti, ma cmq te ne accorgerai, se tende a rimandarti il rinvio fuori stai andando al contario poi tenendo il cavo in modo che non si sposti verso l'alto, abbassi il gommino, lo incastri nella sua sede, e poi scendi il pezzo 4 e blocchi il tutto con la vite. consiglio: prima di andare avanti controlla che il meccanismo funzioni, magari ti fai aiutare, fai girare il tamburo e controlla che il cavo sopra giri, naturlamente la guaina deve stare ferma io di solito questa operazione la devo fare 3-4 volte , infatti spostando e muovendo il resto riesco a disincastrare la guaina da sotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 5 giugno 2007 - 18:22 Autore Share Inviato 5 giugno 2007 - 18:22 Grazie highlander sei stato molto chiaro, volevo sapere però per il rinvio e per il pezzo numero 2 in che senso vanno messi? Le 2 estremità interne del rinvio non sono uguali. Visto che ci sono che candela uso per questo px 125 E? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 giugno 2007 - 20:17 Share Inviato 5 giugno 2007 - 20:17 il pezzo numero 2 ha solo un senso per inserirlo, cmq la parte larga deve stare verso fuori invece per il rinvio guarda dov'è il buco squadrato, quel lato va verso l'esterno candela .... io di solito ci lascio quella che ci trovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 11 giugno 2007 - 11:38 Autore Share Inviato 11 giugno 2007 - 11:38 Oltre cmq ai componenti del rinvio, quando inserisco il mozzo devo ingrassare qualcos'altro o lascio così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 11 giugno 2007 - 11:45 Share Inviato 11 giugno 2007 - 11:45 io ingrasso sempre tutto a volontà facendo ben attenzione ad evitare che finisca nel tamburo e quindi sulle ganasce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 11 giugno 2007 - 11:55 Autore Share Inviato 11 giugno 2007 - 11:55 Devo ingrassare questi? Intendo al centro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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