Utenti Registrati senatore Inviato 21 giugno 2007 - 20:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 giugno 2007 - 20:09 Strano, molto strano che non ci sia nessun foro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 21 giugno 2007 - 20:13 Autore Share Inviato 21 giugno 2007 - 20:13 Niente di tutto ciò, il guaio è che non ricordo nemmeno com'era quando l'ho smontato! Che qualcuno mi illumini! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zip Inviato 21 giugno 2007 - 20:53 Share Inviato 21 giugno 2007 - 20:53 io sto facendo il restauro del mio px 125 e dell'81...dimmi come posso aiutarti...quella zona ancora non la smonto ho soltanto tolto il cerchio,è tutto cime di fabrica...dimmi come ti posso aiutare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 22 giugno 2007 - 11:52 Autore Share Inviato 22 giugno 2007 - 11:52 Ciao zip, ti ringrazio anticipatamente. Vorrei sapere come viene fissato il cavo gas, il cavo freno anteriore e frizione. Magari se fai delle foto dettagliate di tutti i contatti e del passaggio cavi sarei supercontento! Più foto ci sono meglio è! Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zip Inviato 22 giugno 2007 - 17:09 Share Inviato 22 giugno 2007 - 17:09 Ciao Fabio,puoi chiamarmi Gianluca Anche a me il cavo del gas ha dato molti problemi,specialmente nela manubrio dove non riuscendo a toglierlo l'ho tagliato,ma nel carburatore è molto semplice,ci sono due perni uno giallo con un gancino e uno nero,quest'ultimo è quello dell'aria quindi a noi serve quello giallo,che è prorpio come un gancietto..basta che ci infili il filo ed è fatta...spero di averti aiutato! p.s. Scusa se non si capisce gran che nella foto ma l'ho fratta col cell di sera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 22 giugno 2007 - 20:38 Autore Share Inviato 22 giugno 2007 - 20:38 Ciao Gianluca grazie per la foto, il problema per me non è all'interno del carburatore ma nella manopola dato che bisogna tagliarlo un po ad intuito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zip Inviato 23 giugno 2007 - 12:52 Share Inviato 23 giugno 2007 - 12:52 Ciao Gianluca grazie per la foto, il problema per me non è all'interno del carburatore ma nella manopola dato che bisogna tagliarlo un po ad intuito. aaa..scusa il tempo che ti rubo ma le foto se ci riesco tele facionel pomeriggio...ma guarda che nell'acceleratore se devi toglierlo il cavo non cè bisogno di tagliarlo,basta toglierlo al arburatore e sfilarlo dalla manopola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 23 giugno 2007 - 14:05 Autore Share Inviato 23 giugno 2007 - 14:05 Si lo so Gianluca................il problema è il procedimento inverso avendo un cavo e un serrafilo dovrei riuscire a fare un nuovo cavo gas preciso, ho paura di sbagliare. Dimenticavo.............non ho più quello vecchio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 giugno 2007 - 15:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2007 - 15:37 Si lo so Gianluca................il problema è il procedimento inverso avendo un cavo e un serrafilo dovrei riuscire a fare un nuovo cavo gas preciso, ho paura di sbagliare. Dimenticavo.............non ho più quello vecchio! Ma chi t'ha detto che devi farlo preciso al millimetro? L'importante è che non lo fai più corto. Ti ho già spiegato come devi fare. Se lo tagli più lungo, puoi sempre agire sul registro che c'è nella scatola filtro, dove entra il filo nella scatola. Andava già bene nella foto che hai postato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 23 giugno 2007 - 17:09 Autore Share Inviato 23 giugno 2007 - 17:09 ok proverò come dici tu, speriamo bene. Dimenticavo mi conviene tagliare il filo a misura con il registro tutto avvitato? Svitando poi tiro il cavo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zip Inviato 23 giugno 2007 - 18:54 Share Inviato 23 giugno 2007 - 18:54 ok proverò come dici tu, speriamo bene. Dimenticavo mi conviene tagliare il filo a misura con il registro tutto avvitato? Svitando poi tiro il cavo? Il senatore colpisce ancora... si,ma non tirarlo troppo,tirlo come se stessi frenando un po' bruscamente,senza far toccare la leva alla manopola.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zip Inviato 25 giugno 2007 - 09:43 Share Inviato 25 giugno 2007 - 09:43 mbè si hanno new's? