Vai al contenuto

Restauro PX 125 E dell'83

xxfabio
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Strano, molto strano che non ci sia nessun foro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 162
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

io sto facendo il restauro del mio px 125 e dell'81...dimmi come posso aiutarti...quella zona ancora non la smonto ho soltanto tolto il cerchio,è tutto cime di fabrica...dimmi come ti posso aiutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zip, ti ringrazio anticipatamente. Vorrei sapere come viene fissato il cavo gas, il cavo freno anteriore e frizione. Magari se fai delle foto dettagliate di tutti i contatti e del passaggio cavi sarei supercontento! Più foto ci sono meglio è! Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio,puoi chiamarmi Gianluca :mrgreen:

Anche a me il cavo del gas ha dato molti problemi,specialmente nela manubrio dove non riuscendo a toglierlo l'ho tagliato,ma nel carburatore è molto semplice,ci sono due perni uno giallo con un gancino e uno nero,quest'ultimo è quello dell'aria quindi a noi serve quello giallo,che è prorpio come un gancietto..basta che ci infili il filo ed è fatta...spero di averti aiutato! :D

p.s.

Scusa se non si capisce gran che nella foto ma l'ho fratta col cell di sera...

dsc00026j_821.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca grazie per la foto, il problema per me non è all'interno del carburatore ma nella manopola dato che bisogna tagliarlo un po ad intuito.

aaa..scusa il tempo che ti rubo ma le foto se ci riesco tele facionel pomeriggio...ma guarda che nell'acceleratore se devi toglierlo il cavo non cè bisogno di tagliarlo,basta toglierlo al arburatore e sfilarlo dalla manopola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so Gianluca................il problema è il procedimento inverso avendo un cavo e un serrafilo dovrei riuscire a fare un nuovo cavo gas preciso, ho paura di sbagliare. Dimenticavo.............non ho più quello vecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Si lo so Gianluca................il problema è il procedimento inverso avendo un cavo e un serrafilo dovrei riuscire a fare un nuovo cavo gas preciso, ho paura di sbagliare. Dimenticavo.............non ho più quello vecchio!

Ma chi t'ha detto che devi farlo preciso al millimetro? L'importante è che non lo fai più corto. Ti ho già spiegato come devi fare. Se lo tagli più lungo, puoi sempre agire sul registro che c'è nella scatola filtro, dove entra il filo nella scatola. Andava già bene nella foto che hai postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok proverò come dici tu, speriamo bene. Dimenticavo mi conviene tagliare il filo a misura con il registro tutto avvitato? Svitando poi tiro il cavo?

Il senatore colpisce ancora... :mrgreen:

si,ma non tirarlo troppo,tirlo come se stessi frenando un po' bruscamente,senza far toccare la leva alla manopola.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi credo di aver sistemato al meglio i cavi, ora non mi resta che accendere per la prima volta la vespa, la mia domanda è questa, cosa è necessario collegare per accendere la vespa? Intendo il minimo indispensabile, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

elettricamente: praticamente nulla, avrai la bobina che manda la corrente alla candela, naturlamente lascerai staccati i cavi che portano la corrente agli utilizzatori elettrici in giro per la vespa, se non attacchi il filo verde, sulla bobina, non potrai spegnerla, ma per spegnerla sarà sufficiente chiudere la benzina ed avere 5 m di pazienza

meccanicamente: se vuoi stare comodo attacca i fili all'interno della vaschetta che contiene il carburatore (accelleratore ed aria) ma ne puoi fare anche a meno

insomma, un motore px per mettersi in moto ha bisogno solo di se stesso, o meglio delle classiche cose che gli stanno già attaccate sopra, nulla di più :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se non attacchi il filo verde, sulla bobina, non potrai spegnerla

Francè di che filo verde parli? Ti starai confondendo con la centralina elettronica :cioe::cioe:

dalla bobina partono 4 fili

uno è quello che arriva dallo statore, ed è quello che "avrei dimenticato di scrivere prima"

2 sono per l'impianto elettrico (di cui uno è verde)

poi ce ne è un 4°, sempre di colore verde, ed è quello che serve a togliere la corrente alla candela, si trova sulla bobina a sx guardando il motore da dietro. con quello staccato il motore si può spegnere solo facendogli finire la benzina, oppure, ma io non lo farei, staccando la candela

Link al commento
Condividi su altri siti

se non attacchi il filo verde, sulla bobina, non potrai spegnerla

Francè di che filo verde parli? Ti starai confondendo con la centralina elettronica :cioe::cioe:

dalla bobina partono 4 fili

uno è quello che arriva dallo statore, ed è quello che "avrei dimenticato di scrivere prima"

2 sono per l'impianto elettrico (di cui uno è verde)

poi ce ne è un 4°, sempre di colore verde, ed è quello che serve a togliere la corrente alla candela, si trova sulla bobina a sx guardando il motore da dietro. con quello staccato il motore si può spegnere solo facendogli finire la benzina, oppure, ma io non lo farei, staccando la candela

Hai ragione per quanto riguarda il colore del filo dell'alimentazione(sui 12V mi son ricordato che è verde)

Ma non mi trovo ancora per un fatto. Alla bobina AT ho sempre trovato solo un filo collegato(che è quello verde, che bisogna collegare per far funzionare la stessa bobina) il filo suddetto arriva alla scatola dei fili, ed è collegato al filo verde che esce dallo statore. Per poter mettere a massa l'alimentazione, si dovrebbe collegare l'altro filo verde, insieme agli altri 2 all'interno della scatola fili, che arriva dritto dritto al blocchetto con la chiave

Sto facendo confusione oppure ho ragione?? :mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti