PaSqualo Inviato 11 giugno 2007 - 12:12 Share Inviato 11 giugno 2007 - 12:12 Quello di dietro lascialo così. Quello davanti ingrassalo, o meglio, riempi di grasso tutta la parte in cui gira il rinvio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 11 giugno 2007 - 12:52 Share Inviato 11 giugno 2007 - 12:52 io faccio come ha appena detto Anton 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 11 giugno 2007 - 18:06 Autore Share Inviato 11 giugno 2007 - 18:06 Allora se non ho capito male ingrasso solo la parte cerchiata in rosso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 11 giugno 2007 - 18:18 Share Inviato 11 giugno 2007 - 18:18 yesssssssssssssssssssss è esattamente lì che va ad agire il rinvio del contakm, insomma il "famoso" pezzo che rovina il rinvio, se non lo levi prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 11 giugno 2007 - 18:23 Autore Share Inviato 11 giugno 2007 - 18:23 Quindi ingrasso per bene tutto intorno li. Come sempre grazie mille!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 15 giugno 2007 - 19:15 Autore Share Inviato 15 giugno 2007 - 19:15 Ragazzi ho 2 problemi, gradirei un vostro aiuto, oggi ho tagliato a misura la guaina della frizione e inserito il relativo cavo, una volta fissato all'estremità sotto il motore con il fermo ho provato ad agire sulla frizione, risultato?: Il cavo non torna indietro come è solito, se schiaccio la leva fa pochissima resistenza e anche a tornare in sede non noto una certa "rigidità"! altro problema, il cavo contachilometri che mi ha fornito la piaggio da un lato ha una sorta di "fermo" che all'interno del carburatore, e dall'altro nonc'è niente! Come lo fisso all'interno del manubrio? Chi mi aiuta? Qualcuno di voi ha fotro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinza Inviato 15 giugno 2007 - 21:55 Share Inviato 15 giugno 2007 - 21:55 frizione:forse ti è saltata la molla di richiamo sul "pistolino" della frizione nei paraggi di dove fermi il cavo.non so se mi sono spiegato!? cavo contakm:carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 16 giugno 2007 - 06:53 Autore Share Inviato 16 giugno 2007 - 06:53 parli di questa? Ma c'è!............... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 16 giugno 2007 - 06:55 Autore Share Inviato 16 giugno 2007 - 06:55 frizione:forse ti è saltata la molla di richiamo sul "pistolino" della frizione nei paraggi di dove fermi il cavo.non so se mi sono spiegato!?cavo contakm:carburatore? SCUSA! Mi sono espresso male, parlo del cavo acceleratore! La parte dove va nel manubrio non ha alcun fermo, come lo fisso? Inoltre il particolare cerchiato in foto che dalla tabella risulta come "terminale freno e frizione" come viene fissato e come viene messo? Ha una forma tipo "C" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 16 giugno 2007 - 07:02 Autore Share Inviato 16 giugno 2007 - 07:02 yesssssssssssssssssssss è esattamente lì che va ad agire il rinvio del contakm, insomma il "famoso" pezzo che rovina il rinvio, se non lo levi prima Ho fatto come mi hai detto, l'unico dubbio è che mettendo il grasso tutto attorno li e inserendo il mozzo non c'è pericolo che il paraolio "cacci" fuori il grasso e vada a finire dove ci sono le ganasce? posto una foto per capirci meglio. Poi cmq dall'esterno ho inserito i 4 pezzi del rinvio, tenuti da un po di grasso, non ho avuto grosse dificoltà ad inserire il tutto, solo un po il gommino finale fuoriusciva leggermente ma stringendo la vite l'ha praticamente spinto, è normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 17 giugno 2007 - 09:08 Autore Share Inviato 17 giugno 2007 - 09:08 Nessuno può darmi un aiutino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 giugno 2007 - 09:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 giugno 2007 - 09:52 Riguardo al cavo dell'acceleratore? Il cavo originale, si sostituisce completo di guaina, perchè il cavo ha due teste già saldate al cavo stesso e, di conseguenza non può essere sfilato e rimesso nella guaina stessa. Le due teste sono una piccola quanto la capocchia di un cerino, che va messo dalla parte del carburatore e l'altra molto più grande che va messa nella ghiera fissata sul tubo di comando dell'acceleratore. Per montare quello che hai ora, devi procurarti un morsetto serrafilo grande quanto la parte che deve essere montata nella ghiera fissata nel tubo di comando dell'acceleratore. Molti usano fare al contrario, cioè mettere il morsetto dalla parte del carburatore, con la conseguenza che, poi, per smontare il carburatore, si è costretti a togliere il morsetto e, poi non si riesce più a rimetterlo ed occorre nuovamente mettere un filo nuovo. Ricapitolando, devi procurarti un morsetto