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 25 giugno 2007 - 11:45 Autore Share Inviato 25 giugno 2007 - 11:45 Non ancora, sto sistemando gli altri cavi, il cavo gas lo faccio per ultimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 25 giugno 2007 - 18:11 Autore Share Inviato 25 giugno 2007 - 18:11 Ragazzi credo di aver sistemato al meglio i cavi, ora non mi resta che accendere per la prima volta la vespa, la mia domanda è questa, cosa è necessario collegare per accendere la vespa? Intendo il minimo indispensabile, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zip Inviato 25 giugno 2007 - 21:06 Share Inviato 25 giugno 2007 - 21:06 la candela,il serbatoio,e il comando dell'accensione elettronica,almeno credo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 26 giugno 2007 - 08:50 Share Inviato 26 giugno 2007 - 08:50 elettricamente: praticamente nulla, avrai la bobina che manda la corrente alla candela, naturlamente lascerai staccati i cavi che portano la corrente agli utilizzatori elettrici in giro per la vespa, se non attacchi il filo verde, sulla bobina, non potrai spegnerla, ma per spegnerla sarà sufficiente chiudere la benzina ed avere 5 m di pazienza meccanicamente: se vuoi stare comodo attacca i fili all'interno della vaschetta che contiene il carburatore (accelleratore ed aria) ma ne puoi fare anche a meno insomma, un motore px per mettersi in moto ha bisogno solo di se stesso, o meglio delle classiche cose che gli stanno già attaccate sopra, nulla di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 giugno 2007 - 18:08 Share Inviato 26 giugno 2007 - 18:08 praticamente nulla, ne puoi fare anche a meno ha bisogno solo di se stesso nulla di più Signori in piedi... E' un'enciclopedia..chapeau!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 26 giugno 2007 - 18:47 Share Inviato 26 giugno 2007 - 18:47 praticamente nulla, ne puoi fare anche a meno ha bisogno solo di se stesso nulla di più Signori in piedi... E' un'enciclopedia..chapeau!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 26 giugno 2007 - 18:50 Share Inviato 26 giugno 2007 - 18:50 Ovviamente il filo rosso che esce dallo statore deve essere collegato alla bobina....Se non colleghi quello niente scintilla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 giugno 2007 - 18:55 Share Inviato 26 giugno 2007 - 18:55 non colleghi quello niente scintilla cosa vuoi che siano 'ste quisquilie e pinzillacchere per il ns seguace di Rousseau?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 26 giugno 2007 - 19:01 Share Inviato 26 giugno 2007 - 19:01 Il seguace di Rousseau sarebbe Highlander?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 26 giugno 2007 - 19:04 Share Inviato 26 giugno 2007 - 19:04 se non attacchi il filo verde, sulla bobina, non potrai spegnerla Francè di che filo verde parli? Ti starai confondendo con la centralina elettronica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 26 giugno 2007 - 19:15 Share Inviato 26 giugno 2007 - 19:15 se non attacchi il filo verde, sulla bobina, non potrai spegnerla Francè di che filo verde parli? Ti starai confondendo con la centralina elettronica dalla bobina partono 4 fili uno è quello che arriva dallo statore, ed è quello che "avrei dimenticato di scrivere prima" 2 sono per l'impianto elettrico (di cui uno è verde) poi ce ne è un 4°, sempre di colore verde, ed è quello che serve a togliere la corrente alla candela, si trova sulla bobina a sx guardando il motore da dietro. con quello staccato il motore si può spegnere solo facendogli finire la benzina, oppure, ma io non lo farei, staccando la candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 26 giugno 2007 - 19:16 Share Inviato 26 giugno 2007 - 19:16 non colleghi quello niente scintilla cosa vuoi che siano 'ste quisquilie e pinzillacchere per il ns seguace di Rousseau?!?! mi devi perdonare .... ma io leggo solo fumetti .... continuo a non capirti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 26 giugno 2007 - 19:33 Share Inviato 26 giugno 2007 - 19:33 se non attacchi il filo verde, sulla bobina, non potrai spegnerla Francè di che filo verde parli? Ti starai confondendo con la centralina elettronica dalla bobina partono 4 fili uno è quello che arriva dallo statore, ed è quello che "avrei dimenticato di scrivere prima" 2 sono per l'impianto elettrico (di cui uno è verde) poi ce ne è un 4°, sempre di colore verde, ed è quello che serve a togliere la corrente alla candela, si trova sulla bobina a sx guardando il motore da dietro. con quello staccato il motore si può spegnere solo facendogli finire la benzina, oppure, ma io non lo farei, staccando la candela Hai ragione per quanto riguarda il colore del filo dell'alimentazione(sui 12V mi son ricordato che è verde) Ma non mi trovo ancora per un fatto. Alla bobina AT ho sempre trovato solo un filo collegato(che è quello verde, che bisogna collegare per far funzionare la stessa bobina) il filo suddetto arriva alla scatola dei fili, ed è collegato al filo verde che esce dallo statore. Per poter mettere a massa l'alimentazione, si dovrebbe collegare l'altro filo verde, insieme agli altri 2 all'interno della scatola fili, che arriva dritto dritto al blocchetto con la chiave Sto facendo confusione oppure ho ragione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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