serrafilo, ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 17 giugno 2007 - 10:17 Autore Share Inviato 17 giugno 2007 - 10:17 Ma scusa io quando sono andato a comprare il cavo gas me l'hanno dato senza guaina e quindi con un fermo piccolino da un lato. Cmq il morsetto serrafilo è come quello che si usa per bloccare il cavo frizione all'alberino spingi dischi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 giugno 2007 - 10:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 giugno 2007 - 10:54 Ma scusa io quando sono andato a comprare il cavo gas me l'hanno dato senza guaina e quindi con un fermo piccolino da un lato. Cmq il morsetto serrafilo è come quello che si usa per bloccare il cavo frizione all'alberino spingi dischi? Concettualmente sì, ma ovviamente è molto più piccolo. E' un cilindretto, solitamente d'ottone, con una piccola vite a testa esagonale (o un granetto filettato con un taglio per avvitarlo) che blocca il cavo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 giugno 2007 - 10:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 giugno 2007 - 10:56 Eccone un esempio: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 18 giugno 2007 - 11:29 Autore Share Inviato 18 giugno 2007 - 11:29 Ragazzi è giusto questo particolare in questa posizione? Perchè guardando la vespa di un mio amico ho visto che al posto di quella specie di fermo avvitato c'era un gommino e il terminale della guaina è come quello della foto in basso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 giugno 2007 - 12:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 giugno 2007 - 12:17 Il particolare è giusto e serve a tirare il filo del freno, senza allenatrlo dal morsetto serrafilo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 20 giugno 2007 - 19:01 Autore Share Inviato 20 giugno 2007 - 19:01 Ragazzi ho altre domande per voi, andiamo con la prima, come regolo il cavo gas? Vi posto la foto e quello dovrebbe essere il serrafilo di cui si parlava altra cosa nel punto cerchiato sento molto attrito, cosa posso fare per rendere la manopola cambio più libera? Metto del grasso? infine secondo voi da queste ultime 2 immagini, sempre se si capisce, è giusta la posizione dei cavi rispetto al manubrio? Intendo il passaggio al suo interno? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 giugno 2007 - 19:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 giugno 2007 - 19:41 Ok per il grassoo sul tubo del cambio, ma l'interno del foro, ed il tubo stesso, sono puliti? I fili, mi pare che siano passati corretamente. Solo il morsetto del filo dell'acceleratore non mi piace come l'hai messo. Non c'è un forellino nella boccola di teflon in cui fare entrare il capo del filo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zip Inviato 21 giugno 2007 - 07:27 Share Inviato 21 giugno 2007 - 07:27 al mio umil parere i fili sono tutti perfetti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 giugno 2007 - 07:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 giugno 2007 - 07:33 Scusa, ma non ho considerato la I^ tua domanda. Cosa intendi per "come regolo il cavo del gas"? Manopola a zero, filo con testina nell'aggancio dell'acceleratore con pochissimo gioco ed è ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 giugno 2007 - 09:01 Share Inviato 21 giugno 2007 - 09:01 Bella la 500!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 21 giugno 2007 - 11:51 Autore Share Inviato 21 giugno 2007 - 11:51 ma l'interno del foro, ed il tubo stesso, sono puliti? Non c'è un forellino nella boccola di teflon in cui fare entrare il capo del filo? Cosa intendi per l'interno del foro? Non ho notato se c'è il forellino, guarderò subito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 21 giugno 2007 - 11:51 Autore Share Inviato 21 giugno 2007 - 11:51 Bella la 500!! Grazie, anche lei è stata restaurata..................in maniera maniacale come la vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 21 giugno 2007 - 19:08 Autore Share Inviato 21 giugno 2007 - 19:08 Solo il morsetto del filo dell'acceleratore non mi piace come l'hai messo. Non c'è un forellino nella boccola di teflon in cui fare entrare il capo del filo? Allora l'ho messo così provvisoriamente. Cmq ho dato un'occhiata alla boccola in teflon e non c'è nessun buchino per far entrare l'altro capo del filo. Ora però mi nasce un dubbio, devo tagliare praticamente a filo il cavo gas in corrispondenza del serrafilo per farlo entrare in sede? Non mi pare una buona idea, qualcuno può aiutarmi? Magari qualcuno ha foto della parte di un precdente restauro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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